- Autori: Kachainik V.G., Gulkin M.N., Golovko G.V., Shishkin N.V.
- Anno di approvazione: 2018
- Tipo di crescita: indeterminato
- ramificazione: la media
- Peso del frutto, g: 60-80
- Lunghezza del frutto, cm: 7-9
- Colore della frutta: verde
- Termini di maturazione: presto
- Forma di frutta: cilindrico
- Gusto di frutta: Buona
La ghirlanda verde è una varietà di cetrioli da insalata allevata da allevatori russi. Ha un buon gusto e un raccolto ricco, oltre a una cura senza pretese, ma devono essere seguite le regole di base della tecnologia agricola.
Descrizione della varietà
La varietà presentata appartiene alle varietà partenocarpiche, cioè la cultura è in grado di produrre frutti senza impollinazione. La varietà può essere conservata sia in piena terra che sotto una copertura di pellicola temporanea. Di solito, il raccolto viene raccolto per 2-3 giorni e i frutti vengono conservati in una stanza dove la temperatura è massima di +5 gradi e l'umidità è dell'85%.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e zelent
Il cespuglio della varietà presentata è di tipo indeterminato, ha una ramificazione media e foglie verdi di media grandezza. Il tipo di fioritura è prevalentemente femminile, in un nodo si formano due fiori femminili, in un mazzo si formano 4-6 cetrioli.
I frutti sono verdi, piccoli tuberosi, si sviluppano sotto forma di cilindro, corto, lungo 7-9 cm, del peso di 60-80 g.
Scopo e gusto della frutta
Questa varietà ha un sapore gradevole, dolce, di cetriolo e un buon aroma, la polpa è soda e succosa. Può essere consumato fresco, in particolare il gusto degli zelent sarà rivelato in un'insalata di verdure e vitamine. Grazie alle sue dimensioni compatte, è anche adatto per l'inscatolamento.
Maturazione
Questa varietà appartiene ad una coltura a maturazione precoce, i frutti compaiono già 45 giorni dopo la schiusa delle prime piantine.
Prodotto
Si tratta di una varietà ad alto rendimento in grado di produrre in media 14 kg di ortaggi per metro quadrato.
Schema di atterraggio
I semi vengono seminati in aprile-maggio e i germogli saranno pronti per il trapianto in piena terra all'età di 20-30 giorni. Gli stessi termini sono fissati per la coltivazione di ortaggi sotto un film, in serra o in serra.
La cultura ama il terreno leggero, fertile e ben fertilizzato. Quando si atterra in terreno aperto, scegliere una zona soleggiata, ben illuminata e riparata dal vento. Quando si coltiva in serra, seguire lo schema di impianto: 2-3 piante per 1 m2 o 40 x 50 cm.
Crescere e prendersi cura
Quando ti prendi cura di una pianta, osserva le seguenti regole.
Innaffia l'ibrido ogni 3-4 giorni. Se è arrivato un periodo molto secco, idrata la cresta ogni giorno. Usa acqua calda e stabile per questo, versala sotto la radice. Se le gocce si depositano sulla massa verde, aumenta il rischio di sviluppare malattie.
Lega lo stelo principale del raccolto al supporto verticale con una corda robusta. Se il cespuglio cresce troppo intensamente, la parte superiore può essere riparata dal basso.
Nutri regolarmente la pianta. Fertilizzare il terreno con minerali una volta ogni due settimane. I cetrioli rispondono bene all'alimentazione con letame, escrementi di pollo, compost e miscele di potassio e fosforo.
Dopo l'irrigazione, allentare il terreno. Evita la formazione di croste, che impediranno all'umidità e all'ossigeno di raggiungere le radici.
Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore.La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.
Resistenza a malattie e parassiti
La varietà presentata è raramente colpita da malattie e parassiti. Quindi, ha un'elevata immunità all'oidio, tuttavia, se non vengono seguite le regole della tecnologia agricola, può essere infettato da vari marciumi o mosaici.
"Trichocin" o "Fundazol" aiuteranno a prevenire la putrefazione delle radici e i preparati "Rovral" e "Sumileks" possono proteggere dal marciume grigio. Per i mosaici ordinari, si consiglia di utilizzare "Aktara", "Aktellik", è adatto anche il liquido Borgogna.
Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.
Panoramica delle recensioni
La varietà presentata riceve recensioni diverse dai giardinieri. Tra i vantaggi, si nota l'eccellente germinazione dell'ibrido, il buon gusto, tuttavia, i residenti estivi che per primi hanno iniziato a coltivare la varietà non erano contenti del raccolto: il suo volume chiaramente non corrispondeva alle cifre indicate dal produttore di semi. E anche gli svantaggi dei giardinieri includono l'assenza di ciglia laterali e il debole sviluppo dell'apparato radicale.