- Autori: Gavrish S.F., Shamshina A.V., Shevkunov V.N., Khomchenko N.N., Surovova T.Ya., Pluzhnik I.S., Chaikin K.O., Dorogina D.D., Mulyar V. N.
- Anno di approvazione: 2017
- Tipo di crescita: indeterminato
- ramificazione: la media
- Peso del frutto, g: 125-140
- Lunghezza del frutto, cm: 12
- Colore della frutta: verde scuro con strisce medie e screziature su tutta la lunghezza
- Resistenza al virus del mosaico del cetriolo: stabile
- Termini di maturazione: maturazione precoce
- Forma di frutta: cilindrico
Cetriolo The Green Avalanche è popolare sia tra i giardinieri per hobby che tra i proprietari di aziende agricole. Il raccolto può essere raccolto già in piena estate, trasportato su lunghe distanze e utilizzato per uso personale. L'appetibilità del frutto è eccellente. Allo stesso tempo, l'ibrido ha un'eccellente immunità e senza pretese alle condizioni di crescita.
Descrizione della varietà
Questo tipo di cultura è apparso nel 2017. È destinato alla coltivazione sia in aree aperte che in rifugi cinematografici. L'ibrido ama la luce del sole, ma tollera la sua assenza. Pertanto, anche in un'estate nuvolosa, sui cespugli si formano succosi frutti profumati.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e zelent
I cespugli di questa varietà hanno un tipo di crescita indeterminato. La ramificazione è nella media. Le foglie sono grandi, con una ricca tonalità verde scuro. L'impollinazione partenocarpica consente l'allegagione anche senza insetti. Nei nodi si formano 2-4 fiori femminili.
I cetrioli crescono piccoli (fino a 12 cm di lunghezza). Il peso medio di un frutto è di 125-140 g La buccia è densa, grumosa. Il raccolto è verde scuro con macchie e strisce visibili.
Scopo e gusto della frutta
I cetrioli verdi a valanga hanno un delicato sapore dolciastro. Completano meravigliosamente pomodori e altre verdure in insalate estive leggere. Possono essere utilizzati anche per l'inscatolamento. Durante la lavorazione, la struttura delle verdure non cambia e il gusto rimane eccellente, acquisendo solo un po' di piccante.
Maturazione
L'ibrido appartiene al gruppo dei cetrioli a maturazione precoce. Dall'emergere dei germogli alla formazione dei frutti, passano in media 38-40 giorni. La raccolta viene effettuata ogni 2 giorni. In condizioni favorevoli, puoi rimuovere i frutti dai cespugli ogni giorno (è meglio farlo al mattino presto).
Prodotto
Quando si coltiva il cetriolo Green Avalanche nelle serre cinematografiche, è possibile ottenere 18,1-18,6 kg da ogni metro quadrato di piantagione. Nelle aree aperte, anche le rese sono buone. La qualità della conservazione del frutto è eccellente, motivo per cui questa varietà viene spesso scelta per la coltivazione per la vendita.
Regioni in crescita
L'ibrido è adatto alla coltivazione nelle regioni del nord, nord-ovest e centro del paese. Viene spesso coltivato nella regione del Volga-Vyatka, nella regione centrale della Terra Nera, nel Caucaso, negli Urali, in Estremo Oriente e persino in Siberia.
Schema di atterraggio
La distanza consigliata tra le piante è di 30-40 cm, tra le file dovrebbero essere lasciati circa 70 cm, se segui questo schema, i cespugli saranno in grado di svilupparsi completamente e dare la massima resa possibile.
Crescere e prendersi cura
I semi vengono seminati per le piantine a fine aprile. La semina delle piante viene effettuata a fine maggio o inizio giugno (quando compaiono 3-4 foglie vere). Se il metodo di semina viene scelto immediatamente in un luogo permanente, la procedura viene eseguita a maggio-giugno.
L'irrigazione moderata viene effettuata 2-3 volte a settimana. In climi molto caldi e secchi, il terreno viene inumidito quotidianamente.Sia la materia organica che le composizioni minerali possono essere utilizzate come fertilizzanti. Si consiglia di alternarli. Per la prima volta, i cespugli vengono nutriti 2 settimane dopo che le piantine sono state spostate in un luogo permanente. Il successivo arricchimento del terreno con sostanze nutritive viene effettuato durante il periodo di fioritura. Altre 2 volte il terreno viene fertilizzato durante la maturazione del frutto.
Se l'ibrido viene coltivato in serra, le piante devono essere appuntate e legate. In questo modo i rami delle piante potranno ricevere una quantità sufficiente di luce e ossigeno. Inoltre, non dimenticare di rimuovere le erbacce e di allentare periodicamente la terra.
Requisiti del suolo
I vasi di torba e il terreno nutriente sono adatti per la coltivazione di piantine. Una miscela composta da torba, humus, sabbia e terra ordinaria può essere considerata ideale. Sul sito, è meglio scegliere un luogo con terreno sciolto che permetta all'aria di passare bene.
Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.
Resistenza a malattie e parassiti
L'ibrido è resistente all'oidio, al virus del mosaico del cetriolo, al marciume radicale, alla cladosporiosi. La valanga di cetriolo verde è tollerante alla peronospora. In rari casi di peronosporosi, vengono utilizzati fungicidi che danno un risultato rapido (ad esempio "Kurzat", "Ridomil Gold"). In caso di invasione di parassiti, ricorrono a metodi popolari di lotta o usano droghe acquistate in negozio ("Aktellik", "Fitoverm" e altri).
Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.
Panoramica delle recensioni
I coltivatori di ortaggi che hanno familiarità con questo tipo di cultura parlano di un'eccellente germinazione. Anche i semi posti direttamente in piena terra si sviluppano bene, trasformandosi in arbusti robusti e sani. Si nota un'elevata produttività dell'ibrido, un'eccellente immunità. I cetrioli non sono amari e hanno un buon sapore. Lo svantaggio principale è che è impossibile raccogliere i semi da soli. Tuttavia, coloro che amano l'ibrido per le sue caratteristiche non considerano questo come un grosso inconveniente.