- Autori: Gavrish S.F., Portyankin A.E., Shamshina A.V., Shevkunov V.N., Khomchenko N.N., Surovova T.Ya., Pluzhnik I.S., Bychik A.S., Chaikin NS.
- Anno di approvazione: 2015
- Tipo di crescita: indeterminato
- ramificazione: debole
- Peso del frutto, g: 130-150
- Lunghezza del frutto, cm: 11-13
- Colore della frutta: verde, a righe corte
- Resistenza al virus del mosaico del cetriolo: mediamente resistente
- Termini di maturazione: presto
- Forma di frutta: cilindrico
Quando si sceglie una varietà di cetrioli da piantare, i giardinieri e gli agricoltori scelgono principalmente varietà con tecniche agricole semplificate, rapido adattamento alle condizioni di crescita e rese elevate. Queste sono le qualità di cui è dotato l'ibrido Green Stream di selezione domestica.
Storia dell'allevamento
La specie ibrida di cetriolo Green Stream è apparsa come risultato di molti anni di lavoro da parte di un gruppo di allevatori russi dell'azienda agricola Gavrish nel 2013. Nel 2015, la coltura orticola è stata inclusa nel registro di stato approvato per l'uso sul territorio della Federazione Russa. Puoi coltivare i cetrioli Green Stream sotto un riparo temporaneo o in serre di tipo cinematografico. La cultura è produttiva in diverse zone climatiche della Russia.
Descrizione della varietà
Il ruscello verde è un arbusto di medie dimensioni di tipo indeterminato, che ha una ramificazione debole, fogliame moderato con foglie verde scuro, un apparato radicale sviluppato e germogli accorciati. Una caratteristica della pianta è un potente fusto centrale, su cui si concentra tutta la fruttificazione, che si estende fino a 2,5-3 metri di altezza.
Durante il periodo di fioritura, sui cespugli si formano grandi fiori giallo brillante, che sbocciano in uno schema femminile. In ogni grappolo si formano 3-5 ovaie.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e zelent
La specie ibrida di cetriolo è caratterizzata da eccellenti qualità commerciali. Le piante verdi del peso di 130-150 grammi maturano su un cespuglio sano. Il colore dei cetrioli è verde intenso, diluito con strisce corte e chiare. La forma del vegetale è corretta: cilindrica o ovale-cilindrica. La crosta è abbastanza densa, ma non dura, con spiccata tuberosità e spine leggere.
I frutti sono inclini alla crescita eccessiva, guadagnando peso e lunghezza decenti. Un cetriolo troppo cresciuto può pesare circa 300 grammi ed essere lungo fino a 30 cm, tuttavia il sapore non si deteriora.
Il raccolto raccolto tollera il trasporto a lungo termine senza perdite significative e può anche essere conservato a lungo in un luogo fresco (7-10 giorni).
Scopo e gusto della frutta
La prima varietà Zeleny Potok è famosa per il suo gusto eccellente. La polpa del cetriolo ha una consistenza carnosa, moderatamente soda, tenera e succosa, senza vuoti e acquosi. L'ortaggio ha un gusto armonioso, dominato dalla dolcezza estiva, dal brillante aroma rinfrescante e dalla piacevole croccantezza. Non c'è amarezza nei cetrioli e i semi sono piccoli, non grossolani, quindi sono praticamente invisibili quando mangiati.
Zelentsa ha uno scopo universale: si mangiano insalate fresche e preparate, vari tagli di verdure, in salamoia, in scatola, salati. È importante che il cetriolo in scatola non perda la sua croccantezza.
Maturazione
Cetrioli maturi precoci. Solo 40-45 giorni passano dall'emergere dei germogli alla maturazione dei frutti sui cespugli. La germinazione dei germogli e la formazione delle ovaie nella pianta sono amichevoli. La fruttificazione è estesa e continua. La raccolta di massa avviene alla fine di giugno - inizio luglio. Le date potrebbero subire variazioni a causa delle caratteristiche climatiche della regione.
Prodotto
L'ibrido è dichiarato come un ibrido ad alto rendimento, che corrompe le grandi aziende agricole. Fornendo la corretta tecnologia agricola per il raccolto, puoi contare su un buon raccolto. In media, da 1 m2 si possono raccogliere fino a 14,2 kg di green. Gli indicatori di resa per i cetrioli coltivati nei letti sono inferiori - fino a 7,5 kg / m2.
Schema di atterraggio
Quando si piantano piantine, è necessario osservare la distanza tra i cespugli e il modello di impianto. Si consiglia di posizionare 3 cespugli per 1 m2. Lo schema corretto è considerato 30x70 cm.
Crescere e prendersi cura
La cultura è coltivata principalmente da piantine. I cetrioli vengono piantati in serra nella seconda metà di maggio e nelle aiuole nella prima settimana di giugno. Il materiale di piantagione ideale sono cespugli con 4-5 foglie vere, un'altezza del fusto centrale di 20-25 cm e un apparato radicale rafforzato. È bene piantare cetrioli nell'area in cui in precedenza crescevano cipolle precoci, cavoli, patate.
La cura della pianta include l'irrigazione regolare con acqua calda (sistema di irrigazione a goccia), l'allentamento e il diserbo del terreno, l'applicazione della medicazione superiore, la legatura dei cespugli, il pizzicamento e il pizzicamento dello stelo centrale, prevenendo malattie e infestazioni da parassiti.
Requisiti del suolo
Piantare cetrioli Il flusso verde è necessario in terreni sabbiosi e argillosi che respirano, consentono il passaggio dell'umidità, sono sufficientemente fertilizzati, hanno un'acidità neutra e sono ben arruffati. È auspicabile che il flusso delle acque sotterranee sia profondo, altrimenti il ristagno di umidità porterà alla decomposizione delle radici.
Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.
Condizioni climatiche richieste
Cetrioli Green Stream è una coltura termofila che necessita di buona illuminazione, umidità, circolazione dell'aria e spazio. La coltura reagisce negativamente a forti sbalzi di temperatura, gelate primaverili ricorrenti e ombreggiature prolungate.
Resistenza a malattie e parassiti
La cultura ha una buona immunità. La pianta è resistente alla cladosporiosi e ha anche una resistenza media all'oidio, al virus del mosaico del cetriolo e alla peronospora.
Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.