Cassaforma per inventario: tipi e installazione

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Applicazione
  3. Tipi e dimensioni
  4. Materiali (modifica)
  5. Installazione fai da te

La cassaforma per inventario è uno degli elementi più importanti nei lavori di costruzione. I clienti devono sapere quali sono gli scudi metallici per la costruzione monolitica e altre opzioni. Dovrai prendere in considerazione le dimensioni e le regole per l'installazione dei pavimenti con le tue mani, altre sottigliezze.

Cos'è?

Va subito sottolineato che la cassaforma di inventario è un componente caratteristico della moderna costruzione monolitica. Quando questo tipo di costruzione stava appena iniziando a svilupparsi, si dovettero affrontare molte difficoltà.

Gli scudi di legno tradizionali, ovviamente, hanno aiutato in una certa misura. Tuttavia, per definizione, non potevano essere sigillati ermeticamente. Il legno era piuttosto costoso, era possibile preparare strutture da esso solo a mano ed era impossibile riutilizzare tali tipi di casseforme.

La cassaforma di inventario corretta può essere applicata molte volte senza il minimo problema di qualità. L'installazione è molto veloce, il che semplifica uno dei lavori più difficili. Il fissaggio degli scudi non pone particolari problemi. Tali scudi possono essere fissati (indipendentemente dalle dimensioni) lungo qualsiasi possibile bordo. A volte da loro vengono assemblati blocchi e pannelli.

Applicazione

La cassaforma per inventario è necessaria per la costruzione monolitica principalmente perché consente di gettare buoni monoliti solidi. Il design può influenzare:

  • parametri geometrici;

  • struttura;

  • disposizione spaziale degli elementi.

La cassaforma è utilizzata per:

  • erezione di strutture verticali di edifici e strutture;

  • calcestruzzo di strutture di grandi dimensioni e massicce;

  • calcestruzzo di vari tipi di strutture;

  • fondazioni di colata.

Tipi e dimensioni

La varietà di compiti risolti dalla cassaforma di inventario determina la sua specializzazione. I modelli a pannello grande e a pannello piccolo sono generalmente adatti per il riarrangiamento. La massa della struttura è di almeno 50 kg. Anche conosciuto:

  • modifiche al sollevamento e al sollevamento, necessarie per ottenere elementi di diametro variabile;

  • volumetricamente regolabili (sono necessari quando si riempie una parete o un pavimento);

  • versioni a blocchi di casseforme di inventario (necessarie per frammenti isolati e per blocchi divisi di grandi dimensioni);

  • casseforme per gallerie con movimento orizzontale (utilizzate non solo nella disposizione di gallerie, ma anche nella costruzione di condotte idriche, serbatoi);

  • il gruppo pneumatico di casseforme di inventario è uno dei tipi ultramoderni in grado di semplificare significativamente la costruzione di edifici con una configurazione curvilinea.

La dimensione è, ovviamente, importante quanto il tipo. La larghezza dello scudo varia da 0,25 a 2,4 m. L'altezza è solitamente limitata a 3,3 M. Le strutture più alte sono negoziate individualmente o anche su ordine speciale. I parametri lineari dipendono fortemente dal materiale; quindi, le dimensioni più grandi sono strutture in plastica leggera.

Materiali (modifica)

Indubbiamente, i pannelli metallici sono i classici delle casseforme. Con tutti i risultati della costruzione moderna, non saranno uguali in prevalenza per molto tempo. Per la fabbricazione di uno scudo, viene spesso utilizzato acciaio fino a 0,2 mm di spessore.

Il metallo più spesso viene utilizzato solo se necessario. L'acciaio è relativamente facile da piegare, ma è molto economico.

Le casseforme di inventario in legno vengono utilizzate raramente. poco di, molti esperti dubitano che possa essere inventariato in termini di livello. I modelli in plastica vengono solitamente utilizzati se l'altezza di una singola struttura è superiore a 4 M. Naturalmente, tutto è individuale in ogni struttura. E quindi è necessario consultare specialisti prima di ordinare.

Installazione fai da te

La cassaforma per solai di inventario - e anche altre strutture - viene sempre eseguita rigorosamente secondo il calcolo. La reggiatura perimetrale viene eseguita mediante trapano e tasselli. La precisione della geometria è controllata utilizzando una regola o un livello. Le linee necessarie sono tracciate con una corda. È abbastanza possibile mettere segni con un pennarello di cancelleria.

Va ricordato che il tavolo deve essere apparecchiato con molta attenzione. Anche superare il carico per un solo rack può distruggere l'intero gruppo. La fase di installazione dei tasselli è di 50-80 cm Importante: i rack non saranno un supporto, questi sono solo indicatori per l'installazione di pareti e soffitti. Successivamente, è necessario tirare questi rack alla lunghezza richiesta e fissarli utilizzando un lucchetto o un fermo speciale.

Gli elementi rack sono posizionati in modo tale da corrispondere a tutte le stanze che si stanno creando. Dovrebbero esserci 3 rack per 1 linea della trave. Le travi devono essere inserite nell'univilka in base alla lunghezza delle traverse. Il sormonto del supporto è di 30 cm.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento