Caratteristiche dei tubi per casseforme in PVC

Contenuto
  1. Descrizione
  2. Requisiti primari
  3. Suggerimenti per l'installazione
  4. Stoccaggio e trasporto

Oggi nel settore delle costruzioni non ci sono sciocchezze. A volte la parte più piccola gioca un ruolo importante nell'aumento della produttività e del valore aziendale. Un tubo di cloruro di polivinile (PVC) per un sistema di casseforme può essere classificato come tale. Fornisce protezione, impedendo il contatto degli elementi di fissaggio con malta cementizia, a seguito della quale è garantita la sicurezza degli scudi con i componenti, mentre i costi di costruzione delle strutture sono ridotti.

Descrizione

Il tubo di sicurezza per massetto è un tubo per casseforme in PVC con tappi alle estremità. Utilizzato quando si versano strutture verticali (ad esempio muri, colonne, fondazioni di pilastri, ecc.).

A causa della struttura del fermo, è garantito un appoggio stretto della superficie del tubo alla superficie della cassaforma, che impedisce la penetrazione della miscela di calcestruzzo all'interno.

Se gli scudi non sono fissati, dopo aver riempito il modulo con una miscela, sono in grado di strisciare lungo i lati e anche piccole discrepanze nelle dimensioni strutturali riducono la qualità della struttura monolitica finita.

Se installi i bulloni senza protezione aggiuntiva, rimarranno "murati" in una struttura in cemento armato o cemento. Pertanto, per montare la prossima cassaforma, dovrai acquistare nuovi massetti e questo, tenendo conto del loro prezzo, diventa inaccettabile dal punto di vista finanziario.

I parametri del tubo in PVC per il sistema di casseforme sono determinati da GOST e la scelta della sua dimensione dipende dalle dimensioni della struttura del getto. Lo standard è una lunghezza del tubo di 3.000 mm, un diametro esterno di 25 mm e un diametro interno di 22 mm. Sono venduti in confezioni, ci sono 40 pezzi in una confezione.

Tuttavia, non sempre possono essere utilizzati tubi con un diametro di 22 mm. Quindi, quando è necessario fare pratica con tiranti rinforzati o più sottili. Nella costruzione vengono utilizzati prodotti di cloruro di polivinile con diametri di 16, 20, 25, 32, 40, 50, 63 mm.

Requisiti primari

Elenchiamo le principali esigenze del consumatore dei tubi in esame:

  • alta resistenza, altrimenti l'elemento non resisterà alla pressione esercitata dalla miscela di calcestruzzo colata;
  • facilità di elaborazione;
  • resistenza alle influenze aggressive dall'esterno;
  • rispetto della taglia.

Il colore dovrebbe corrispondere al colore della soluzione cementizia, tuttavia le normative prevedono la possibilità di utilizzare additivi per la verniciatura.

In conformità con i documenti normativi, potrebbero esserci macchie o stratificazioni rimovibili sulla superficie, nonché sbavature tipiche dei prodotti in plastica, provocate da un processo chimico-tecnologico. Il materiale non deve presentare danni evidenti sotto forma di scheggiature, crepe, rugosità, cavità vuote o rigonfiamenti, la presenza di inclusioni estranee rilevabili visivamente è inaccettabile.

Se necessario, è possibile apportare varie modifiche - ammesse dalla tecnologia - al colore, al diametro e alla lunghezza, solo questo aumenterà il prezzo per loro.

Suggerimenti per l'installazione

Per installare un dispositivo di serraggio, è necessario disporre di un set dei seguenti elementi:

  • un tirante avente una lunghezza notevolmente superiore allo spessore della struttura da gettare;
  • 2 dadi piatti;
  • 2 rondelle larghe;
  • un tubo in cloruro di polivinile, il cui diametro è leggermente più grande di quello della vite di bloccaggio;
  • 2 tappi conici, sono montati sulle parti estreme del tubo per impedire la penetrazione della soluzione cementizia all'interno.

L'installazione viene eseguita come segue:

  • un tirante viene posizionato nel foro di montaggio di uno dei pannelli della cassaforma;
  • viene inserita una rondella dall'esterno e viene avvitato un dado;
  • dall'interno si inserisce un kit di sicurezza nel seguente ordine: tappo, tubo in PVC, tappo;
  • la parte non occupata del bullone viene rimossa attraverso il foro di montaggio di un altro scudo, viene inserita una rondella e avvitati i dadi;
  • i dadi sono serrati nella posizione richiesta.

Durante lo smontaggio, i dadi e le rondelle vengono rimossi da 2 lati, dopodiché il bullone viene estratto dal tubo. Gli stessi elementi plastici rimangono nel corpo della struttura monolitica.

Stoccaggio e trasporto

Tenendo conto delle caratteristiche tecnologiche dei prodotti, vengono imposti requisiti rigorosi sulle condizioni di conservazione. Il tempo di permanenza consentito dei tubi in PVC all'aperto è di sei mesi. Il posizionamento sotto una tettoia senza accesso alle radiazioni ultraviolette è possibile entro 12 mesi dalla data di produzione. Durante lo stoccaggio con trasporto, i prodotti devono essere posizionati orizzontalmente su una superficie completamente piana. Per prevenire danni meccanici e ulteriore consumo di materiale, le operazioni di carico e scarico vengono eseguite utilizzando imbracature tessili.

È severamente vietato trascinare pacchi trascinandoli a terra.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento