Scegliere gli atomizzatori Gardena

Contenuto
  1. Circa la società
  2. Gamma
  3. Peculiarità
  4. Come scegliere?
  5. Riparazione
  6. Recensioni

Un prerequisito per ottenere un buon raccolto è l'irrigazione delle colture e il loro trattamento con vari "prodotti chimici" dai parassiti. Questi compiti non possono essere affrontati senza dispositivi speciali: gli spruzzatori. Può essere difficile per giardinieri e camionisti trovare lo strumento giusto, poiché le vetrine dei negozi sono piene di un'abbondanza di merci di varie marche. I dispositivi Gardena saranno un buon acquisto.

Circa la società

Gardena è il più grande produttore tedesco di attrezzature per il giardinaggio. L'azienda è stata fondata nel 1961 in una piccola città della Germania. In pochi decenni riesce ad ampliare la produzione ea diventare un noto marchio di fabbrica. In breve tempo l'azienda diventa internazionale.

I prodotti Gardena sono fabbricati in diversi paesi: Germania, Repubblica Ceca, Italia. Gli uffici di rappresentanza dell'azienda si trovano in 80 paesi del mondo, mentre la geografia dell'implementazione si sta gradualmente espandendo.

Oggi l'assortimento dell'azienda comprende centinaia di articoli merceologici:

  • pompe;
  • sistemi di irrigazione intelligenti;
  • spruzzatori e pistole;
  • Tosa erba;
  • seghe a palo;
  • cesoie;
  • spruzzatori e altri tipi di strumenti.

Il compito principale del produttore è facilitare il lavoro dei giardinieri creando per loro attrezzature di alta qualità, affidabili e di facile utilizzo.

Dell'intera gamma dell'azienda, gli strumenti per l'irrigazione sono molto richiesti: gli irroratori. Sono presentati in diverse modifiche, in modo che tutti possano scegliere un modello con le caratteristiche richieste.

Gamma

Gardena produce diversi tipi di atomizzatori. Sono divisi in diversi gruppi a seconda del loro scopo.

  • Irrigatori a mano. Questa categoria include atomizzatori economici progettati per l'irrigazione o la lavorazione di fiori domestici, piccoli giardini. A seconda del modello, hanno una capacità di 0,5, 1 e 1,25 litri. Tutti i dispositivi portatili dispongono di un ugello che consente di regolare l'intensità dello spruzzo dalla dispersione fine allo spruzzo.
  • Spruzzatori a pompa. Adatto per l'irrigazione "dolce" di piantine, concimazione del terreno o per irrorazione del fogliame delle colture al fine di distruggere i parassiti. Gli spruzzatori a pompa hanno una punta regolabile. Sono dotati di un tubo flessibile, grazie al quale è possibile gestire arbusti da giardino e piante rampicanti. Il produttore produce modelli con un volume del serbatoio da 3 a 5 litri, che consente di scegliere dispositivi per qualsiasi scala di lavoro.
  • Zaino. Si tratta di dispositivi ad alte prestazioni con un volume del serbatoio di 12 litri, scelti dai proprietari di frutteti, vigneti o appezzamenti domestici di grandi dimensioni. Hanno una barra speciale che fornisce un'ampia area di spruzzatura. Gli irrigatori a zaino sono dotati di un filtro per evitare l'intasamento dello spruzzatore. Lo spruzzatore è dotato di una cintura speciale progettata per un funzionamento più conveniente del dispositivo.

Tutti gli impianti di irrigazione Gardena prodotti hanno alcune caratteristiche distintive con cui dovresti familiarizzare prima di acquistarli.

Peculiarità

Tutti i modelli presentati di atomizzatori di fabbricazione italiana hanno alcune caratteristiche simili. Ad esempio, possono mantenere una pressione stabile. Se necessario, il proprietario può utilizzare la valvola di sicurezza e ridurre il carico.

Tutti i dispositivi di irrigazione hanno una scala speciale con la quale è possibile monitorare il livello del liquido che viene versato o utilizzato.

Allo stesso tempo, l'utente non ha bisogno di smontare lo spruzzatore per questi scopi, il che facilita notevolmente il funzionamento.

L'attrezzatura per l'irrigazione è realizzata con una struttura stabile, che consente di posizionarla in posizione verticale senza paura. Inoltre, tutti i modelli con pompa sono forniti con un ampio supporto, che viene utilizzato come supporto per i piedi durante il processo di spruzzatura.

Tutti gli atomizzatori Gardena "non temono" le alte temperature o le soluzioni chimicamente aggressive. Ciò è garantito dall'utilizzo di materiali di qualità nella produzione.

Tutti i modelli ad alte prestazioni hanno un tubo lungo, che offre all'utente la possibilità di gestire colture orticole e orticole ad alto fusto. Se c'è una carenza nei negozi specializzati o via Internet, è possibile ordinare una prolunga.

Come scegliere?

L'azienda Gardena è impegnata nella produzione di atomizzatori per qualsiasi scopo. Prima di acquistare un dispositivo, dovresti decidere lo scopo del dispositivo in modo da non commettere errori nella scelta del modello ottimale. Se si prevede di utilizzare l'irrigatore per prendersi cura dei fiori di casa o di piccoli orti, si consiglia di dare la preferenza ai modelli manuali.

Una delle opzioni più economiche è il modello Comfort da 0,5 litri. È dotato di un ugello di spruzzatura regolabile all'infinito. Un tale irrigatore è comodo da usare, poiché ha un'impugnatura ergonomica e un'ampia bocca per versare il liquido. Puoi anche optare per il modello Comfort 1 L o Premium 1 L. Una caratteristica distintiva di quest'ultimo è la capacità di spruzzare con una nebbia sottile.

Per le piccole aree è possibile acquistare anche l'atomizzatore Comfort da 3 litri. È dotato di una punta smussata, che consente di lavorare le colture in luoghi difficili da raggiungere. Per un grande appezzamento suburbano o agricolo, sono adatti modelli con una capacità di 5 litri. Questi dispositivi sono robusti ma semplici nel design. Gli spruzzatori da 5 litri sono comodi da lavorare grazie al corpo ergonomico in plastica e agli spallacci imbottiti.

Sono affidabili e durevoli in quanto sono dotati di un filtro integrato che impedisce l'intasamento dell'ugello.

Il produttore Gardena ha pensato anche ai grandi agricoltori. Soprattutto per loro, ha creato uno spruzzatore a zaino progettato per spruzzare grandi volumi di liquido. La sua capacità del serbatoio è di 12 litri. Questo è un dispositivo comodo e spazioso. Anche con un lavoro prolungato, le spalle non si affaticano grazie agli spallacci morbidi.

Riparazione

Nonostante Gardena produca attrezzi da giardino affidabili e di alta qualità, i guasti si verificano. Molto spesso, gli spruzzatori di questo marchio si rompono a causa del mancato rispetto delle regole operative prescritte dal produttore nelle istruzioni.

Nel tempo, l'utente potrebbe riscontrare problemi con il funzionamento del dispositivo.

  1. perdite. Più spesso osservato nell'area delle valvole o degli ugelli di connessione. Il malfunzionamento è causato da uno spostamento o deformazione della guarnizione (O-ring). Per risolvere il problema, è necessario "rimettere" la guarnizione al suo posto o sostituirla in caso di danneggiamento.
  2. Intasamento. Appare quando l'ugello è ostruito da sporco o piccole particelle meccaniche. Se lo spruzzatore si ostruisce, si verificherà un blocco dello spray. Per ripristinare il funzionamento del dispositivo, sciacquare l'ugello con acqua o sciacquare l'ugello sotto la pressione dell'acqua.
  3. Perdita di pressione. Il motivo di tale malfunzionamento è un gruppo pompa guasto o una guarnizione usurata. La riparazione di tali danni viene effettuata sostituendo le parti rotte con nuove.

Non dovresti provare a risolvere da solo problemi complessi, specialmente se l'attrezzatura è in garanzia.

In questa situazione, è necessario contattare il centro di assistenza più vicino per eliminare i malfunzionamenti che si sono verificati.

Recensioni

Il marchio Gardena mantiene da diversi decenni una qualità costantemente elevata dei suoi prodotti. L'affidabilità e la durata degli attrezzi da giardino determinano l'elevata domanda di giardinieri e giardinieri. Per tutti i modelli di produzione tedesca, le persone lasciano feedback positivi. Nota dell'acquirente:

  • facilità d'uso;
  • funzionalità estese;
  • la presenza di un tubo lungo per i modelli di pompa;
  • piccoli indicatori dimensionali di massa;
  • facilità d'uso (anche un principiante può capire tutte le complessità della lavorazione delle piante);
  • resistenza ai danni meccanici;
  • aspetto elegante.

Gli acquirenti notano la manutenibilità dell'attrezzatura. Se necessario, è possibile acquistare una punta di ricambio aggiuntiva, un set di spessori, un'asta o una prolunga.

Come svantaggi, alcuni consumatori hanno attribuito il prezzo elevato degli spruzzatori, motivo per cui si sono rifiutati di pagare più del dovuto per un marchio noto. Ad esempio, dispositivi simili con le stesse funzioni di altri produttori sono molte volte più economici. In generale, coloro che hanno acquistato l'attrezzatura per l'irrigazione Gardena ne elogiano il buon funzionamento e il funzionamento conveniente.

Per una panoramica dell'atomizzatore Gardena, vedere il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento