Essiccatori d'aria di NeoClima

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Caratteristiche del modello
  3. Come usare?

La deumidificazione dell'aria è un processo importante sia per la vita di tutti i giorni che nelle condizioni di costruzione e viene utilizzata anche come procedura per ridurre i livelli di umidità dopo alluvioni e incidenti. Al momento, il produttore NeoClima è riuscito in questo settore, creando prodotti per vari scopi per lavorare con il microclima interno.

Peculiarità

I deumidificatori NeoClima sono presentati in una varietà di tipi: industriali, a parete, mobili, ma ancora i più popolari sono quelli domestici. Sono molto semplici e non richiedono alcuna installazione o assemblaggio speciale. Grazie a un numero considerevole di modelli, ogni acquirente può acquistare per sé l'attrezzatura che soddisferà le caratteristiche della dimensione della stanza, il grado di umidità in essa e il suo scopo.

La caratteristica fondamentale di questi prodotti è la facilità d'uso, che è la priorità principale del produttore quando crea nuovi modelli, nonché quando migliora il vecchio assortimento. L'utente deve semplicemente accendere il dispositivo e seguire le procedure associate all'uso e alla sostituzione di determinati elementi. A questo proposito NeoClima ha deciso di ridurre al minimo la partecipazione umana, perché agisce solo in determinati momenti, quando i serbatoi di liquido sono già pieni.

Comprensibile anche la politica dei prezzi, che si basa su un sistema verticale dai modelli meno avanzati tecnologicamente a quelli più versatili e più performanti.

Caratteristiche del modello

ND-10AH - il modello più semplice, apprezzata da coloro che necessitano solo di un po' di deumidificazione dell'aria, che spesso avviene in determinati momenti durante un brusco cambiamento del tempo. I principali vantaggi di questo prodotto sono il rapporto tra prestazioni e dimensioni ridotte, nonché un attraente design bianco. Le dimensioni 310x400x243 mm e il peso 11,5 kg consentono all'utente di spostare questa unità tra locali e parti di edifici industriali.

Il parametro di deumidificazione è di 0,42 l/h, il consumo d'aria è di 90 metri cubi. m / h. Il volume della vasca di raccolta condensa è di 1,5 litri, il grado di protezione è IPX0. L'ND-10AH ha un'area di lavoro attiva di 14-16 mq. metri, il consumo energetico è di 230 W. C'è una funzione di sbrinamento automatico.

Lo scambiatore di calore a piastre favorisce una rapida deumidificazione dell'ambiente subito dopo l'inizio dei lavori. In questo caso, il tempo di riscaldamento è ridotto al minimo.

C'è un tubo di drenaggio per drenare l'acqua nel lavandino o collegarsi al sistema fognario. Un filtro speciale è integrato per pulire l'aria dalla polvere. Sulla parte superiore del dispositivo ci sono i pulsanti di controllo e il loro numero ridotto rende l'operazione molto più semplice. Il livello di rumore è di circa 39 dB.

L'ND-20AH è una versione migliorata del modello precedente. Vale la pena iniziare con le funzionalità avanzate che rendono questa unità versatile. L'area elaborata dei locali è stata aumentata a 25-28 mq. metri, mentre il parametro di deumidificazione ha raggiunto 0,83 l/h. La capacità di 3,6 litri del serbatoio della condensa consente all'utente di non svuotare il contenitore più a lungo, il che migliora leggermente la praticità. Il consumo d'aria dipende dalla modalità di funzionamento ed è di 150/170/190 metri cubi. metri rispettivamente. Il parametro della pressione sonora raggiunge i 48 dB.

Dimensioni 351x492x260 mm, peso 14,5 kg. Le nuove funzionalità includono il controllo a microprocessore e il display LCD. Consentono di modificare le modalità operative, nonché di monitorare tutti gli indicatori importanti per correggerli a seconda dell'area della stanza, nonché un aumento del livello di umidità al suo interno.Viene inoltre indicato il tempo di funzionamento programmato. La selezione della velocità del ventilatore permette di accelerare la deumidificazione, che porta ad un maggior consumo di energia.

Il sistema di autodiagnosi cercherà di identificare ed eliminare gli errori durante il funzionamento del prodotto, se possibile. L'ND-20AH è un dispositivo molto utile e di alta qualità che viene utilizzato in un'ampia varietà di situazioni domestiche.

ND-24AH è un deumidificatore molto simile a ND-20AH. La differenza sta nell'ambito di applicazione, in quanto vi sono differenze di potere. L'area di lavoro dei locali è di 30-34 mq. metri consente di utilizzare questo dispositivo non solo in una casa o in un appartamento, ma anche in strutture commerciali, aree di vendita e altri locali con un grado di umidità eccessivamente elevato. L'aumento della potenza ha influito anche sul peso, che è cambiato, ma non in modo significativo, da 14,5 kg a 15. Un vantaggio importante è rimasto la conservazione del livello di pressione sonora di 45 dB.

Strutturalmente, l'ND-24AH è leggermente migliore del suo predecessore, mentre il volume rimane lo stesso. Per quanto riguarda le singole funzioni, sono per lo più le stesse. È stato conservato un comodo pannello di controllo, attraverso il quale è possibile regolare il funzionamento delle apparecchiature e selezionare la velocità della ventola. C'è una regolazione dell'intensità della deumidificazione, ci sono filtri per pulire l'aria dalla polvere.

Gli indicatori ti aiuteranno a determinare quando svuotare il serbatoio della condensa e anche a conoscere il livello di umidità. Il grado di protezione IP24 impedisce l'ingresso di piccole quantità di umidità all'interno del dispositivo.

La deumidificazione in 1 ora permette di accumulare 1 litro di liquido.

L'ND-30AEB è un modello molto efficiente in grado di fare molto lavoro. Nonostante la stessa base di altri dispositivi, questa unità si distingue per indicatori più notevoli per l'uso in locali non residenziali rispetto ad altri. Il range di deumidificazione dal 35 all'80% permette di selezionare il valore desiderato in base alla tipologia di ambiente e alle personali esigenze dell'utente.

Area di lavoro da 35 a 40 mq. metri, mentre il parametro di deumidificazione è di 1,25 l/h. L'intervallo di temperatura da +6 a +35 consente di utilizzare questa unità in luoghi con scarso riscaldamento. Considerando che l'aria calda esce verso l'alto, può riscaldare in una certa misura. Da segnalare il notevole consumo d'aria di 200/225/275 mc. m / h a causa dell'elevata intensità delle modalità operative. Consumo 500 W, il serbatoio della condensa contiene 6 litri.

Livello sonoro 48 dB, grado di protezione IP24. Un importante vantaggio di questo deumidificatore è la possibilità di funzionamento continuo. Questa volta non è limitato, quindi la tecnica è adatta a luoghi con un livello di umidità costantemente elevato. Per quanto riguarda le funzioni, sono rappresentate dal set già familiare sotto forma di autodiagnosi, regolazione dell'intensità, indicazioni varie e altre tecnologie. Dimensioni 380x610x285 mm, peso 18,5 kg.

ND-40AH è il deumidificatore più costoso di NeoClima, che si distingue principalmente per la più grande area di lavoro di 48-50 mq. metri.

La deumidificazione con range dal 30 all'80% permette di raccogliere 1,67 litri di liquido in 1 ora. Consumo aria 210/250/300 mc m/h, consumo energetico 570 W. Il volume del serbatoio dell'acqua è di 6,5 litri, il livello di pressione sonora è di 48 dB. Il sistema di autodiagnosi consente di identificare i guasti del sistema e, se possibile, prevenirli.

Controllo a microprocessore, tutte le informazioni sulla deumidificazione vengono visualizzate sul display a cristalli liquidi, visualizzando indicatori di umidità e intensità di lavoro, che possono essere modificati. Funzione di sbrinamento automatico incorporata. Il tempo di funzionamento è programmabile tramite menu, il grado di protezione IP24 impedisce l'ingresso di umidità e piccole particelle dovute al design dell'apparecchiatura. C'è un filtro per pulire l'aria dalla polvere. Dimensioni 390x628x286 mm, peso 22 kg.

Come usare?

Prima di iniziare il funzionamento e il primo utilizzo, si consiglia di leggere le istruzioni, che contengono tutte le informazioni necessarie sulle funzioni e le capacità dell'unità. Questo ti darà un'idea delle modalità operative supportate da questo deumidificatore. La documentazione contiene anche un elenco dei principali malfunzionamenti che possono verificarsi durante l'utilizzo della tecnica, nonché i modi per risolverli.

Per quanto riguarda il collegamento, i deumidificatori NeoClima sono dotati di una presa convenzionale e funzionano a rete. Va notato che ci sono diverse opzioni per il drenaggio della condensa. Il primo è l'accumulo di acqua in un apposito vano, che deve essere svuotato periodicamente. Questo non richiede collegamenti aggiuntivi, basta rimuovere il serbatoio, versare il contenuto e reinserirlo.

La seconda opzione è l'installazione di un ramo attraverso un tubo di diramazione. C'è un'apertura speciale nell'asciugatrice per questo. Un'estremità è montata al suo interno, l'altra va al lavandino o al sistema fognario, a seconda delle preferenze del consumatore.

Per quanto riguarda la configurazione e l'avvio del dispositivo, tutto viene eseguito tramite il pannello di controllo e il display.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento