Illuminazione tattile

Contenuto
  1. varietà
  2. Peculiarità
  3. Moda per i sensori
  4. Principio di funzionamento
  5. Termini di utilizzo
  6. Marchi popolari
  7. Varietà di modelli
  8. Recensioni

L'illuminazione artificiale è un elemento integrante in ogni stanza, indipendentemente dallo stile, dalle dimensioni, dallo scopo e da altri parametri. Gli apparecchi di illuminazione non solo svolgono un'importante funzione di riempire di luce una stanza, ma svolgono anche un ruolo significativo come elemento decorativo. Sono utilizzati per evidenziare determinati accenti installando lampade vicino a dipinti, figurine, fotografie e mobili. Inoltre, le lampade sono indispensabili durante il lavoro o lo studio al buio.

Vale la pena notare che con l'aiuto della luce è possibile modificare visivamente le dimensioni della stanza e persino la sua architettura.

Per sentirsi a proprio agio nella stanza, è necessario regolare la luminosità dell'illuminazione. Diventa necessario installare elementi aggiuntivi che devono essere costantemente monitorati. Per un comodo utilizzo e sicurezza, abbiamo sviluppato un'illuminazione "intelligente". Più avanti nell'articolo parleremo delle lampade sensibili al tocco e della loro area di utilizzo.

varietà

Il mercato moderno offre una vasta gamma di luci "intelligenti".

Tutti i prodotti di questo tipo possono essere suddivisi in due sottogruppi:

  • modelli di batterie;
  • lampade alimentate dalla rete.

Inoltre, gli apparecchi di illuminazione possono essere posizionati su una parete, un tavolo o un'altra superficie piana orizzontale. A seconda del tipo di lampada, la temperatura della luce può essere calda o fredda.

Le lampade da tavolo sono spesso utilizzate per decorare le aree di lavoro, su una scrivania vicino a un computer.

Le opzioni a parete sono spesso montate vicino a letti, piedistalli e altri mobili. Sono anche installati in aree con una significativa mancanza di illuminazione naturale o artificiale.

Le lampade touch vengono utilizzate attivamente per la casa, l'ufficio, le sale studio. Le lampade che si accendono da sole sono un elemento comune per lo stile high-tech - hi-tech.

In questa direzione decorativa, maggiore è l'automazione, meglio è.

Peculiarità

Le luci touch sono dotate di speciali sensori che rispondono al movimento. È questo elemento che distingue questo tipo di apparecchio dagli altri prodotti sul mercato. Grazie ai sensori, le lampade si accendono e si spengono automaticamente. Questo è molto comodo, soprattutto se la stanza non ha finestre o se la stanza si trova sul lato nord.

Invece di cercare un interruttore, basta avvicinarsi alla lampada.

Vale la pena notare che l'installazione dell'illuminazione tattile farà risparmiare notevolmente i soldi spesi per l'elettricità. Pertanto, la luce "intelligente" non è solo conveniente, ma anche vantaggiosa. Il processo di installazione della lampada richiede poco tempo e non è affatto complicato.

Per ottenere il massimo livello di comfort dall'apparecchio, è necessario regolare tali parametri:

  • Periodo di intervento dell'interruttore automatico.
  • Distanza di risposta.
  • Sensibilità della lampada.

Moda per i sensori

Oggi gli apparecchi di illuminazione sensibili al tocco sono molto diffusi; i modelli a LED sono particolarmente popolari. Questo tipo di lampada brilla brillantemente e consuma un minimo di elettricità. Dato il ricco assortimento, gli acquirenti hanno l'opportunità di scegliere l'opzione più conveniente, pratica ed elegante. Va notato che il modo della sua installazione dipende dalla modifica della lampada. Le attrezzature per la sala sensoriale possono essere acquistate tramite rivenditori online o punti vendita di illuminazione.

Negli alloggi, la luce intelligente si trova spesso in cucina.Quando le tue mani sono impegnate a pulire o cucinare, le luci sensibili al tocco sono proprio ciò di cui hai bisogno. Se i bambini vivono nell'appartamento, una comoda lampada aiuterà il bambino a raccogliere la paura del buio.

Con un solo tocco, il bambino può accendere la luce se si sveglia nel cuore della notte.

Principio di funzionamento

Un sensore che risponde al tocco è collegato all'alloggiamento della lampada. Questo elemento è collegato a un dispositivo responsabile del volume di illuminazione e funziona secondo il principio di un condensatore standard. Il corpo dell'apparecchio funge da piastra del condensatore.

La capacità del condensatore aumenta non appena l'utente tocca il dispositivo. A seguito di tali modifiche, il sensore si accende e trasmette un segnale per accendere o spegnere la luce. Tutti questi processi richiedono un istante. Vale la pena notare che le lampadine a risparmio energetico, che stanno soppiantando le opzioni precedenti, non sono dimmerabili in termini di controllo della luminosità dell'illuminazione.

Quando si acquista un dispositivo, è necessario tenere conto del tipo di lampada utilizzata per un particolare apparecchio. Se il modello è progettato esclusivamente per lampade fluorescenti, l'uso di alogene o altre opzioni è fortemente sconsigliato. A seconda del modello, la lampada può avere diverse modalità di funzionamento e tipi di accensione.

La lampada può essere accesa al tocco o quando una persona si trova a una certa distanza dal corpo illuminante.

Termini di utilizzo

Nei negozi specializzati, stanno apparendo sempre più modelli nuovi e migliorati con un'alta frequenza e che fissano l'approccio di una persona a una distanza maggiore. Affinché l'utente possa personalizzare da solo il funzionamento dell'apparecchio, gli sviluppatori dotano le lampade di una serie di funzioni.

Se si tratta di un dispositivo funzionante da rete e collegato ad un impianto comune, dopo il posizionamento, è necessario collegare due fili: neutro e fase.

Inoltre, dopo l'acquisto, è indispensabile leggere le istruzioni e attenersi a determinati consigli.

Batteria caricata

Grazie alla loro compattezza, praticità e funzionamento conveniente, le sorgenti luminose "intelligenti" a batteria hanno guadagnato una grande popolarità. Per un comodo fissaggio, il dispositivo è dotato di nastro adesivo resistente o dispositivi di fissaggio per viti autofilettanti.

Ci sono modelli in vendita che si accendono non appena una persona si trova a una distanza di 3 metri. A seconda del tipo di dispositivo, l'angolo di copertura può essere diverso, da 90 a 360 gradi. Informazioni più dettagliate sulle caratteristiche di un particolare apparecchio sono disponibili nella documentazione del dispositivo.

Di norma, sono necessarie 4 batterie AA per far funzionare gli apparecchi di illuminazione compatti. La fonte di luce più comunemente utilizzata sono le lampade a LED.

Se necessario, puoi portare con te la lampada durante il viaggio. Un tale dispositivo è utile anche per le persone con problemi di vista. Una fonte di luce aggiuntiva che puoi portare con te per lavorare in ufficio renderà il tuo flusso di lavoro più confortevole e gratificante.

Se hai bisogno di illuminare un capannone o qualsiasi altra illuminazione ausiliaria dove non c'è luce, una luce sensibile al tocco a batteria è l'ideale.

In questo caso, si consiglia di acquistare un modello con custodia impermeabile.

Vantaggi dei dispositivi alimentati a batteria:

  • Risparmiare spazio libero.
  • Uso pratico, sicuro e conveniente.
  • Ampia gamma di. I prodotti differiscono non solo nell'aspetto, ma anche nella funzionalità.
  • Prezzi vantaggiosi.
  • Risparmiare elettricità.
  • Facile installazione dell'apparecchio di illuminazione.
  • Versatilità. L'ambito del loro utilizzo è ampio: dagli alloggi alle aule studio, alle sale conferenze e agli uffici.
  • Lunga durata se si spendono soldi per lampade di alta qualità.
  • Compatibilità ambientale. I prodotti realizzati secondo gli standard mondiali sono rispettosi dell'ambiente e completamente innocui per la salute.

Marchi popolari

Il marchio cinese Xiaomi, noto per i suoi smartphone a prezzi accessibili, produce anche una vasta gamma di tecnologia intelligente, comprese le luci sensibili al tocco. Le lampade touch da tavolo del marchio sopra sono ampiamente utilizzate grazie al loro ragionevole rapporto qualità-prezzo, nonché alla praticità e alla compattezza.

Lampade eleganti e comode possono essere collocate in qualsiasi zona della casa, che si tratti di una piccola scrivania o di un comodino. I prodotti a marchio Xiaomi sono venduti in tutto il mondo.

Gli acquirenti russi possono apprezzare tutti i vantaggi delle lampade ordinando le merci attraverso il negozio online o acquistandole presso punti vendita specializzati.

Varietà di modelli

Nonostante il fatto che le lampade a LED siano l'incarnazione della tecnologia moderna, il tema dell'antichità è ancora utilizzato nella produzione di lampade "intelligenti". La lampada "a fiamma" sembra visivamente una ciotola con un fuoco che arde in essa. Naturalmente, questa è un'abile imitazione, ottenuta attraverso il gioco di luci, materiale tessile e altri elementi.

Una lampada di questo tipo diventerà una decorazione straordinaria e attraente di una stanza in stile etnico.

Recensioni

Le recensioni sulle lampade "intelligenti" sono per lo più positive. Gli acquirenti che hanno apprezzato personalmente i vantaggi delle lampade a LED notano che sono lampade molto convenienti, pratiche e allo stesso tempo eleganti.

I giovani genitori dicono che una lampada sensibile al tocco è il miglior acquisto per la stanza di un bambino.

Facile da usare, i bambini imparano rapidamente a utilizzare gli apparecchi di illuminazione

Il costo accessibile di questo tipo di prodotto ha svolto un ruolo importante nella diffusione e divulgazione dell'illuminazione touch. Va notato che il prezzo dipende dal produttore, dalla funzionalità del modello, dal tipo di lampada e da altri parametri.

Le recensioni elogiative indicano che l'illuminazione tattile sarà abbastanza appropriata sulla base di vari tipi di locali: case e appartamenti (tutti i luoghi, compresi il corridoio e i corridoi), edifici per uffici, uffici, negozi, ecc.

Imparerai di più sull'illuminazione tattile nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento