Lampadine LED Gauss

Lampadine LED Gauss
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Caratteristica
  3. La scaletta
  4. Recensioni

L'apparizione dei primi progetti industriali di diodi a emissione di luce (LED) - LED che emettono un bagliore rosso e giallo-verde, è caduta a metà del secolo scorso. La distribuzione di massa delle loro controparti "bianche" ripetutamente migliorate, che possedevano già un grado sufficiente di luminosità, iniziò nell'era dello "zero". Oggi la lampada a LED è leader indiscussa tra le sorgenti luminose esistenti in termini di potenza, luminosità, spettro di emissione ed efficienza.

Considerando che la curva della domanda di dispositivi a LED rimane a livelli costantemente elevati, il mercato russo dei prodotti a LED è pieno di offerte di produttori nazionali ed esteri di apparecchi di illuminazione. La scelta è sempre buona, anche se la varietà di tipologie di lampade a LED, diverse per forma, colore, potenza, dimensioni, complica in una certa misura l'acquisto. Il nostro obiettivo è guidarvi nella gamma di prodotti di questo segmento di mercato.

Degno di nota è il marchio Gauss, un produttore high-tech di apparecchiature ad alta efficienza energetica. Vediamo cosa c'è di straordinario nelle lampade LED Gauss.

Vantaggi e svantaggi

La qualità dei prodotti a LED del marchio di illuminazione Gauss è stata apprezzata dalla comunità mondiale di utenti in oltre 20 paesi, dalla Spagna alla Cina. Ora la linea di prodotti Gauss comprende più di 250 articoli.

Qual è la differenza tra i prodotti LED Gauss e gli analoghi di altre marche:

  • La qualità della luce. La superficie opaca della zona centrale in combinazione con un diffusore trasparente a più sezioni fornisce il solito bagliore di una sorgente alogena, eliminando l'effetto abbagliamento - uno degli svantaggi delle lampade standard, dove la lampadina è trasparente.
  • La luminosità del bagliore. I valori di luminosità dei prodotti LED Gauss vengono superati del 20%, mentre il consumo energetico è lo stesso di quello di altre marche.
  • Qualità di costruzione. La scheda LED integrata, il dissipatore di calore di forma rotonda migliorato e l'eliminazione di parti non necessarie semplificano il processo di installazione, eliminando la necessità di perdere tempo nell'assemblaggio dell'apparecchio e nella preparazione del punto di iniezione.
  • Dimensioni. Il posizionamento dei LED in un alloggiamento 10x37 mm consente di ottenere le lampade più compatte.
  • Il grado di affidabilità e sicurezza. Nella nuova generazione di lampade vengono utilizzati esclusivamente condensatori CBB protetti, che consentono di ottenere la stabilizzazione del funzionamento con interruttori dotati di indicatori, escludendo il lampeggio e il lampeggio.
  • Compatibile con qualsiasi tipo di apparecchio, grazie all'utilizzo di tutti i tipi di base/zoccoli, una forma ottimizzata e un corpo ridotto in alcuni modelli.
  • Aspetto estetico. Varie soluzioni di illuminazione colpiscono con forme ben definite, che vengono enfatizzate favorevolmente con l'aiuto di trame e colori originali. Collezioni esclusive di lampade realizzate in leghe di alluminio, ottone, bronzo e gesso con possibilità di autoverniciatura sono in grado di soddisfare le esigenze del cliente più sofisticato.
  • La qualità della confezione. La confezione contiene informazioni dettagliate sulle caratteristiche principali del modello, che devono essere prese in considerazione quando si sceglie una lampada. Non tutti i produttori possono vantare un packaging intelligente, progettato per semplificare il processo di acquisto e non complicarlo a causa della mancanza dei parametri necessari.È per questo motivo che molti acquirenti sono costretti a fare i propri calcoli, confrontando la potenza delle lampade a incandescenza e dei LED.

Le lampade a LED Gauss producono un bagliore morbido, senza sfarfallio di sufficiente luminosità e le loro caratteristiche tecniche corrispondono al livello europeo di standard di qualità e sicurezza.

Uno svantaggio relativo dei prodotti a LED di questo produttore è il costo elevato, ampiamente giustificato dall'efficienza, dalla durata e dalla praticità delle soluzioni di illuminazione.

Caratteristica

Tutte le lampadine LED Gauss sono prodotte con chip taiwanesi Episar è un produttore leader di chip LED. Consideriamo le caratteristiche generali dei prodotti.

Aspetto esteriore

Le forme comuni di elementi di illuminazione includono:

  • Sfera - esternamente, una lampada sferica si presenta come una normale lampada ad incandescenza. Perfetto per piccole sfumature rotonde.
  • Tronco - questa forma è tipica delle lampade da soffitto, che sono una sorta di piramide su una base.
  • Candela - la portata delle lampade a forma di candela - dispositivi di illuminazione decorativa: lampadari, lampade da terra, applique e altri tipi di lampade per interni. La loro caratteristica è la presenza di una base "minion", che viene utilizzata per equipaggiare sorgenti luminose piatte o strette.
  • Una candela nel vento - una forma che si distingue per l'esecuzione creativa. Molto spesso si trova nelle lampade dimmerabili con un bagliore straordinariamente bello creato dai bordi del monocristallo, grazie al riflettore a specchio del LED, che aiuta ad aumentare la luminosità della lampada.

Tipo di base

Come già accennato, nelle lampade a LED Gauss vengono utilizzati tutti i tipi di cappucci, che determinano lo scopo dei prodotti. Pertanto, è possibile scegliere un modello tenendo conto di condizioni operative specifiche.

Classificazione base / zoccolo per scopo:

  • Servitore E14 / standard E27 - due tipi tradizionali di plinti, utilizzati principalmente per esigenze domestiche.
  • G4 / GU5.3 / GU10 - tipologie di portalampada che possono sostituire integralmente le corrispondenti lampade alogene.

Alimentazione elettrica

  • GX-53 - questa tipologia di base è dotata di corpi illuminanti da incasso/superficie di vario tipo, che servono per illuminare strutture a soffitto e arredi.
  • G-13 - le lampade con tale base sono dotate di apparecchi lineari/a soffitto progettati per illuminare grandi aree.

La gamma di tensione operativa è 12-265 W. Poiché non tutti i modelli hanno un driver, richiedono un'alimentazione a 12 volt per funzionare. I prodotti con alimentatore si distinguono per una grande funzionalità, funzionano con una tensione di ingresso di 220 volt.

Le lampade di questo produttore funzionano senza interruzioni nella tensione di rete nell'intervallo 150-265 Volt.

Intervallo operativo di temperatura

Questo parametro è lo stesso per qualsiasi modello di lampada. Il limite di temperatura inferiore è di 25 ° C e il limite superiore è di 50 ° C.

Temperatura del colore e angolo di luminescenza

Gli indicatori della temperatura di colore per le lampade per l'illuminazione residenziale sono 2.700 K e per gli uffici - 4.100 K. I prodotti a LED di questo marchio hanno un coefficiente di trasmissione della luce di Ra90, che è parecchio, dato che la sorgente luminosa di riferimento ha una resa cromatica indice di Ra100. L'angolo del fascio luminoso va da 120 ° a 360 °.

Durata e garanzia

Il tempo di funzionamento per diversi modelli varia entro 25-50 mila ore. Se sei abituato a vedere indicatori più alti della risorsa funzionale dei prodotti a LED, ricorda se la lampada ha sempre funzionato nel periodo dichiarato. È proprio questo produttore che non tende ad esagerare le capacità dei propri prodotti, ingannando gli acquirenti. Il periodo di garanzia per le diverse serie può variare da 1 a 3 anni.

La scaletta

I prodotti di illuminazione - lampade e apparecchi di illuminazione prodotti dal marchio Gauss, sono rappresentati da diverse categorie di prodotti utilizzati in diversi campi.

Illuminazione residenziale

La gamma di lampade a LED per le esigenze domestiche comprende le seguenti linee:

  • Lampade intelligenti a LED Gauss - modelli sferici ea forma di candela, con una potenza di 7-10 W, tipo base E14 / E27.
  • Lampade da specchio - dispositivi della serie Reflector R39 / R63 / R50, con una potenza rispettivamente di 4, 6, 9 W e un angolo di luminescenza di 120°. Le lampade a specchio sono i migliori aiutanti quando si creano accenti di luce nell'interior design.
  • Lampade a capsula Serie G4/G9 da 2 a 5 watt. Alcuni modelli hanno un angolo di illuminazione di 360°.
  • Semiconduttore dispositivi per uso generale sotto forma di una palla con una potenza da 6 a 27 watt.
  • Lampade da soffitto tre serie: Elementare MR 16 con tipi di base GU5.3 / GU10, modelli 5.5-10 W, 5-7 W MR 16 e 3-5 W MR 11.

Separatamente, dovrebbe essere detto su linea di lampade decorative, che include diversi episodi:

  • Caramelle elementari a forma di candela/candela al vento, con una potenza di 6-8 watt.
  • Globo elementare sferico, con una potenza di 8 watt.
  • Candela a filamento e globo a filamento - Modelli da 5 watt a forma di candela, candela al vento e palla.
  • Globo, candela e coda di candela - Modelli da 6,5 ​​W, a forma di candela, sferici ea forma di candela al vento.
  • G95 dim - modelli di lampade sferiche dimmerabili con una potenza di 14 watt. Una lampada dimmerabile con funzione di regolazione della luminosità del flusso luminoso emesso è una novità nel mondo dei prodotti per l'illuminazione, che viene attivamente utilizzata nella creazione del design dell'illuminazione d'interni.

Illuminazione delle strutture amministrative

Questa categoria comprende modelli di lampade versatili che hanno una forma rettangolare, rotonda, quadrata. Qui puoi trovare lampade per l'illuminazione di soffitti Armstrong, soffitti a cassetta/doghe Cesal, soffitti acustici Ecophon. La linea di assortimento è rappresentata da prodotti resistenti all'umidità, pannelli a diodi, serie "anticrisi" di lampade a bassa potenza.

È difficile immaginare l'interior design moderno senza un componente così importante come l'illuminazione a soffitto, che, oltre a svolgere funzioni decorative, funge spesso da illuminazione principale. L'illuminazione a LED integrata è in grado di regolare le proporzioni delle stanze, alzando visivamente i soffitti bassi.

Le lampade e i faretti a LED Gauss consentono di battere in modo interessante non solo la tensione e le strutture del soffitto a più livelli, ma anche praticamente qualsiasi superficie costruita in nicchie e aperture strette.

Il vantaggio del tandem di illuminazione di lampade e "punti" è un design minimalista premuroso, dimensioni compatte e assoluta sicurezza, poiché escludono un forte riscaldamento anche durante il funzionamento a lungo termine.

Illuminazione per spazi commerciali

Questo include diverse serie di dispositivi LED: R Line, G Line, T Line, GR/DL, Market Line. Sono utilizzati per illuminare le vetrine e decorare le aree di vendita al fine di enfatizzare favorevolmente i prodotti offerti e le caratteristiche progettuali dei locali. Le possibilità dell'illuminazione a LED vengono sfruttate con forza da supermercati, negozi di ferramenta e boutique di moda, il che influisce positivamente sull'immagine delle catene di vendita al dettaglio agli occhi dei consumatori.

Illuminotecnica per l'illuminazione stradale

Qui puoi ritirare i prodotti per organizzare l'illuminazione dell'area del cortile, inoltre i modelli della serie Triumph, Uranus, Village vengono utilizzati per illuminare i luoghi pubblici. Con l'aiuto dell'illuminazione architettonica originale, le facciate degli edifici si distinguono, rendendole luminose e evidenti, che sembrano particolarmente impressionanti di notte.

Grazie alla tecnologia LED ad alta efficienza energetica, puoi ridurre significativamente la tua bolletta elettrica, per non parlare dei vantaggi unici dell'illuminazione a LED rispetto ad altri apparecchi di illuminazione quando si tratta della necessità di illuminare un edificio, presentandolo letteralmente in una luce favorevole. Ad esempio, solo con l'aiuto di lampade RGB a colori, è possibile modificare i parametri di colore, temperatura, intensità del flusso luminoso, impostando la modalità operativa desiderata.

Le lampade a LED vengono utilizzate anche per l'illuminazione semplice degli edifici, consentendo di evidenziare il contorno di una struttura con luce neutra o di aggiungere profondità e volume alle caratteristiche architettoniche evidenziandole con un colore specifico.

Illuminazione delle istituzioni educative

L'ambito di applicazione delle lampade speciali di questa categoria sono le istituzioni educative, i complessi sportivi.

Illuminazione delle abitazioni e dei servizi comunali

Modelli di apparecchi di illuminazione, caratterizzati dalla loro efficienza, basso consumo energetico e aumento delle risorse funzionali fino a 50 mila ore.

Illuminazione di stabilimenti produttivi e magazzini

Per la produzione di dispositivi LED vengono utilizzati materiali ad alta resistenza, quindi sono caratterizzati da una maggiore affidabilità e un alto livello di protezione contro fattori esterni IP 65. La gamma di assortimento è rappresentata dalle serie Iron, Olymph e Strong. Un gruppo separato include prodotti destinati all'uso in locali industriali. Possono essere acquistati completi di potenti apparecchi di illuminazione e una varietà di elementi di fissaggio tra cui scegliere.

Quindi, il marchio di illuminazione Gauss è un'opportunità per selezionare soluzioni di illuminazione ad alta efficienza energetica per tutte le aree di attività, della cui qualità e affidabilità gli utenti si fidano.

Recensioni

Se analizziamo le recensioni dei consumatori sugli apparecchi di illuminazione di Gauss, il rapporto tra soddisfatto dell'acquisto di lampade e deluso da esse è rispettivamente del 90% e del 10%, il che la dice lunga.

Gli acquirenti includono i vantaggi dei dispositivi LED Gauss:

  • Il risparmio energetico come uno dei veri modi per risparmiare sulla bolletta elettrica.
  • Mancanza di forte calore.
  • Design accattivante, colori diversi e luce soffusa molto bella.
  • Lavorare a piena potenza subito dopo l'installazione nella sorgente luminosa.
  • Funzionamento ininterrotto con cadute di tensione e luminosità.
  • Lunga garanzia fino a 3 anni.
  • Temperatura di emissione luminosa confortevole, vicina alla luce naturale, che non irrita gli occhi.
  • Conformità della risorsa funzionale dichiarata con la vita utile effettiva.
  • Elevata resa luminosa e compatibilità base/zoccolo con i lampadari standard.
  • Imballaggio moderno con una finestra trasparente, che consente di esaminare autonomamente il suo contenuto e di non confondere il venditore con questa domanda.

Tra gli svantaggi, gli acquirenti notano:

  • Il bagliore è troppo bianco, il che è sgradevole per gli occhi.
  • Risorsa insolitamente piccola di singoli modelli: 25 mila ore.
  • Difficoltà nella scelta a causa della vasta gamma di modelli.

Per quanto riguarda altre carenze, in quasi tutte le recensioni lasciate da utenti insoddisfatti, ci sono lamentele non sulla qualità, ma sul prezzo delle lampade a LED. Secondo la maggior parte degli acquirenti, il loro costo "potrebbe essere inferiore", spesso si afferma che "il cartellino del prezzo è aumentato ingiustificatamente" e "non capisco da dove provenga questo prezzo".

È interessante notare che, per quanto negativo possa essere l'atteggiamento nei confronti della politica dei prezzi del produttore, quasi tutte le recensioni riconoscono i vantaggi pratici dell'acquisto di una lampada a LED Gauss.

Puoi guardare una panoramica di una di queste lampade nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento