Realizzare lanterne tailandesi e applicare decorazioni all'interno

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Varianti di utilizzo all'interno
  3. Come farlo?
  4. Riparazione
  5. Le sfumature dell'acquisto

Con l'inizio delle vacanze, voglio decorare la mia casa in modo speciale. Ad esempio, le cosiddette lanterne thailandesi possono essere una soluzione straordinaria. Tuttavia, purtroppo, non puoi acquistarli in un normale negozio. In questa situazione, l'uomo della strada sarà aiutato dal materiale di questo articolo, che racconta come realizzare un'insolita ghirlanda di batuffoli di cotone con le tue mani, nonché dove e come appenderli meglio in modo che non sembrino solo bello, ma anche appropriato.

Peculiarità

Le lanterne tailandesi non sono altro che una ghirlanda luminosa con palline di filo. Questo elemento decorativo ha preso il nome grazie alle città di provincia della Thailandia, dove la produzione di questi ornamenti è all'ordine del giorno. I gomitoli, infatti, che costituiscono il decoro principale della futura ghirlanda, sono robusti gomitoli di filo tenuti insieme da una colla speciale.

La loro dimensione media è di 6,5 cm, hanno una consistenza leggermente soffice. Grazie alla luce proveniente dalla lampadina a ghirlanda, diffondono dolcemente il flusso luminoso. Una tale decorazione è affascinante, può avere un effetto benefico sull'umore di una persona. Allo stesso tempo, a causa delle sorgenti luminose a LED, la ghirlanda con le sfere è innocua, poiché i LED non si riscaldano durante il funzionamento.

Tale arredamento può decorare una stanza non solo durante le vacanze di Capodanno. Puoi usarlo per varie feste di famiglia. Sono in grado di cambiare visivamente la percezione dello spazio, rendere la stanza misteriosa ed elegante. Per la loro produzione non sono necessari componenti costosi: sono sufficienti fili di cotone, colla e palline della giusta dimensione.

L'unica cosa che può complicare il processo di produzione è un forno speciale utilizzato dai produttori.

Il pacchetto non include una ghirlanda: si acquista separatamente, selezionando il numero desiderato di sorgenti LED e, di conseguenza, la lunghezza. Tutte le lanterne in cotone devono essere della stessa dimensione e non devono avere altre ghirlande. Dovrebbe brillare in un unico colore chiaro. Non c'è bisogno di toni colorati: il bagliore sarà comunque multicolore a causa delle diverse sfumature delle palline stesse.

Varianti di utilizzo all'interno

Una ghirlanda con palline thailandesi può essere appesa in diversi punti della casa. Ad esempio, l'opzione tradizionale sarebbe un albero di Natale, che aggiungerà uno speciale spirito di magia alla stanza. Se una tale tecnica sembra troppo comune, puoi pensare ad altre posizioni per la ghirlanda.

Puoi decorare tende e talvolta cornici con questo decoro. Sembra bello e l'illuminazione ausiliaria, anche se in piccola parte, compensa la mancanza di illuminazione nella stanza la sera. Decorare mensole e mensole con palline sarà bellissimo. In questo caso, la ghirlanda non può solo essere appesa sugli scaffali stessi, ma anche posata su di essi, il che sembrerà ancora più interessante.

Qualcuno lancia un arredamento simile su sgabelli, divani e persino poltrone. Altri li posano sul pavimento, circondando, ad esempio, una mini serra domestica. Stranamente, anche un modo incauto di usarlo ti consente di portare un'atmosfera di comfort domestico nella stanza. A volte un tavolo da pranzo festivo, armadi, tolette sono decorati con una ghirlanda con palline.

Le artigiane riescono a modificare lampadari e applique con l'aiuto di palline tailandesi, decorano grandi specchi, vasi sospesi, presepi. In questo caso, la posizione nel lettino potrebbe essere diversa.Le palline attirano l'attenzione dei bambini, perché sono insolite e fatte dei loro fili di diversi colori. Tale arredamento sembra bello sulle corone delle tende per bambini e sui baldacchini dei letti, nonché sui gradini delle scale.

Decorare con una ghirlanda tailandese di zone fotografiche è degno di un argomento separato. In questo caso, l'arredamento può essere non solo infilato su una ghirlanda, ma anche sparso sulla zona della foto.

L'uso originale della ghirlanda thailandese può essere definito l'opzione quando vengono poste in ciotole di vetro trasparente. Tale arredamento non sempre si illumina, ma attira sempre l'attenzione.

Imparerai come appendere magnificamente una ghirlanda di lanterne tailandesi guardando il seguente video.

Come farlo?

Realizzare lanterne tailandesi con le tue mani è facile: passiamo alle istruzioni passo passo.

  • I palloncini piccoli vengono gonfiati fino a 6,5 ​​cm utilizzando una speciale pompa ad aria.
  • I palloncini gonfiati sono attorcigliati in modo che l'aria non fuoriesca da essi.
  • Quindi vengono avvolti con fili di cotone, impregnati di una speciale colla a base di resina naturale.
  • Dopo che la palla è stata avvolta abbastanza strettamente, i fili vengono tagliati. Questo è fatto con tutte le palle.
  • I pezzi vengono posti in un essiccatore (forno speciale) per diversi minuti.
  • Dopo aver estratto gli spazi vuoti dal forno, estrai i palloncini da loro, raccogliendoli con cura con un ago o un gancio sottile e preforarli.
  • Dopodiché, una palla piuttosto densa e resistente rimarrà tagliata per essere appesa a una ghirlanda con lampadine a LED.

Le artigiane spesso modificano la tecnologia. Ad esempio, possono utilizzare il filo avanzato invece del filo normale. Invece della colla speciale, usano la cancelleria in PVA, che può essere acquistata nei negozi di forniture scolastiche. Per avvolgere i fili non asciutti, ma imbevuti di colla su un palloncino, semplicemente forano una bottiglia di plastica con la colla con un ago da zingaro. Successivamente, l'ago viene rimosso e il filo viene tirato e viene alimentato alla palla in una forma lubrificata con colla.

Il punto importante è il tipo corretto di slot. Devono essere eseguiti non solo in modo ordinato, ma anche in modo che dopo aver indossato la ghirlanda, la palla sia ben salda e non si muova in nessuna delle due direzioni. Se la fessura è grande e oltre al taglio ha un foro, la palla può scivolare via dalla ghirlanda, il che è completamente inaccettabile. Pertanto, al momento dell'acquisto, vale la pena acquistare palline con un piccolo margine.

Riparazione

Le palline tailandesi sono una sorta di "must-have" che viene utilizzato sia per la decorazione della casa che per la decorazione degli uffici. Puoi acquistarlo su diverse piattaforme di trading. Ma nella maggior parte dei casi, i prodotti vengono piegati durante il trasporto per risparmiare spazio, il che influisce sulla loro qualità. Avendo ricevuto palle tutt'altro che ideali, l'acquirente rimane estremamente insoddisfatto.

Non è sempre possibile raddrizzare i prodotti in uno stato ideale. Tuttavia, è possibile riportarli più o meno in forma. Per fare questo, hai bisogno di un bastoncino di sushi in legno o di una matita normale. Viene inserito nella fessura per la ghirlanda e la palla viene raddrizzata dall'interno. Ci vuole un minimo di tempo (circa pochi secondi).

Se una palla acquistata su Internet non ha uno slot, viene realizzata in modo indipendente con l'aiuto delle forbici. È più difficile raddrizzarlo con un ferro da calza in metallo, oltre a cercare di ripristinare la sua forma originale con un ago da zingaro.

Vale la pena considerare che i prodotti acquistati da produttori di fiducia o dai loro fornitori ufficiali sono meglio raddrizzati. Quelli fatti in casa e per qualche motivo rugosi, non è sempre possibile raddrizzarli. Questo è particolarmente problematico se la palla è bagnata.

Le sfumature dell'acquisto

Di norma, un prodotto fatto in casa non è durevole, mentre le palline tailandesi fatte in casa sono più dense e più resistenti. La ghirlanda cinese potrebbe essere di qualità inferiore ai prodotti di marchi affermati. Inoltre, un tale prodotto non è sempre perfettamente piatto e resistente. Spesso le palline vengono piegate a metà per rendere il pacco più piccolo ed economico.

Quando acquisti batuffoli di cotone, devi considerare attentamente non solo la quantità, ma anche il colore delle torce. Possono essere correlati con elementi di dettagli interni, che creeranno l'effetto di un'armoniosa infusione nello stile esistente. Lascia che non sia tutto, ma una delle sfumature correlate, ma questo è ciò che renderà l'uso di una ghirlanda all'interno appropriato in qualsiasi momento dell'anno. Puoi acquistare diversi pezzi in riserva: disponendoli su uno scaffale o, ad esempio, un rack, puoi creare l'illusione dell'integrità del design della stanza usando le palle.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento