Gyproc cartongesso: panoramica dell'assortimento
Il muro a secco è un materiale da costruzione che può essere definito unico. Con il suo aiuto, la superficie può essere resa il più piatta possibile. Le lastre in cartongesso sono adatte alla creazione di strutture architettoniche e di design insolite, caratterizzate da una notevole complessità. Il muro a secco Gyproc è molto popolare tra i consumatori moderni, perché ha molte qualità positive.
Circa la società
Gyproc è uno dei produttori di cartongesso più rinomati al mondo. L'azienda è specializzata nella creazione di una vasta gamma di prodotti: dai materiali da costruzione ai componenti delle macchine. I prodotti Gyproc sono utilizzati attivamente in tutta la Federazione Russa. Gli occhiali creati da questo produttore vengono utilizzati anche sui treni. Nella produzione del muro a secco Gyproc vengono utilizzate le ultime tecnologie, che vengono costantemente migliorate, il che consente di ottenere un materiale che soddisfa i requisiti più severi.
L'azienda ha offerto ai propri clienti una comoda applicazione mobile chiamata Gyproc. Con il suo aiuto, puoi ottenere consigli per l'uso di un particolare prodotto, studiare le caratteristiche dei prodotti, scoprire qual è la differenza tra loro.
Peculiarità
Il muro a secco Gyproc è stato messo in vendita negli anni novanta del secolo scorso. Questo materiale è stato fornito alla Russia dalla Finlandia per vent'anni. Nel 2013 Saint-Gobain (una società di cui Gyproc fa parte) ha lanciato la produzione in Russia.
Tra gli altri produttori, l'azienda si è subito distinta realizzando lastre in cartongesso 2500x1200x15mm. Possiamo dire che questo è un materiale super resistente.
Gyproc offre anche lo spessore del muro a secco:
- 6,5 mm: tali pannelli di gesso possono essere utilizzati per ottenere forme curve;
- 9,5 mm: questi materiali vengono acquistati per i soffitti;
- 12,5 mm - Questi fogli di cartongesso sono adatti per pareti.
Il muro a secco può essere acustico, insonorizzato. Il produttore offre anche materiali resistenti ai liquidi. GKL Gyproc sono prodotti assolutamente sicuri, possono essere utilizzati anche negli asili nido e nelle istituzioni mediche. Tali prodotti per cartongesso sono realizzati con leganti all'1%, cartone al 6% e gesso al 93%. Tutti i materiali sono accuratamente controllati sia dal produttore stesso che da specialisti indipendenti.
Dimensioni (modifica)
Gyproc offre lastre in cartongesso nelle seguenti dimensioni:
- 120 cm - spessore;
- 300, 270, 260, 250 cm - lunghezza.
Queste caratteristiche sono rilevanti per i seguenti tipi di lastre per cartongesso Gyproc: verde (caratterizzato da una maggiore resistenza all'umidità), grigio (standard). Di solito, si preferisce montare i telai con un passo di 60 cm, che, durante il rivestimento, garantisce l'adattamento più accurato nel profilo. Il produttore offre anche pannelli di gesso, contrassegnati da un gradino di 40 cm, i bordi sono creati sotto forma di righelli, il che è molto conveniente per gli artigiani alle prime armi.
varietà
Esistono diversi tipi di cartongesso Gyproc:
- Cartongesso standard. Tali materiali sono adatti per ambienti asciutti e ambienti con normali livelli di umidità. Sono utilizzati nell'installazione di controsoffitti, decorazione murale, installazione di pareti divisorie interne.
- Muro a secco resistente all'umidità. Può essere utilizzato in ambienti con umidità elevata e normale, in ambienti asciutti. I pannelli di gesso resistenti all'umidità vengono acquistati per l'installazione di controsoffitti, rivestimenti di pareti, installazione di pareti divisorie interne.
- Lastra in cartongesso rinforzata. Tali pannelli di gesso sono caratterizzati da una maggiore resistenza, resistenza a carichi significativi. Questo materiale può diventare un'alternativa al calcestruzzo aerato. Viene utilizzato per l'installazione di controsoffitti, decorazione murale, installazione di pareti divisorie interne.
- Materiale rinforzato resistente all'umidità.
- Cartongesso ignifugo in cartongesso.
- Cartongesso antivento. Tali materiali sono utilizzati per il rivestimento di pareti esterne.
- Muro a secco di design. Questo materiale unico è adatto per elementi volumetrici, superfici curve. È molto facile piegarlo, per questo non è necessario utilizzare dispositivi speciali.
Sfumature d'uso
Il muro a secco Gyproc può essere utilizzato per un'ampia varietà di scopi. Questo materiale è adatto per nascondere varie comunicazioni, fornendo al contempo l'accesso ad esse. GKL con uno spessore di 5 mm e oltre ha buone caratteristiche di isolamento termico. Ciò è particolarmente vero quando si rifiniscono le superfici che si affacciano sulla strada. Il cartongesso, resistente al fuoco, può essere utilizzato per creare una nicchia per un camino. GKL, resistente ai liquidi, viene utilizzato per la finitura di superfici in bagni e bagni.
I pannelli in cartongesso Gyproc sono materiali versatili adatti per lavori di finitura nelle aree più problematiche della stanza. Tali superfici possono essere rifinite con piastrelle di ceramica, vernici, materiali di fondo impermeabili vengono applicati su di esse.
GKL Gyproc può essere utilizzato in varie aree problematiche.
- Utilizzando cartongesso 2500 × 1200 × 12, è possibile isolare logge e balconi. Naturalmente, l'utilizzo di questo materiale da solo non sarà sufficiente. Tuttavia, se chiudi le nicchie che sono apparse dopo aver installato il telaio con lana minerale, puoi ottenere un microclima ottimale nella stanza senza preoccuparti del riscaldamento aggiuntivo.
- Una delle zone più difficili dell'appartamento è l'ingresso. I pannelli in cartongesso possono essere utilizzati per decorare il soffitto e le pareti del corridoio. Se necessario, è possibile integrare in essi dispositivi di illuminazione.
- Il muro a secco Gyproc può essere utilizzato nelle cucine. Questi fogli di cartongesso non si deformano, quindi sono abbastanza adatti per la finitura di superfici che si trovano accanto ai piani cottura. GKL Gyproc è più elastico di molti materiali da costruzione simili di altri produttori. Con il loro aiuto, puoi facilmente creare elementi arrotondati.
Profili
Poiché i fogli per cartongesso Gyproc sono piuttosto leggeri, sono molto convenienti e facili da installare, cosa che molti acquirenti notano nelle loro recensioni. Affinché la struttura si distingua per una maggiore resistenza, si consiglia di utilizzare profili speciali, anch'essi creati da questo produttore. Questi profili sono realizzati con tecnologia Ultra Steel utilizzando acciai speciali. Questi elementi sono goffrati, sono sottoposti a indurimento meccanico, che li rende più resistenti.
È possibile realizzare angoli e livellare le superfici utilizzando i seguenti profili:
- gli elementi angolari perforati proteggono gli angoli da vari danni meccanici;
- i profili dei fari consentono di ottenere le basi più uniformi, vengono utilizzati durante l'applicazione dell'intonaco.
Per decorare le superfici, utilizzare i seguenti profili:
- ad arco (gli elementi sono disponibili in varie forme);
- soffitto.
Per creare pareti interne, partizioni interne, sono necessari tali profili.
- elementi di cremagliera laminati a freddo. La lunghezza dei profili per montaggio a rack va da 300 a 400 cm, la forma è a forma di C, lo spessore è fino a 0,6 mm;
- i profili di guida sono ausiliari per il montaggio a rack.
Lavori di installazione
I lavori di installazione vengono eseguiti utilizzando la tecnologia classica:
- per prima cosa dovrai preparare con cura la base;
- segnare la superficie;
- installare un profilo;
- tagliare fogli di cartongesso;
- finire il telaio.
È del tutto possibile far fronte all'installazione da soli, senza cercare l'aiuto di specialisti. Tuttavia, per ottenere buoni risultati, è necessario essere pazienti e tenere conto di tutte le raccomandazioni importanti.
Come realizzare un soffitto in cartongesso con le tue mani, vedi sotto.
Il commento è stato inviato con successo.