Gres porcellanato Atlas Concorde: design e caratteristiche materiche
Nell'assortimento di piastrelle per pavimenti, uno dei posti principali in termini di popolarità e domanda è occupato dal gres porcellanato Atlas Concorde - prodotti di un noto produttore, sorprendenti nella loro varietà.
Peculiarità
Patria Atlas Concorde - Italia. Tuttavia, le rappresentazioni e la produzione di questo marchio funzionano efficacemente da molto tempo in molti paesi del mondo. Uno di questi paesi è la Russia, dove i prodotti di marca hanno iniziato a essere forniti nei primi anni '90 del secolo scorso. Al fine di ridurre i costi, qui sono stati collocati anche ulteriori impianti di produzione.
Il gres porcellanato Signature è composto da caolino e illite miscelati con sabbia di quarzo e sottoposti ad alte temperature e pressioni.
Grazie all'utilizzo delle più moderne tecnologie produttive e delle moderne attrezzature, i dipendenti dell'azienda producono gres porcellanato, che si distingue per:
- Maggiore resistenza e durata. Non ha paura né dei detergenti abrasivi né dello stress meccanico costante.
- Resistenza a fattori ambientali negativi, grazie ai quali mantiene il suo aspetto per lungo tempo.
- Facilità d'uso. È facile pulirlo anche dallo sporco più ostinato mediante la pulizia ad umido.
- Scarsa permeabilità all'acqua, che non consente al materiale di assorbire l'umidità, prolungandone ulteriormente la durata.
- Rispettoso dell'ambiente, poiché nel processo di produzione vengono utilizzati esclusivamente materiali sicuri per l'uomo e l'ambiente.
Allo stesso tempo, il costo della pavimentazione italiana originale è abbordabile e democratico.
Applicazione
Grazie alle sue prestazioni migliorate, il gres porcellanato Atlas Concorde è stato utilizzato con successo sia nell'edilizia che nella decorazione della casa:
- istituzioni mediche;
- uffici ed edifici di centri commerciali;
- grandi centri commerciali e negozi;
- aree antistanti le piscine;
- cucine e bagni.
Allo stesso tempo, grazie a un'ampia gamma (più di 80 collezioni), le piastrelle in gres porcellanato possono essere abbinate a qualsiasi ambiente ea vari stili.
Fatture
Attualmente, la gamma dell'azienda comprende lastre in gres porcellanato con un'ampia varietà di texture. I più interessanti e popolari:
- Sotto l'albero, trasmettendo in modo affidabile il disegno di vari tipi di legno, i loro pori e la loro rugosità.
- sotto onice - dall'aspetto ricco e capace di nobilitare qualsiasi stanza.
- marmorizzato, con una magistrale imitazione di questo minerale massiccio ma molto bello.
Inoltre, ci sono trame che imitano una pietra, un pavimento in cemento e persino un rivestimento metallico. Le piastrelle stesse possono essere opache, lucide o addirittura antiscivolo. Questi ultimi hanno un coefficiente di adesione migliorato, che consente di utilizzarli in ambienti con elevata umidità e persino all'aperto.
Collezioni
Nella creazione delle sue collezioni, Atlas Concorde è guidata dalla domanda del paese in cui i prodotti sono fabbricati e venduti.
Le collezioni più interessanti e versatili più spesso includono:
- "Calore" È uno degli ultimi sviluppi che è entrato per la prima volta nel mercato nel 2016. Questa serie simula una superficie metallica in modo abbastanza realistico. Quindi c'è una scelta tra "stagno", "alluminio", "ferro" e "acciaio". La dimensione delle piastrelle "metalliche" in gres porcellanato è 60x120, è su una superficie tale che la lucentezza metallica appare il più efficace possibile.L'ambito di utilizzo delle piastrelle "Heat" sono edifici residenziali e appartamenti, nonché qualsiasi istituzione pubblica, decorata in uno stile classico o ultramoderno.
- "Cubo". Una collezione pensata appositamente per i consumatori russi. In esso, gli elementi in gres porcellanato imitano la pietra naturale. La gamma di formati della serie è 60x60 e 45x90. L'assortimento comprende lastre di sfumature nere, sabbia e grigie, ma la "pietra" bianca sembra la più impressionante. Le piastrelle di questa collezione hanno un bell'aspetto nei luoghi pubblici con un grande flusso di visitatori (sale da concerto, musei e altri), così come nelle sale domestiche, nei soggiorni e nei corridoi.
- "Schizzo" - nuovo nel 2016. La superficie degli elementi di questa serie sembra molto insolita, imitando l'incrostazione del legno tagliato in combinazione con il marmo. Tale pavimento in gres porcellanato ricorda l'antico pavimento in parquet di un maniero o castello medievale e crea un'atmosfera romantica nella stanza. La combinazione di colori della collezione è brandy, caffè russo, rossastro e bianco latte. Dimensioni delle piastrelle: 45x45.
- "Etico" - gres porcellanato, praticamente indistinguibile dai pannelli a base di legno. Quercia, noce, ebano e altri legni pregiati si trovano in questa collezione. Grazie ai bordi del materiale appositamente trattati, praticamente non sono visibili spazi tra i singoli elementi, il che migliora ulteriormente l'effetto di un rivestimento in legno massello. Le lastre sono di formato 11x90, 15x90, 22,5x90 e 45x45 cm.
Inoltre, la collezione è suddivisa in diverse linee di modelli:
- "Etico" - la linea principale, rappresentata da tavole opache sotto forma di lunghe tavole "di legno" di diverse larghezze.
- "Strutturato" - piastrelle sotto forma di legno naturale grezzo tagliato.
- "Tatami". La caratteristica principale della gamma di modelli è la presenza di scanalature longitudinali, che creano l'illusione di un pavimento fatto di tavole sottili.
- "Cassettone" - lastre pulite che creano l'aspetto del parquet. Un punto culminante speciale è la possibilità di utilizzare una lastra di qualsiasi altra collezione. Tali inclusioni aiuteranno a rivitalizzare e diversificare l'interno.
- "Bottone". I quadrati decorativi di questa serie sono un'ottima aggiunta alla riga precedente. Questi elementi sono ottimi per suddividere in zone una stanza e disporre un'ampia varietà di motivi sul pavimento.
Molte collezioni hanno piastrelle con motivi e rilievi. Il materiale con effetto 3D è attualmente molto richiesto.
Recensioni
Dall'introduzione delle piastrelle in gres porcellanato Atlas Concorde, molti consumatori sono stati convinti delle loro elevate prestazioni. Ciò è dimostrato dalle recensioni di molti acquirenti.
Valutando la pavimentazione in gres porcellanato di qualità italiana, i titolari ne notano originalità e bellezza, versatilità e facilità di posa. Inoltre, i consumatori considerano una lunga durata e la conservazione delle prestazioni uno dei fattori più importanti, nonostante l'intensità e la durata dell'uso.
Per informazioni su come rifinire con il gres porcellanato in bagno, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.