Gres porcellanato Kerama Marazzi: tipologie e caratteristiche
Sempre più spesso il gres porcellanato viene utilizzato per decorare il pavimento in locali residenziali e non residenziali. Sul mercato puoi trovare una vasta selezione di questo materiale di finitura. Uno dei marchi di gres porcellanato che ha conquistato una posizione di leadership nel mercato è Kerama Marazzi.
Informazioni sul produttore
Kerama Marazzi è uno dei più famosi produttori russi di piastrelle in ceramica, granito ceramico e mosaici. L'azienda è stata fondata nel 1988 nella città di Oryol dal produttore italiano dello stesso tipo di prodotti WELKO Industriale S. p. A. e si chiamava "Kerama". Da allora l'azienda è entrata a far parte della holding internazionale Marazzi Group, che è il più grande produttore di piastrelle al mondo. Ora l'azienda produce milioni di metri quadrati di piastrelle all'anno e i suoi prodotti sono molto richiesti.
Vantaggi
Il granito ceramico di questo produttore è un prodotto unico. Viene prodotto in uno stabilimento nella regione di Mosca.
Il gres porcellanato presenta una serie di vantaggi:
- è durevole. La durata del prodotto è di oltre 50 anni.
- In termini di qualità, il prodotto non è inferiore alle piastrelle made in Italy, che nel nostro paese sono piuttosto apprezzate, mentre il prezzo del gres porcellanato Kerama Marazzi è abbastanza abbordabile.
- È ecologico. I prodotti di questo produttore hanno un certificato Certiquality, che consente loro di essere utilizzati in condizioni di bioedilizia. Inoltre, la presenza del certificato attesta la conformità della merce al sistema volontario di certificazione ambientale Leed.
- Un numero enorme di collezioni consente di scegliere un rivestimento per pavimenti per quasi tutti gli interni.
- Le piastrelle hanno finiture lucide e opache. Inoltre, ci sono diverse serie in cui la vetratura non viene utilizzata affatto.
- Dal 2017, il granito ceramico Kerama Marazzi viene prodotto in una dimensione maggiorata di 120x240 cm, tali prodotti di grande formato sono prodotti con le più moderne attrezzature Continua + e sono una sensazione nel mercato globale delle piastrelle di ceramica.
- Puoi scegliere il gres porcellanato di questo produttore per l'installazione non solo all'interno, ma anche all'esterno. Ha alti indicatori di resistenza al gelo, assorbe male l'acqua,
- Il gres porcellanato Kerama Marazzi è facile da pulire. Può anche essere influenzato da sostanze chimiche: le piastrelle non perderanno il loro aspetto.
svantaggi
Non ci sono praticamente inconvenienti in questo prodotto, tranne che in alcuni punti.
- Quando l'acqua arriva sui modelli con una superficie lucida, diventano piuttosto scivolosi e non è consigliabile posare tali piastrelle in bagno.
- Il gres porcellanato è un materiale di finitura a freddo e, quando lo si utilizza in cucina o nei soggiorni, è meglio installare un sistema "pavimento caldo".
- Il prezzo del gres porcellanato è ancora superiore al costo delle tradizionali piastrelle di ceramica.
Collezioni
Ci sono diverse collezioni nella scaletta Kerama Marazzi, che consistono in una serie di serie. Ogni riga contiene più di semplici tessere di base. Qui puoi scegliere anche elementi per gradini, battiscopa, bordure, inserti decorativi.
Albero "ceramica"
Questa collezione include un numero enorme di campioni che imitano una superficie in legno. I designer hanno cercato di trasmettere non solo la combinazione di colori del legno, ma anche la trama di questo materiale. La dimensione delle piastrelle è identica alle strisce di un pannello in laminato: 20x119,5 cm o 30x179 cm. Esistono anche elementi quadrati di 33x33 cm.
Nella serie "Salvetti" e "Fregat" troverai l'imitazione del legno in tutte le tonalità: da chiaro, quasi bianco, a scuro, quasi nero. Nelle linee Pro Wood e Makassar ci sono sia una semplice imitazione di un tavolato, sia con un ornamento sulla superficie, come se fosse stato bruciato usando uno stampo riscaldato. La serie Arsenal è dominata dalle tonalità grigie alla moda. La linea Dover comprende imitazioni di listoni in rovere lappato. La serie Poggio ha motivi floreali su piastrelle in gres porcellanato che imitano il legno, che si adatteranno idealmente a una stanza, ad esempio, in stile provenzale. Le linee "Kenneth" e "Loredan" contribuiscono a creare un mosaico sulla superficie del pavimento della stanza, simile a quello che era nelle sale dei palazzi d'Inghilterra e di Napoli.
"Marmo"
Con questa collezione il produttore ha saputo trasmettere tutta la bellezza del materiale naturale. Il disegno dei campioni veicola in pieno il disegno lappato o tagliato, donato dalla natura stessa. La dimensione degli elementi è selezionabile: 600x600 mm, 1200x300 mm o 1200x600 mm. In questa collezione puoi anche trovare vari colori e un'opzione di design piuttosto interessante per il pavimento.
La serie Baltoro permette di decorare il pavimento sotto forma di rivestimento di ghiaccio, la linea Lakshmi propone un gres porcellanato blu brillante e marrone, la serie Capella aiuta a creare ornamenti sul pavimento utilizzato per decorare le chiese cattoliche e la linea Marble Palace simula un tappeto persiano sparso.
"Calcolo"
Qui troverete l'imitazione di varie pietre. Questo pavimento è adatto sia per interni moderni che classici. Le dimensioni degli elementi sono diverse: 60x60 cm, 60x120 cm. La dimensione del rivestimento per i gradini è di 30x60 cm.
Il gres porcellanato della serie Vizuviy ricorda la lava ghiacciata di diverse tonalità, la linea "Himalaya" trasmette l'intero spettro di sfumature di rocce e montagne, la serie "Legion" è adatta per interni brutali e la linea "Taurano" imita la pietra o il minerale di ferro.
"Calcestruzzo"
Questa collezione è molto popolare negli interni moderni. Qui troverai pavimentazione in finto cemento in varie tonalità: dal bianco e rosa al grigio scuro e marrone. I toni blu freddi sono particolarmente apprezzati. Ci sono anche piastrelle decorate con fiori e forme geometriche.
"Fantasia"
Il gres porcellanato di questa collezione aiuterà a incarnare le idee più audaci nell'interior design. Qui troverai pittura scrostata sul pavimento in legno della linea Beverello, colori accesi nella serie Arcobaleno e Armonia, finiture lucide nella linea Arena, motivi veneziani sulle piastrelle del Terrazzo, muratura nella serie Campalto, motivi Gali abbinati a una calda calma toni della serie Vicenza, motivi simili a quelli usati nei palazzi reali della serie Peterhof e altri.
"tappeti"
Questa serie merita un'attenzione speciale. Qui i pannelli sono realizzati in un formato ingrandito, che è 120x240 cm, sono realizzati a forma di pannello. In questa collezione sono presenti solo due tipologie di gres porcellanato:
- "Venezia". Il pannello raffigura volti di ragazze. Assomiglia ai dipinti che si trovano al Louvre o all'Hermitage. Una lastra in gres porcellanato è più adatta per decorare una parete o un piano di lavoro che per la posa a pavimento.
- "Tappeto". Questo pannello imita l'omonima pavimentazione, intaccata dal tempo. Metà dei fili si sono consumati, ma il tappeto non ha perso la sua attrattiva. Nel design di questa piastrella, puoi considerare gli stessi ornamenti che erano sui prodotti che adornavano i palazzi nel XVI secolo.
Recensioni
Le piastrelle in gres porcellanato Kerama Marazzi hanno una valutazione di qualità piuttosto elevata. Rimane rilevante la tendenza all'aumento delle dimensioni dei prodotti ceramici. Piastrellisti professionisti segnano le dimensioni e le forme perfettamente calibrate dei singoli elementi, il che rende più facile l'installazione di questo materiale di rivestimento. Ottimo anche il design di questo prodotto.
Gli acquirenti affermano che un'ampia selezione di modelli, una selezione di piastrelle complementari, la possibilità di creare pannelli: tutto ciò contribuirà a trasformare il pavimento della casa in un'opera d'arte.Inoltre, gli acquirenti notano il fatto che le piastrelle sono di alta qualità, ma sono molto più economiche delle controparti italiane e spagnole e la lussuosa linea premium enfatizzerà lo stato di qualsiasi locale: dal residenziale al commerciale.
Tra le carenze, è stato notato che i parametri delle piastrelle sono leggermente inferiori a quelli dichiarati dal produttore, ma entro standard accettabili. Prestano anche attenzione al fatto che i modelli "sotto un albero" con un rilievo sono difficili da pulire dallo sporco senza l'uso di spazzole.
Di seguito puoi vedere interessanti collezioni di questo produttore.
Il commento è stato inviato con successo.