"Granito ceramico Uralsky": vantaggi e svantaggi
Oggi sul mercato viene presentato un numero enorme di materiali di finitura. Un posto speciale è occupato da Uralsky Keramogranit, i cui vantaggi e svantaggi indicano che si tratta di un prodotto di alta qualità e affidabile di un produttore nazionale, in grado di competere con qualsiasi noto marchio straniero.
Circa la società
Nel 2005, lo stabilimento Uralsky Granite ha lanciato una linea per la produzione di materiali di finitura per facciate e interni da granito ceramico. Da allora, l'azienda è stata in grado di aumentare le sue capacità, ottenendo una vasta gamma di prodotti realizzati con ingredienti naturali. La materia prima utilizzata da ZKS LLC per la produzione di gres porcellanato è un componente estratto negli Urali, motivo per cui è stato creato il marchio Uralsky Keramogranite. L'azienda ha rapidamente guadagnato popolarità tra i consumatori, perché è stata in grado di offrire ai clienti la perfetta combinazione di qualità e valore dei suoi prodotti.
Un'impresa moderna è un potente complesso tecnologico che produce prodotti con vari scopi e caratteristiche esterne.
A proposito di qualità
Le officine dello stabilimento Uralsky Keramogranit si trovano a Snezhinsk.
Sono dotati delle più moderne attrezzature di produttori italiani, che sono coinvolti in tutti i processi di lavoro:
- Produzione di gres porcellanato: pressatura, cottura ed essiccazione.
- Rivestimento di piastrelle con smalto colorato (vengono utilizzati coloranti importati di alta qualità).
- Lucidatura e rettifica (processo di rifilatura delle piastrelle).
- Controllo qualità in laboratori speciali.
L'impianto ha un certificato di qualità. E nel catalogo prodotti puoi vedere articoli di prima necessità di varie dimensioni e trame.
Caratteristiche e vantaggi
Il gres porcellanato è un materiale da rivestimento molto resistente. Viene utilizzato per decorare le superfici interne ed esterne di strutture architettoniche e per la posa di pavimenti. Sebbene il nome del prodotto suoni come un inserto "granito", infatti, non c'è una sola briciola di questa pietra nella sua composizione, e tutti gli stessi componenti sono coinvolti nella produzione come nella creazione di piastrelle di ceramica:
- Argilla.
- Sabbia di quarzo.
- Caolino.
- Feldspato.
Nonostante la somiglianza delle materie prime, le proprietà delle piastrelle ordinarie e del gres porcellanato differiscono in modo significativo. Ciò è dovuto a diversi processi di produzione.
Nel processo di produzione del gres porcellanato, la composizione preparata viene pressata sotto una pressione di 500 kg / cm e cotta a una temperatura di circa 1300 gradi (che è molto più che nel processo di creazione di piastrelle di ceramica). A causa di temperature così elevate, si verifica la fusione al 100% di tutti i materiali e la pressione esclude la possibilità di formazione di micropori nel prodotto finito.
I pigmenti colorati non vengono applicati sulla superficie, ma vengono aggiunti direttamente all'impasto, quindi il gres porcellanato conserva la sua attrattiva anche dopo molti anni di utilizzo e se la sua superficie è stata danneggiata da crepe o scheggiature.
L'elenco dei vantaggi del "gres porcellanato Ural" comprende:
- Forza. Le lastre in gres porcellanato vengono lavorate ad alta pressione, il che aumenta la loro resistenza e aumenta la durata, il che significa che il gres porcellanato è durevole.
- Resistente ai danni meccanici. La superficie del gres porcellanato è abbastanza difficile da rovinare. Ha un'elevata resistenza agli urti, quindi graffi e scheggiature non fanno paura.
- Resistenza all'umidità.Non ci sono praticamente pori nel prodotto finito, quindi le piastre non assorbono l'umidità e mantengono la loro integrità in qualsiasi condizione di permanenza.
- Resistenza al gelo. Il produttore afferma che il suo prodotto può resistere a temperature da -50 a + 50 gradi e che i cambiamenti improvvisi non possono distruggere la struttura delle piastre.
- Resistenza chimica. Il gres porcellanato è resistente agli acidi e agli alcali. L'elevata densità del prodotto impedisce la comparsa di macchie negli strati superiori del materiale.
- Semplicità di cura. È sufficiente pulire il materiale con un panno umido.
- Ampia tavolozza di colori e varietà di fatti.
- Resistenza al fuoco. Il gres porcellanato non brucia e non supporta la combustione.
- Sicurezza. I prodotti di TM "Uralsky Keramogranit" non hanno un effetto dannoso sulla salute umana.
Collezioni
L'azienda Uralsky Keramogranit offre ai suoi clienti tre collezioni principali, composte da un'ampia varietà di piastrelle di diversi colori e formati.
Tutti i prodotti a marchio sono presentati nelle seguenti linee:
- "Facciate degli Urali".
- "Standard".
- "Ceramiche del futuro".
L'ultima linea è un prodotto innovativo realizzato mescolando diverse polveri ceramiche naturali. La glassa non viene utilizzata in questo caso.
La collezione Uralskiye Facades è una combinazione riuscita di un numero enorme di diverse tonalità e formati. Il produttore offre ai clienti di scegliere tra 27 tipi di piastrelle multicolori.
Esistono inoltre diversi formati che consentono di abbinare piastrelle di diverse dimensioni: 600×300, 600×600, 1200×295, 1200×600mm.
Le differenze si riflettono anche nel tipo di superficie.
Il gres porcellanato della pianta degli Urali viene creato nelle seguenti opzioni:
- Lucentezza.
- Opaco.
- strutturato.
La terza collezione di gres porcellanato Standard è presentata in 10 diverse tonalità, tra pastello e full color. La trama dei prodotti di questa serie è la stessa: agli utenti vengono offerte solo piastrelle opache.
svantaggi
Nonostante il fatto che "Uralsky Keramogranit" abbia molti vantaggi, questo materiale presenta anche notevoli inconvenienti che influenzano la decisione dei consumatori nell'acquisto di questo prodotto.
Gli svantaggi includono il fatto che il gres porcellanato non può essere isolante, quindi, il pavimento con un tale rivestimento sarà sempre freddo. Puoi provare a installare un sistema di riscaldamento a pavimento, ma questo darà ai consumatori ulteriori problemi associati alla spesa extra. Un altro svantaggio sono le superfici scivolose, soprattutto quando l'acqua cade sul pavimento. Per questo motivo, posare tali piastrelle nel bagno è una decisione molto sfortunata.
Inoltre, gli svantaggi includono l'alto costo del gres porcellanato, ma la massa dei suoi vantaggi giustifica un tale prezzo.
Applicazione
Nonostante il gres porcellanato sia un materiale di rivestimento relativamente giovane, viene spesso scelto per le sue eccellenti caratteristiche tecniche. Se in passato si usavano piastrelle o pietra per decorare il pavimento nei locali pubblici (negozi, caffè, ristoranti, teatri), forniti anche dagli Urali, ora designer e gente comune scelgono il gres porcellanato. Offre molte più possibilità per l'organizzazione dei locali.
L'applicazione principale di questo prodotto è come rivestimento per pavimenti. È un materiale affidabile e durevole, oltre che durevole, capace di mantenere le sue ottime caratteristiche per molti anni. Tali indicatori consentono di utilizzare il gres porcellanato non solo per lavori interni, ma anche per l'installazione su superfici esterne, ad esempio marciapiedi, scale o nella progettazione del paesaggio.
Un altro (non meno importante) modo di utilizzare il gres porcellanato è il suo utilizzo per il rivestimento di strutture architettoniche, soprattutto se le piastrelle sono necessarie per l'implementazione della tecnologia della "facciata ventilata".
In questo caso, vengono risolti i seguenti compiti:
- Fornisce una protezione affidabile ea lungo termine delle pareti dell'edificio.
- La casa ha un nuovo bellissimo aspetto.
- Viene creata una protezione termica aggiuntiva e vengono ridotti i costi operativi dell'edificio.
In questo video troverai una panoramica delle tipologie di piastrelle in gres porcellanato.
Il commento è stato inviato con successo.