Ozonizzatori "Groza": caratteristiche e istruzioni per l'uso
L'ozonizzatore "Thunderstorm" è un dispositivo domestico che aiuta a mantenere pulito l'appartamento e a mantenere in salute i suoi proprietari. Va notato che l'ozono naturale è un gas potente e corrosivo, ma se utilizzato a basse concentrazioni può apportare notevoli benefici. Parleremo delle principali caratteristiche degli ozonizzatori, del loro effetto e del corretto funzionamento nel nostro articolo.
Principio di funzionamento
Prima di tutto, dovresti capire cos'è questo dispositivo. Con l'aiuto di esso, diventa possibile ottenere artificialmente l'ozono, la cui quantità dipenderà dalla potenza. Gli ozonizzatori domestici funzionano secondo il principio dei temporali, ricevendo gas da scariche elettriche generate artificialmente. Si attacca alle molecole che inquinano l'acqua o l'aria e le modifica.
I dispositivi costitutivi hanno il seguente aspetto:
- fonte di alimentazione, che fornisce alta tensione;
- generatore che crea scariche;
- un ventilatore che aspira aria e fornisce l'ozono stesso;
- unità di controllo che controlla il funzionamento del dispositivo.
Possono essere presenti altre funzioni, ad esempio, spesso nel kit è incluso un umidificatore.
Il principio di funzionamento è abbastanza semplice. Dopo aver avviato il dispositivo, viene applicata un'alta tensione, che forma una scarica di elettricità. Forma anche ozono. Il gas all'interno viene scaricato nella stanza con l'aiuto di un ventilatore e nuova aria entra nel dispositivo.
Come è utile?
Se usi correttamente l'ozonizzatore Thunderstorm, diventerà un assistente indispensabile nella vita di tutti i giorni. In generale, possiamo dire che il dispositivo è in grado di diventare un eccellente analogo della quarzizzazione. Consente di disinfettare non solo l'aria, ma anche l'acqua, il cibo e gli indumenti.
Va notato che il gas è il miglior antisettico. Quando lo si utilizza, è possibile eliminare efficacemente gli odori sgradevoli.
I commenti dei medici indicano che l'uso dell'ozonizzatore è vantaggioso per le persone malate. Aiuta a sbarazzarsi dei batteri. Tuttavia, nonostante ciò, la medicina non riconosce l'uso del dispositivo come metodo di trattamento. Allo stesso tempo, i consumatori notano che ci sono benefici significativi nel trattamento di varie malattie, come lesioni cutanee e infiammazioni, acne, cellulite, gonfiore.
È bene utilizzare il dispositivo quando non è possibile ventilare abbastanza spesso la stanza. L'applicazione all'acqua consente persino di modificarne il gusto, i consumatori affermano che l'acqua diventa simile all'acqua di sorgente.
Questo dispositivo è utile in ambienti fumosi, nonché per eliminare gli odori sgradevoli dopo la ristrutturazione. Con il suo aiuto, l'acqua nell'acquario viene disinfettata, i peli degli animali domestici vengono trattati.
Istruzioni per l'uso
Il funzionamento di questo dispositivo non causa alcuna difficoltà. L'algoritmo delle azioni sarà il seguente.
- Prima di accenderlo, è necessario ventilare la stanza. Ciò creerà condizioni eccellenti per il ricambio d'aria. Dopo aver ispezionato visivamente il dispositivo per assicurarsi che non sia danneggiato, collegarlo a una presa di corrente. Quando sul display compaiono due zeri, la modalità standby è attiva.
- Il pulsante "più" imposta il tempo di funzionamento, una pressione corrisponde a un minuto. Il periodo massimo di funzionamento dell'ozonizzatore è di 30 minuti. Se il periodo di tempo è stato impostato troppo lungo, può essere ridotto utilizzando il pulsante "meno".
- La produzione di ozono inizia subito dopo aver cliccato sul pulsante "Accendi".Il tempo di funzionamento viene visualizzato sul display, appena terminato il dispositivo non si accende automaticamente. La comparsa di due zeri indica che l'ozonizzatore è tornato in modalità standby.
- Una modalità speciale consente di realizzare la massima concentrazione sicura di ozono in una stanza. Quando sul display appare “-9”, il dispositivo termina. Per 10 minuti dopo, tutti i suoi pulsanti sono bloccati. Trascorso questo tempo, verrà emesso un triplo segnale acustico, indicando che il dispositivo è di nuovo pronto per il funzionamento.
Si consiglia di utilizzare un tubo speciale per disinfettare vestiti e scarpe, nonché il frigorifero. Una pietra diffusa viene utilizzata per ozonizzare l'acqua.
L'ozonizzatore Groza ha un gran numero di accessori, il che rende il lavoro il più comodo e confortevole possibile.
Per ulteriori informazioni su questo ozonizzatore, vedere il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.