Pannelli in plastica con motivo 3D all'interno del bagno
Ogni proprietario vuole che la sua casa sia ristrutturata bene e qualitativamente. Le stanze con elevata umidità, come un bagno, richiedono un'attenzione speciale. Pertanto, sempre più spesso oggi, molti si rivolgono a un materiale innovativo con un'eccellente resistenza all'umidità. Questi sono pannelli di plastica 3D
Peculiarità
Questo materiale viene utilizzato per decorare pareti e soffitti. La sua caratteristica principale è la tridimensionalità dell'immagine.
I pannelli di questo tipo vengono prodotti in più fasi. Innanzitutto, viene creato un disegno originale, viene sviluppato un rilievo, viene costruito un modello grafico. Quindi lo schizzo viene trasferito sul pannello di plastica, fissato, elaborato. E poi avviene la finitura finale del pannello.
I pannelli 3D sono composti da:
- gesso;
- alluminio;
- cloruro di polivinile (PVC);
- truciolare;
- Fibra di legno;
- MDF;
- legno naturale.
I pannelli 3D in plastica sono classificati in lisci, specchiati, perforati e testurizzati. I primi due tipi sono buoni per le pareti, quelli perforati sono utilizzati nella progettazione di radiatori per riscaldamento.
Disegno
Il pattern tridimensionale applicato sulla superficie dei pannelli crea la sensazione di “pareti viventi”. Può continuare lo spazio, dividerlo in zone o raccoglierle insieme. Le immagini enormi hanno una capacità unica di trasformarsi, a seconda dei giochi di luce. L'arredamento spazia da motivi a rilievo e contrastanti a soggetti chiari e neutri. Questa proprietà dei pannelli consente di utilizzare il materiale in molti interni.
Qualsiasi cosa può essere usata come immagine: piante, animali, volti, edifici. Non ci sono restrizioni qui, i designer stessi escogitano il tema. È grazie al disegno tridimensionale che le stanze decorate con pannelli in PVC 3D sembrano lussuose, presentabili e insolite.
I pannelli possono essere decorati con tutti i tipi di motivi, ornamenti, forme geometriche. Per il rivestimento dei bagni, le immagini di acqua, pesce, palme, uccelli, fiori sono le più adatte.
Spettro dei colori
I pannelli con effetto 3D sono ora disponibili in ciano, blu, rosa, marrone, nero e molti altri colori. Per gli amanti dell'arredamento creativo, possiamo consigliare pannelli con effetto dorato o con impiallacciatura di mangrovie. Questo dà un effetto sorprendente e straordinario.
Tutti i colori di cui sopra sono adatti per il bagno. Il disegno può essere disegnato attraverso l'intera parete, oppure puoi accentuare l'area sopra il bagno con esso. È meglio scegliere un ornamento, a seconda della disposizione della stanza e in base al gusto del proprietario.
La geometria del bagno può essere modificata grazie al colore e al motivo dei pannelli. Ad esempio, un ornamento verticale farà sembrare la stanza più alta, mentre un motivo orizzontale creerà l'illusione di un soffitto più basso. Rombi, punti, quadrati, cerchi, pizzi, ovali renderanno l'interno più confortevole ed estetico.
Vantaggi
Questo materiale moderno ha una serie di qualità che lo rendono uno dei più popolari. Questi includono:
- sollievo;
- facilità di attaccamento;
- costo accessibile;
- tridimensionalità;
- tempi di installazione rapidi;
- varietà di arredamento.
I pannelli di plastica 3D vengono fissati molto più velocemente di altri materiali di finitura. Possono essere incollati direttamente alla parete o al telaio.
I frammenti delle dimensioni richieste possono essere facilmente tagliati con un coltello, un seghetto. Il lavoro è abbastanza facile, può essere svolto anche da un non professionista.I pannelli sono rettangolari. Sono di dimensioni molto più grandi rispetto alle piastrelle di rivestimento.
Sul retro delle lamelle è presente una speciale perforazione per una più facile installazione. La frizione è efficiente e veloce. Il materiale è altamente resistente all'acqua, trattiene bene il calore e fornisce isolamento acustico.
Il disegno 3D porta materiale alla linea dell'innovativo. Una varietà di colori, trame, opzioni di stampa fotografica ti consente di creare un design davvero eccezionale. I pannelli di plastica stampati in 3D possono cambiare completamente l'interno del bagno.
Proprietà
Tale materiale non richiede cure particolari, puoi farlo con semplici prodotti chimici domestici per pulire i pannelli. Il materiale è ecologico, non ha paura dell'umidità. Possono decorare un bagno completamente fuori dagli schemi, grazie a un'ampia gamma di colori e fantasie in grafica 3D.
Il materiale ha una superficie lucida o voluminosa. La finitura lucida è di facile manutenzione. Per i pannelli volumetrici vengono utilizzati strumenti speciali.
La superficie del materiale di finitura è liscia, non porosa, non si corrode o marcisce. La plastica non assorbe lo sporco, si lava perfettamente. Grazie alla sua leggerezza, anche il trasporto del materiale non è un problema.
Il rivestimento in plastica nasconde perfettamente comunicazioni, tubi, cavi elettrici, difetti e difetti nelle superfici di pareti e soffitti.
Montaggio
Prima di iniziare il rivestimento, i pannelli devono avere il tempo di acclimatarsi, quindi il materiale viene lasciato all'interno per circa 48 ore. Quindi viene calcolato l'ordine di fissaggio dei blocchi; per questo, i pannelli vengono disposti o posizionati sul pavimento in modo che il disegno possa essere visto. Sulle pareti, il rivestimento in plastica può essere fissato con colla o chiodi liquidi. In precedenza, le pareti devono essere trattate con miscele antimicotiche. In quei luoghi in cui si trovano tubi, comunicazioni, cablaggi, la guaina è realizzata con un telaio, sul quale verranno quindi fissati i pannelli.
Il fissaggio al telaio avviene in diversi modi: viti autofilettanti, metodo di bloccaggio. Alla fine del lavoro, le estremità vengono chiuse con angoli o pannelli di partenza, viene applicato il sigillante sanitario. Il rivestimento parte dall'ingresso della stanza.
Il metodo del telaio riduce significativamente le dimensioni della stanza, quindi è più spesso utilizzato per bagni spaziosi. La tornitura è sufficientemente frequente in modo che non si possano successivamente formare ammaccature sui pannelli.
Uso interno
Bellissimi pannelli di plastica con un motivo grafico 3D possono trasformare l'interno del bagno in modo irriconoscibile. Un'enorme varietà di modelli, colori aiuterà a incarnare qualsiasi idea e ad allontanarsi dal design standard.
Per il bagno, è meglio selezionare pannelli lisci. Ciò faciliterà notevolmente la cura di loro. E se una parte del rivestimento richiede la sostituzione, sarà facile e semplice farlo. Per quanto riguarda la scelta del colore e del motivo, dipende in gran parte dalle dimensioni della stanza. Se il bagno è spazioso, puoi utilizzare tonalità più luminose o più scure con motivi grandi. Per una stanza piccola, è meglio optare per i colori pastello.
Per creare un interno luminoso e originale, puoi utilizzare una combinazione di pannelli di diversi colori, trame, motivi. Questo materiale può semplicemente cambiare qualsiasi spazio oltre il riconoscimento!
Per una master class sulla decorazione delle pareti in un bagno con pannelli di plastica, guarda il seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.