Quali sono le dimensioni dei pannelli in PVC?

Contenuto
  1. Proprietà: vantaggi e svantaggi
  2. varietà
  3. Opzioni del dispositivo
  4. Opzioni del pannello
  5. Possibilità decorative

Il progresso non si ferma, le tecnologie nel campo dei materiali da costruzione vengono migliorate. Di conseguenza, di recente, 10-12 anni fa, i pannelli in PVC sono apparsi in Russia per la decorazione, la decorazione di pareti, soffitti in soggiorni e bagni, su balconi e logge. I pannelli in PVC hanno conquistato l'attenzione degli acquirenti per la loro semplicità, facilità di installazione e i loro vantaggi.

Proprietà: vantaggi e svantaggi

I pannelli in cloruro di polivinile sono caratterizzati da un numero considerevole di vantaggi.

  • L'aspetto eccellente viene mantenuto a lungo. Se fai le pulizie regolarmente, usando soluzioni detergenti o di sapone, la qualità e la novità ti delizieranno a lungo.
  • Prezzo accettabile. Permesso di rivitalizzare l'appartamento con un budget moderato.
  • Una varietà di tipi, configurazioni, categorie.
  • La versatilità della tavolozza dei colori aiuta a mostrare tutti i tipi di idee dei designer.
  • Tollera carichi maggiori, cadute di temperatura. Inoltre, sono resistenti e sicuri. La temperatura di combustione è molto alta - oltre 399°C.
  • Resistenza all'umidità, numerosi tipi di funghi, muffe.
  • Facile da lavare e pulire con semplici detersivi.
  • Le riparazioni sono facili e veloci utilizzando i pannelli in PVC. Il risultato finale è pratico e ordinato. Non è richiesta alcuna conoscenza speciale per l'installazione.
  • Non difficile da sostituire in caso di danni.
  • Il design è leggero e facile da installare.
  • Differisce in un buon isolamento acustico e termico.
  • Materiale ecologico. Il cloruro di polivinile è una plastica termoplastica ottenuta da gas naturale o petrolio e cloruro di sodio per elettrolisi. Questa sostanza chimica inerte e durevole è assolutamente innocua: viene utilizzata nella produzione di giocattoli per bambini, imballaggi per latticini, contenitori per la conservazione di acqua e cibo.

Ma i pannelli in PVC hanno anche degli svantaggi:

  • fragilità (i pannelli sono cavi all'interno, la configurazione è supportata da nervature di irrigidimento);
  • il rilascio di gas tossici in un incendio.

Le piastre-PVC differiscono per scopo e metodo di unione.

La struttura dei pannelli è costituita da due fogli di plastica rigidamente uniti tra loro da piccoli ponti longitudinali. Il motivo corrispondente viene applicato sul lato anteriore e i bordi laterali sono realizzati con sporgenze e scanalature.

varietà

In base alla progettazione, ci sono due categorie: parete e soffitto.

I primi sono caratterizzati da una lunga durata, resistenza e resistenza all'umidità (non consentono il passaggio dell'acqua nemmeno alle articolazioni). Il loro peso differisce significativamente da quelli del soffitto.

Differiscono in termini di forza e sono suddivisi, a loro volta, in diverse sottospecie.

Pannelli con effetto 3D o stampa offset

Il perfetto disegno 3D, la stampa a colori del marchio, gli strati isolanti di vernice li fanno sembrare pietra naturale, legno, piastrelle di ceramica o grafica di alta qualità. Le vernici UV applicate sui pannelli si asciugano istantaneamente, lo strato successivo di vernice non consente l'interazione chimica con l'aria.

Disegnare disegni, dipinti, ornamenti, composizioni da pannelli contribuirà a rendere l'interno unico, originale, unico.

I pannelli 3D sono una meravigliosa soluzione al problema quando si crea un nuovo e confortevole interno in un appartamento, un ufficio, un negozio.

Pannelli termici o a trasferimento termico

La tecnica di applicazione del decoro alle lastre in PVC si chiama stampa termica e trasferisce tutti i tipi di motivi, colori tra cui scegliere. Un disegno viene visualizzato su un film polimerico, quindi su apparecchiature specializzate ad alta temperatura viene rigirato sulla superficie del pannello. La parte anteriore del pannello risultante non è verniciata: la vernice filmata è resistente all'usura, all'umidità e ai raggi ultravioletti.

Facilità di installazione, resistenza all'umidità, resistenza alle temperature estreme: tutto ciò rende i pannelli un leader riconosciuto nella progettazione di singoli studi, istituzioni pubbliche, soggiorni.

Pannelli laminati

Un metodo di produzione di pannelli in PVC laminato consiste nell'incollare un film con un motivo e una trama in rilievo (rivestimento) alla lastra. Un film viene applicato sulla superficie anteriore utilizzando una specifica composizione adesiva e avvolto sul retro. Ai bordi, il film non si esfolia e il materiale riceve ulteriori proprietà tecniche: durata, praticità, resistenza ad azioni involontarie (il disegno non si deteriora nel tempo, è difficile rovinarlo e persino graffiarlo).

I pannelli in PVC laminato sono utilizzati in cucina, bagno o bagno, uffici. Inoltre, questa è un'ottima opzione per l'uso su un balcone, una loggia: il regime di temperatura non influisce sui pannelli di questo tipo. I pannelli sono rivestiti con uno speciale agente antistatico, quindi le particelle di polvere non si depositano sulla superficie. La qualità dei pannelli, di norma, è certificata da un apposito certificato.

Per quanto riguarda i pannelli del soffitto in PVC, sono un po' più sottili dei pannelli a parete. Possono essere delle seguenti dimensioni: larghezza - 25 cm, 37 cm, 50 cm, lunghezza - 2 m, 7 m, 3 m, 6 m; spessore - 4-10 mm. In base al design, ci sono due e tre sezioni, a colori e texture: opaco e lucido, bianco e con imitazione di materiali naturali, colori brillanti e pastello.

I pannelli per soffitti in PVC hanno le seguenti qualità positive:

  • quando utilizzati, non sono soggetti ad azioni meccaniche;
  • i prodotti possono essere montati in locali per vari scopi: residenziale e pubblico, ufficio e vendita al dettaglio;
  • non inclini alla formazione di funghi, muffe, quindi vengono utilizzati in ambienti con elevata umidità;
  • conferendo all'appartamento un aspetto estetico, le placche rendono le comunicazioni invisibili agli occhi: elettriche, ingegneristiche;
  • la manutenzione non è difficile: bastano semplici soluzioni di sapone per pulire la superficie dalla contaminazione.

Opzioni del dispositivo

Quando si scelgono i pannelli per pareti in PVC, si dovrebbe tenere conto di come verranno posizionati: verticalmente o orizzontalmente.

La dimensione dei pannelli dipende dalla scelta delle soluzioni progettuali:

  • per opzioni con effetto 3D o stampa offset: larghezza - 25, 37, 50 cm, lunghezza - 2,7 o 3 m, spessore - 8-10 mm;
  • per pannelli con stampa termica o trasferimento termico: larghezza - 25 cm, lunghezza - 2,7, 3, 6 m, spessore - 8-10 mm;
  • per i modelli laminati: larghezza - 25 cm, lunghezza - 2,7, 3 metri, spessore - 8-12 mm.

Il collegamento delle piastre viene effettuato in due modi: sono incollati al muro o fissati su una cassa preparata.

Nel primo metodo, le pareti dovrebbero avere una superficie perfettamente piana e liscia. Per fare ciò, devono essere preparati in anticipo: rimuovere con cura il vecchio rivestimento, rimuovere grasso, sporco, riempire le crepe, applicare un primer e livellare. Sono ammesse differenze dimensionali entro 5 mm. Se di più, dopo un po 'il pannello si deforma e potrebbe staccarsi.

I lavori di riparazione sul fissaggio delle lastre con la colla sono incomparabilmente più facili ed economici: finalmente scompare la necessità della costruzione di una struttura di tornitura.

Non è necessario dedicare molto tempo e fatica all'installazione dei pannelli: qualsiasi principiante farà fronte a questo compito. Ma questa opzione presenta anche un notevole inconveniente: in caso di rottura o danneggiamento, è difficile rimuovere il pannello danneggiato dal muro e sostituirlo con uno nuovo.

Il metodo di fissaggio dei pannelli in PVC utilizzando una cassa ha una serie di punti positivi: migliore isolamento acustico e termico, non è necessario livellare le pareti, non è possibile rimuovere la vecchia vernice, la carta da parati.

Le strutture di rivestimento sono di tre tipi, a seconda del tipo di materiale con cui sono realizzate.

  • Di legno. In questo caso, la struttura è costituita da doghe e travi in ​​legno, che sono avvitate al piano ad uguale distanza l'una dall'altra. La distanza tra le doghe per le pareti non è superiore a 30-40 cm, per il soffitto - non inferiore a 30 cm - questo è lo standard principale. Il tornio relativo ai pannelli è fissato perpendicolarmente alla superficie della parete. Le parti sono fissate con viti autofilettanti, che è molto affidabile e conveniente.
  • Metallico. Per costruire una tornitura metallica, viene scelto un profilo metallico. Le viti autofilettanti vengono sostituite con staffe speciali, che forniscono un fissaggio rapido e sicuro alla parete. Kleimer è una staffa di fissaggio che viene creata da una lamiera forata in metallo. Le clip vengono utilizzate per il montaggio nascosto durante il fissaggio di pannelli di plastica, in cui le parti di collegamento sono invisibili sulla superficie della finitura dell'edificio.

La costruzione di una base del telaio a forma di cassa aiuta a far fronte all'isolamento sul balcone e sulla loggia. I vuoti nella cassa vengono riempiti con isolamento, quindi rivestiti con pannelli in PVC.

  • Plastica. Per la fabbricazione di un telaio in plastica, viene utilizzato un profilo a forma di U. I vantaggi di questa soluzione: leggerezza del design, assoluta resistenza all'umidità e alle varie condizioni di temperatura, plasticità nella lavorazione. Il profilo è fissato alla base con viti autofilettanti o tasselli ad intervalli di 30 cm.

Lo svantaggio di tutti questi metodi è nella costruzione del tornio, che comporta costi aggiuntivi di tempo, denaro e una diminuzione dello spazio abitativo.

Opzioni del pannello

I parametri dipendono dall'opzione di connessione e dalla varietà di dimensioni dei pannelli in PVC.

I metodi di collegamento dei pannelli tra loro sono divisi in tre gruppi.

  • Le suture o le lamelle a doghe copiano il rivestimento, che è caratterizzato da tale connessione. La cucitura è chiaramente visibile e fa parte del design. I pannelli sono caratterizzati da elevata rigidità e resistenza ai disturbi involontari. Sembrano normali schede di finitura. Dimensioni standard: larghezza - da 12-30 cm, lunghezza - da 0,9-3 m, 6 m, spessore - 4-10 mm.
  • I giunti senza giunzioni sono collegati senza giunto visibile; con una corretta installazione si ottiene una superficie piana con giunti appena visibili. Il risultato dell'installazione e dell'assemblaggio dipende dalla qualità del materiale. Dimensioni standard: larghezza - 15-50 cm, lunghezza - 2,7 m, 3 m, spessore - 4-10 mm.
  • Versione ruggine. Per collegare questo gruppo, nel profilo viene realizzata una rientranza decorativa: una scanalatura, che ha la forma di una sporgenza, grazie alla quale si ottiene una superficie piatta in rilievo.

Esistono diversi tipi di pannelli in PVC a seconda delle dimensioni.

piastrellato

Il materiale delle piastrelle è simile alle piastrelle di ceramica. Per creare un interno insolito, puoi combinare opzioni monocromatiche con lastre che imitano la pietra naturale, hanno un motivo o sono decorate con mosaici durante la posa.

Taglia standard: 30x30 cm, 98x98 cm, 100x100 cm, spessore 1-5 mm.

parete

Utilizzato per la decorazione della parete. Una varietà di sfumature, trame, trame offre per rendere l'interno della casa elegante e luminoso.

Taglia standard: larghezza - 15-50 cm, lunghezza - 2,6 / 2,7 / 3 m; spessore - 6-10 mm.

frondoso

Sono di grandi dimensioni. Quando si lavora con questo tipo di pannelli, viene coperta un'area significativa: sarà insolito e interessante da progettare.

Taglia standard: larghezza - 50 -122 cm, lunghezza - 0,9-2,44 m, spessore - 1-6 mm.

Liner

Ha una superficie liscia e lucida ed è disponibile in una varietà di colori. Il collegamento avviene secondo il sistema di bloccaggio maschio/femmina, che consente l'installazione senza difficoltà. La posa verticale delle schede rende visivamente il soffitto più alto e orizzontale - espande il muro.

Taglia standard: larghezza - 10-30 cm, lunghezza - 0,9-3 m, spessore - 4-8 mm.

Possibilità decorative

I pannelli decorativi per pareti in PVC stanno diventando forse i più popolari tra i materiali di finitura per interni. Il rivestimento con pannelli in PVC è un metodo di finitura facile e privo di polvere. L'installazione di pannelli in PVC viene eseguita allo stesso modo del processo di assemblaggio di un designer per bambini, quindi anche un non professionista può farcela.

La qualità e la caratteristica estetica dei pannelli decorativi consente di implementare idee di design originali in condizioni di riparazioni in garanzia di bilancio e di alta qualità. La presenza di 120 colori e trame, varie forme e trame ti aiuterà a svolgere questi compiti.

Quando acquisti pannelli di plastica, fai attenzione che siano uniformi, non abbiano onde, ammaccature, gocce. È auspicabile che provengano dallo stesso lotto e non differiscano per colore, tonalità. La qualità dell'installazione sarà solo quando si utilizzano lastre piane: senza distorsioni, spostamenti e con giunti invisibili.

Prestare attenzione alla disponibilità di certificati di sicurezza sanitaria e igienica, conformità del prodotto alle specifiche tecniche e GOST.

Di seguito puoi vedere l'installazione dei pannelli in PVC.

1 Commento

Non hai la larghezza COMPLETA e DI LAVORO dei pannelli allocata - questo è importante per contare il numero di pannelli per affrontare una data area (pareti).

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento