Tutto sui pannelli a parete in schiuma

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Design e consistenza
  3. Suggerimenti per la selezione

Polyfoam è uno speciale materiale riempito di gas, è estremamente malleabile nella lavorazione, può assumere quasi qualsiasi forma e forma. Spesso i pannelli a parete sono realizzati in polistirolo. Oggi parleremo delle caratteristiche di tali prodotti, dei loro vantaggi e svantaggi.

Vantaggi e svantaggi

I pannelli a parete in polistirene hanno molti vantaggi importanti.

  • Basso peso. Ciò rende il processo di installazione e trasporto dei pannelli il più semplice possibile.

  • Sicurezza. Il materiale è costituito da materie prime non combustibili, quindi può essere posato anche accanto a tubi di riscaldamento del forno.

  • Persistenza. Polyfoam non avrà paura delle influenze esterne negative, inclusa l'umidità. Allo stesso tempo, manterrà elevati livelli di isolamento acustico e isolamento termico.

  • Decoratività. Il polistirolo può essere utilizzato per realizzare varie finiture delle pareti. Possono essere di diverse forme e colori.

  • Facilità di manutenzione. È possibile utilizzare detergenti convenzionali per pulire il materiale.

  • Installazione semplice. Tali pannelli sono facili da installare con le tue mani. In questo caso non è necessario prelivellare le superfici.

Va notato che i prodotti in schiuma rendono facile nascondere tutti i tubi e le comunicazioni. I pannelli in schiuma sono considerati materiali abbastanza resistenti e durevoli. Nei negozi specializzati, gli acquirenti possono vedere un'ampia selezione di questi pannelli a un prezzo economico.

Ma questo materiale per la decorazione murale presenta anche una serie di svantaggi significativi.

  • Cambio di colore. I pannelli possono ingiallire nel tempo. Molto spesso ciò accade a causa della costante esposizione alla luce solare sulla superficie.

  • L'aspetto dei parassiti. In tali prodotti, insetti e roditori dannosi potrebbero insediarsi.

Design e consistenza

I pannelli per pareti in schiuma possono essere realizzati in una varietà di design. Sembrerà insolito Pannelli 3D. Sono creati con immagini volumetriche. Il motivo in rilievo può decorare quasi tutti gli interni. Per le stanze decorate in stili moderni, puoi scegliere pannelli monocromatici o con grandi immagini di forme geometriche, linee chiare e uniformi.

Attualmente, i produttori possono offrire tale finiture con composizioni intereraffigurante ornamento floreale, bellissimo paesaggio. Anche i materiali semplici con una trama ruvida e monocromatica per l'intonacatura saranno una buona opzione.

Inoltre, tali polmoni sono molto popolari. tele con imitazione della pietra naturale... Molto spesso, questi modelli vengono eseguiti nella tavolozza beige, marrone, grigio o grigio-bianco. Tali pannelli avranno un bell'aspetto sulla facciata esterna degli edifici. Ma sono anche usati per la decorazione della parete interna.

Le tele di polistirolo sembrano belle sotto un mattone... Possono essere decorati in un'ampia varietà di colori. Questi modelli si adatteranno a quasi tutti gli interni. Spesso in una stanza, solo una parete è rifinita con tali pannelli, creando un accento interessante nel design.

Inoltre, i pannelli in schiuma possono imitare la trama di marmo, legno pregiato, ardesia, granito. Tali rivestimenti consentono di rendere l'interno più solido ed elegante.

Oggi, i disegni decorativi in ​​schiuma sono dipinti in vari colori. Spesso sono illuminati da un intero sistema di LED. Allo stesso tempo, hanno un prezzo accessibile e sono facili da montare.

Suggerimenti per la selezione

Prima di acquistare pannelli in schiuma per la decorazione della parete, dovresti prestare particolare attenzione ad alcuni fattori. Tali materiali possono fungere contemporaneamente da strato termoisolante. Se è necessario isolare il muro, è meglio dare la preferenza a modelli composti da due o tre strati.

I campioni a due strati sono chiamati "pannello termico". Sono vari per consistenza e colore. I modelli a tre strati sono pannelli sandwich dotati di isolamento in polistirene espanso.

Guarda attentamente la superficie degli oggetti. Non ci dovrebbero essere danni su di esso, altrimenti puoi rovinare l'aspetto del muro finito. Anche la dimensione è importante. In questo caso, la scelta dipenderà principalmente dalle dimensioni della stanza. Se necessario, il materiale può essere facilmente tagliato a pezzi, ma allo stesso tempo è necessario assicurarsi di ottenere uno schema uniforme e simmetrico.

Il design e i colori dei pannelli giocheranno un ruolo enorme nella scelta. Il materiale dovrebbe andare bene con la tavolozza dei colori all'interno, con i mobili, con il pavimento e il soffitto. Inoltre, considera lo stile in cui è realizzato l'intero design della stanza. Quindi, per interni classici, saranno adatti semplici modelli monocromatici, pannelli con una superficie ruvida, strutture raffiguranti modanature in stucco di gesso. Per stili più moderni, puoi scegliere design simili a pietre.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento