Caratteristiche del pannello in compensato
compensato - materiale semplice ed economico utilizzato per la riparazione. Tuttavia, poche persone sanno che il compensato produce pannelli sorprendenti, degni degli interni più lussuosi.
Visualizzazioni
Un pannello in compensato non è inferiore nelle caratteristiche estetiche al legno, tuttavia ci sono ancora differenze.
Il compensato è costituito da diversi strati di impiallacciatura incollati insieme in modo che le fibre negli strati adiacenti siano perpendicolari l'una all'altra.
Questa è la sua principale differenza, che lo distingue favorevolmente dal legno - il materiale non si secca, non si screpola e non si secca. Allo stesso tempo, non si può dire dell'elevata compatibilità ambientale del materiale, poiché vengono utilizzati per l'incollaggio fenolico o adesivi urea formaldeide... Si consiglia di collocare tali dipinti in stanze spaziose lontano dai posti letto.
Il prodotto in compensato sul muro può essere:
- intagliato;
- multistrato;
- multistrato, retroilluminato;
- realizzato con la tecnica del decoupage.
Prodotto intagliato è un unico foglio di compensato con ritagli. Il pannello è completato da un sottofondo che mette in risalto il disegno. Il lavoro multistrato è costituito da diversi strati di compensato, tagliati e combinati in un'unica immagine volumetrica. Un gran numero di fogli, abilmente tagliati con un puzzle, è già una creazione elegante, tuttavia, integrata dall'illuminazione, è ancora più trasformata. Una sorta di luce notturna, avvolta da una luce calda e morbida, è in grado di completare lo spazio domestico.
Cosa è richiesto?
Per realizzare la tua creazione hai bisogno di un desiderio e di un futuro schizzo... Il disegno deve essere ridisegnato nella sua dimensione originale e misurato. Grazie a un tale pezzo grezzo, è facile trovare il compensato nei grandi supermercati e tagliarlo secondo le misure. Il compensato viene venduto in fogli di circa 150x150 cm e in scala maggiore. In vendita il più delle volte si trova da legno di conifere e betulla, levigato e grezzo, di vari spessori.
È importante ricordare che per l'artigianato di alta qualità, avrai bisogno di materiale di prima o seconda classe con un numero minimo di difetti.
Levigato e liscio, il compensato sarà una buona base per le future creazioni. Tieni presente che gli spazi vuoti possono essere trovati anche nei negozi di creatività, tuttavia, le dimensioni del prodotto saranno limitate.
Spessore del compensato - uno dei momenti importanti di un panel di successo. Grandi dipinti realizzati con materiale sottile possono deformarsi sotto l'influenza dell'acqua di pitture, primer e vernici. Per un'immagine di dimensioni non superiori a 30 cm, è adatto uno spessore di compensato di 4-5 mm, da 30 cm - 6 mm, più di 50 cm - 8 e più mm. I pannelli di grandi dimensioni, anche con un elevato spessore di materiale, devono essere armati con listelli posti perpendicolarmente tra loro.
Oltre alle basi, avrai bisogno di:
- seghetto alternativo manuale o elettrico;
- colla titanio e PVA;
- matita;
- governate;
- disegno;
- doghe per rafforzare un prodotto di grandi dimensioni.
Come farlo da soli?
Per realizzare una creazione multistrato con le tue mani avrai bisogno di diversi fogli di compensato. Nel lavoro, puoi utilizzare compensato ultraleggero in legno tropicale, riducendo così il peso del prodotto finito. Con il tuo puzzle, matite e colla pronti, puoi metterti al lavoro.
È anche possibile utilizzare compensato di varie tonalità per ottenere l'effetto della distanza dell'immagine nell'immagine.
L'algoritmo per la creazione di un pannello è il seguente.
1. Disegna la trama principale desiderata sul disegno su carta da lucido.
2. Finiamo il resto dei disegni in base alle dimensioni del primo.Includeranno dettagli che intendiamo rendere tridimensionali.
3. Ridisegna il disegno sul primo foglio.
4. Ritaglia con cura la trama con un puzzle.
5. Trasferisci l'immagine successiva sul secondo foglio.
6. Ritagliare con un seghetto alternativo.
7. Ripetiamo i passaggi per ogni foglio successivo.
8. Copriamo gli elementi finiti con vernice o vernici, a seconda della natura del pannello.
9. Metti i fogli uno sopra l'altro e incollali insieme usando la colla Titan. Per i prodotti che dovrebbero essere posizionati a casa, si consiglia di utilizzare la colla naturale.
10. Asciugare il prodotto finito.
Il pannello volumetrico elegante è pronto per il suo ruolo principale: la decorazione e l'aggiunta degli interni.
Dove posizionare?
Come accennato in precedenza, il compensato è costituito da diversi strati di impiallacciatura incollati tra loro, e quindi posizionare il prodotto nella camera da letto a capo del letto è altamente scoraggiato. La soluzione ideale qui può essere la posizione dell'immagine in soggiorno, corridoio o cucina, nonché in quelle stanze in cui le aree sono ben ventilate. I prodotti in compensato si dilettano con la loro consistenza e l'aspetto nobile. In rari casi, possono essere vicini organici ad alcuni dipinti e fotografie.
Per tale lavoro, si consiglia ai progettisti di definire una zona separata, in modo da non caricare lo spazio interno.
Piccoli pannelli creati per piccoli spazi, mentre quelli grandi possono diversificare una casa spaziosa. In altri casi, i prodotti grandi sovraccaricano i piccoli spazi e quelli piccoli si perdono su una parete grande e vuota.
Bellissimi esempi
Prodotto a strati romantico in grado di decorare una casa in cui convivono amore e romanticismo. Inoltre, il pannello è decorato con dettagli utilizzando la tecnica della bruciatura.
Incredibile intagliato pannelli con i minimi dettagli - una scelta degna per un interno in stile Art Nouveau.
Piccolo schizzo della foresta sembra accogliente e familiare grazie ai dettagli volumetrici di una tonalità naturale, integrati dalla combustione.
Elegante modulo composto da più parti, piace con sfumature naturali e gli elementi più piccoli.
Di seguito è riportato un video tutorial su come realizzare un piccolo pannello in compensato.
Il commento è stato inviato con successo.