Realizzare pannelli in foamiran
Un'ottima opzione per decorare gli interni della tua casa o appartamento sarà un pannello. Questo prodotto è un dipinto in rilievo. Puoi farlo da solo con vari materiali. Consideriamo come viene eseguita la produzione di un bellissimo pannello murale in foamiran.
Peculiarità
Il pannello può essere realizzato utilizzando una varietà di elementi decorativi. Spesso, durante la creazione, vengono realizzati boccioli di fiori, oggetti artigianali sotto forma di frutti e voluminosi ornamenti floreali. Tali gioielli sono facili da realizzare con foamiran. Questo materiale può avere tutti i tipi di colori vivaci, il che rende possibile creare composizioni colorate.
Inoltre, la base in foamiran è facile da modellare nella forma desiderata.
Opzioni di progettazione
Il pannello può essere decorato in diversi modelli.
- Un tale prodotto sarà bellissimo all'interno. con fiori artificiali. Puoi fare rose, crochi, gigli, iris o camomilla da foamiran.
- Diversi fiori di vari colori possono essere combinati in un piccolo bouquet. Per crearlo, vengono realizzati separatamente anche spazi vuoti di foglie e steli di materiale verde. Alla fine, tutto questo può essere ulteriormente decorato con piccole perline o perle.
- Un pannello con diversi piccoli mestieri sotto forma di frutta sembrerà interessante. Questa opzione può essere appesa in cucina. A volte queste composizioni sono inoltre decorate con un paio di piccoli fiori o disegni floreali.
- Un pannello in foamiran sembrerà insolito se è inoltre decorato con grandi chicchi di caffè o piccole perline lucide. Inoltre, come aggiunta, puoi utilizzare parti in vimini o elementi in argilla polimerica.
Come farlo da soli?
Preparare in anticipo tutti i materiali necessari. Questi includono quanto segue:
- schiumogeno - puoi preparare diversi colori contemporaneamente;
- forbici - modelli edilizi o convenzionali;
- colla - puoi usare una colla stick;
- matita - ti servirà per trasferire i modelli.
Per decorare l'interno, puoi realizzare un'immagine raffigurante la fioritura di un melo. Vale la pena seguire questi passaggi:
- prendiamo una cornice per le foto; devi rimuovere il vetro da esso;
- il cartone viene poi ricoperto di vernice blu, può essere premiscelato con una piccola quantità di composizione bianca;
- allora è necessario fare modelli di foglie e un petalo; puoi stampare modelli già pronti e trasferirli su cartone o carta; ogni fiore dovrebbe avere cinque petali;
- per la fabbricazione di parti viene preso un foglio di foamiran bianco, su di esso, con l'aiuto di uno stuzzicadenti, secondo i modelli, vengono disegnati i contorni di tutti gli spazi vuoti; in totale dovrebbero essere fatti 3 boccioli non aperti, 8 fiori e 7 foglie;
- quando tutti i modelli vengono trasferiti al foamiran, devi prendere lo stesso materiale giallo; ne viene tagliata una piccola striscia larga 15 millimetri, da essa verranno ricavati stami;
- la striscia è tagliata a strisce sottili e diviso in otto parti (1,2 millimetri per ogni fiore);
- allo stesso tempo, devi dipingere le estremità di tutti i petali - puoi farlo con un rossetto rosa shocking; è meglio macinarlo con un batuffolo di cotone o una spugna;
- devi scaldare il ferro; ogni pezzo viene posizionato su uno stuzzicadenti e applicato alla parte riscaldata dell'apparato per 2-3 secondi;
- alcuni elementi più caldi spingi al centro con il dito, e poi teso con cura in modo tale che il risultato sia una parte allungata e leggermente ricurva; questa procedura viene eseguita con tutti i petali;
- in seguito devi prendere gli spazi vuoti preparati per gli stami, tagliato a listarelle; ognuno di essi viene attorcigliato un po' e un po' di miscela di colla viene gocciolata nella base per fissare la parte;
- tutti i petali interconnessione con colla; gli stami gialli risultanti sono anche attaccati ai fiori finiti nella parte centrale;
- allora devi fare i boccioli non aperti - per ognuno di essi saranno sufficienti 3 o 4 petali; con loro, dovresti fare le stesse procedure dei petali per i fiori;
- alla fine tutti i petali avvolto all'interno; la loro posizione è fissata con una massa adesiva;
- alla fine tutti questi dettagli attaccati gli uni agli altri, un piccolo sepalo di foamiran verde chiaro è attaccato all'intero pezzo.
Quando tutti i dettagli sono completamente pronti, puoi procedere alla progettazione diretta dell'immagine.... Innanzitutto, è meglio disporre tutti gli elementi su cartone e trovare la posizione più adatta. Le foglie grandi dovrebbero essere posizionate nella parte inferiore dell'immagine. Nella parte superiore sono incollate piccole foglie e diversi boccioli. Il centro dovrebbe essere pieno di fiori già pronti. Pertanto, tutti gli elementi costitutivi appariranno armoniosi e belli.
Alla fine, puoi disegnare un ramo. È meglio farlo con un pennarello permanente nero o marrone. Possono anche essere distinti da striature su tutte le foglie. Tutte le parti sono fissate saldamente con la colla. Il pannello finito viene inserito nel telaio.
Allo stesso modo, puoi realizzare un pannello murale sotto forma di un mazzo di piccole rose.... Ma quando si preparano i modelli, si dovrebbe tenere presente che la forma del petalo sarà già diversa. Per tali colori, è necessario creare strisce di diverse larghezze. La parte centrale di ogni rosa è formata da linee di piccolo spessore, incollando gradualmente elementi più grandi.
L'opzione più semplice è un'immagine sotto forma di bouquet dalle margherite. Per creare petali per tali fiori, devi solo ritagliare piccole strisce di foamiran, leggermente arrotondate verso le estremità. Ciascuno di essi può essere leggermente piegato lungo la direzione.
Il pezzo centrale per le margherite artificiali può essere realizzato utilizzando perline lucide gialle o piccole perline.
Bellissimi esempi
Un pannello a parete composto da rose foamiran o isolon apparirà bello e interessante in quasi tutti gli interni. Vanno posizionati sul cartoncino nella parte centrale. Le foglie verdi si trovano nelle parti superiore e inferiore. I fiori possono essere disposti in pesca o rosa chiaro. Puoi completare una tale composizione con l'aiuto di diversi elementi sotto forma di mughetti bianchi. È meglio attaccarli in modo tale che circondino le rose.
Puoi realizzare un bellissimo dipinto con peonie foamiran. Esternamente, questi fiori sembreranno rose. Per crearli, avrai bisogno di un gran numero di strisce di diverse dimensioni. Tutti dovrebbero essere collegati tra loro in modo tale che il risultato sia un bocciolo rigoglioso.
Puoi creare 3-5 di questi spazi vuoti volumetrici. Per fare questo, usa fogli lilla o rosa. Questi dettagli sono completati da foglie e steli realizzati in foamiran verde o isolon.
Puoi completare la composizione con alcuni piccoli boccioli non aperti.
Per informazioni su come realizzare un pannello da foamiran, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.