Revisione dei pannelli originali per le fotografie

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Quali sono?
  3. Suggerimenti per il posizionamento
  4. Idee originali fai da te
  5. Bellissimi esempi all'interno

Le foto riflettono le nostre emozioni, la storia, risvegliano la memoria e diventano una guida al passato. La diffusa informatizzazione e l'emergere delle foto digitali hanno soppiantato i design degli album fotografici, portando con sé il calore delle fotografie stampate. I pannelli originali per le fotografie aiuteranno a riportare la stampa alla vita di tutti i giorni e a mostrare i migliori momenti della vita all'interno della tua casa.

Peculiarità

Oltre alla componente emotiva, il pannello per fotografie affronta con successo la trasformazione dello spazio. Pareti noiose, decorazioni noiose, irregolarità ed errori di riparazione: tutto può nascondersi dietro una composizione composta dai volti dei propri cari e dei propri cari. Una caratteristica importante del pannello è la sua indipendenza da forme e cornici rigorose.

Quindi, i componenti della futura decorazione d'interni possono essere posizionati sotto forma di un ovale, un cerchio o avere, a prima vista, un aspetto completamente caotico. Questa caratteristica è particolarmente piacevole in presenza di pile di mobili, quando qualsiasi quadro di grandi dimensioni non può soddisfare la completezza della sua esposizione.

Il pannello è flessibile e si adatta a qualsiasi interno.

Nonostante i vantaggi di cui sopra, spesso una composizione di fotografie su un muro sembra troppo ingombrante e dopo un po' mette praticamente sotto pressione il suo proprietario. Ciò avviene in caso di mancato rispetto dell'ordine quantitativo. I designer hanno individuato le caratteristiche principali di un pannello fotografico di successo:

  • il numero di immagini in una composizione non supera 5-7;
  • il piccolo formato delle fotografie è armoniosamente livellato dall'uso di un tappetino;
  • la cornice colore nella composizione è sempre completata da un tappetino arcobaleno in tinta o in tinta unita con la cornice;
  • in stile vintage, la composizione ha toni in bianco e nero;
  • il pannello per il soggiorno è più emozionale e luminoso della composizione per la camera da letto;
  • i ritratti sono favorevolmente diluiti con altri elementi, ad esempio i paesaggi;
  • nel pannello per l'asilo vengono utilizzate fotografie di grandi e medie dimensioni.

Da segnalare la possibilità di ottenere un pannello. I modelli ideali per un particolare interno sono solitamente difficili da trovare nella produzione di massa e sono realizzati su ordinazione.

Tuttavia, se hai tempo libero e, soprattutto, il desiderio di creare, puoi creare prodotti unici con le tue mani con costi di cassa minimi.

Quali sono?

Oggi, le composizioni per le fotografie si dilettano con la loro diversità. A seconda del materiale, possono essere realizzati da:

  • Di legno;
  • plastica;
  • metallo forgiato;
  • specchi;
  • tappi per vino;
  • fili con mollette e fermagli;
  • tessuti;
  • rack;
  • cucchiai di plastica.

Oltre al materiale principale, nel pannello possono essere utilizzati dettagli con paillettes, elementi di monete, modanature in stucco e applicazioni di carta volumetrica. Di norma, l'immaginazione violenta porta gli artigiani ad altri materiali improvvisati che possono essere trasformati nei componenti di un pannello elegante. I prodotti sono diversi anche nella forma, oltre che nel materiale di esecuzione. Oggi possono essere attaccati a forme geometriche o scorrere dolcemente attorno a oggetti interni esistenti, essere ovali e rotondi e costituiti da diverse parti posizionate casualmente.

Si dovrebbe notare che è la divisione della composizione in parti per diverse stagioni che è rimasta una priorità per famosi designer. Oltre alla forma, i pannelli possono differire l'uno dall'altro nella struttura.

I modelli incorniciati e le composizioni volumetriche con modanature in stucco e applique sembrano eleganti e si adattano a stili diversi all'interno, tuttavia, gli occhi del designer sono concentrati sui pannelli 3D.

Suggerimenti per il posizionamento

È incredibile come gli stessi pannelli per le fotografie in interni diversi abbiano un aspetto completamente diverso. In realtà, questo sorprende solo i cittadini, perché i progettisti sanno che un pannello può decorare una casa solo se:

  • il rapporto tra le dimensioni della composizione e le dimensioni della stanza;
  • accostamenti di pannelli con altri dipinti presenti nella stanza;
  • combinazione di stile di interni e composizione;
  • accenti di luce correttamente selezionati;
  • combinazione armoniosa del design delle pareti con la creazione futura.

Tuttavia, ogni stanza è degna di belle immagini affisse alle pareti.

Va ricordato che i pannelli di grandi dimensioni riducono ulteriormente i piccoli spazi, e quindi la dimensione delle fotografie non dovrebbe essere eccessivamente grande.

Le pareti con l'assenza di dipinti e altri elementi decorativi in ​​una stanza spaziosa assumono perfettamente grandi composizioni e talvolta diverse creazioni interconnesse contemporaneamente.

Una stanza colorata con pareti luminose e dettagli aggiuntivi su di esse può essere decorata pannelli calmi con la partecipazione di qualsiasi colore comune... A seconda dello stile della stanza, il pannello può anche avere le sue caratteristiche. Quindi, per lo stile moderno le foto laconiche incorniciate da rigorose cornici di plastica lucida sono adatte, mentre Provenza assumerà facilmente l'aggiunta di voluminose applicazioni di carta, doghe in legno invecchiato e persino fotografie con clip di legno. Stile classico completerà le nobili cornici in legno.

Idee originali fai da te

Ci sono molte idee per combinare diverse fotografie in un unico insieme. Uno di questi modi è Albero genealogico. Una master class su come realizzarlo ti consente di creare la tua storia familiare sul muro passo dopo passo e inequivocabilmente. La composizione è adatta sia a ricamatrici esperte che ad artigiane alle prime armi. Puoi creare un albero genealogico in diversi modi, ad esempio disegnandolo, ritagliandolo da carta autoadesiva o utilizzando un modello prefabbricato disponibile nei negozi di bricolage. Inoltre, puoi usare un'idea interessante composizione volumetrica creata da mensole.

Materiali e strumenti necessari:

  • ripiani in legno in tonalità naturale;
  • viti autofilettanti;
  • Cornice;
  • colori acrilici;
  • vernice acrilica come mano di finitura;
  • Sega.

Vale la pena iniziare con uno schizzo schizzo albero futuro. Dritto con molti angoli, completerà armoniosamente qualsiasi stile interno moderno. Quindi, l'albero dovrebbe essere composto da 1 tavola verticale, 7-10 piccole tavole, che identificheranno la corona dell'albero.

L'algoritmo delle azioni è il seguente.

  1. Sega le tavole in base alle dimensioni dell'albero futuro.
  2. Collegare i ripiani tra loro secondo lo schizzo utilizzando viti autofilettanti.
  3. Dipingi gli scaffali: dipingi il tronco in nero, la corona in diverse tonalità di verde.
  4. Fissiamo il colore con la vernice.
  5. Lo installiamo al muro e lo ripariamo.
  6. Mettiamo una fotografia incorniciata su ogni corona dello scaffale.

Una soluzione così semplice e funzionale aiuterà ad evitare numerosi fori nel muro per il fissaggio di fotografie e, se lo si desidera, può diventare un semplice ed elegante scaffale.

Vale la pena dire che praticare un gran numero di fori per attaccare fotografie spesso impedisce alle persone di realizzare bellissime composizioni, perché la riparazione e l'interno di una casa possono cambiare nel tempo.

Per risolvere questo problema, gli artigiani utilizzano attivamente un foglio di grandi dimensioni. schiuma come base. Morbida e flessibile ma senza peso, l'impugnatura tiene perfettamente le foto attaccate ai pulsanti.Per mascherare la base vengono utilizzati elementi volumetrici leggeri, come composizioni volumetriche fatte di carta, bottoni, conchiglie.

Le grandi conchiglie portate dal mare sono un ottimo materiale per creare un pannello luminoso. Sono facili da decorare con cornici per foto attorno al perimetro, attaccandole facilmente alla colla. Il pannello a conchiglia si inserisce armoniosamente negli interni a tema marino, così come nelle camerette dei bambini. Le belle conchiglie sono facili da attaccare alla schiuma, ripetendo i passaggi precedenti. I pannelli sono diventati un'altra idea interessante e accessibile. con l'aggiunta di cucchiai di plastica usa e getta. Formano cerchi volumetrici, simili a grandi fiori di crisantemo.

Bellissimi esempi all'interno

Elegante da parete pannelli su supporti metallici, incorniciato in una cornice nera profonda, ti consente di conservare a lungo le tue foto preferite.

Albero genealogico in colori scuri integra organicamente gli stili interni moderni. Cornici laconiche completano l'elegante composizione.

Composizione in metallo originale sotto forma di orologio è particolarmente armonioso nello stile del minimalismo.

        Pannello con tanti dettagli personifica l'armonia dei motivi naturali e delle fotografie preferite.

        Per informazioni su come realizzare un pannello originale per le foto, vedere il prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento