Varietà e segreti per scegliere un pannello luminoso

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica dei tipi di elementi di illuminazione
  3. Varianti di prodotto
  4. Come scegliere?
  5. Regole di cura

Pannelli luminosi sono un ulteriore elemento originale all'interno. Immagini luminose, parti multicolori possono essere posizionate sia verticalmente che orizzontalmente. Sono posizionati su pareti e finestre. Oggi ci sono molte opzioni per tali dipinti. Questo articolo discuterà le caratteristiche di un tale arredamento, i loro tipi, le sfumature della scelta, le regole di cura.

Peculiarità

Un pannello luminoso è un'immagine decorativa applicata al vetro oa qualsiasi altra base. Il motivo è evidenziato su tutta la superficie, lungo i bordi o in determinate aree. Il materiale su cui viene applicata l'immagine non si riscalda. La retroilluminazione stessa è costituita da piccoli LED. A causa delle loro proprietà, è esclusa la possibilità di riscaldamento.

Le caratteristiche principali del pannello luminoso:

  • una decorazione insolita che non viene utilizzata così spesso nell'interior design;
  • efficienza energetica e affidabilità grazie all'utilizzo della retroilluminazione a LED;
  • facilità d'uso e cura;
  • una vasta selezione di disegni;
  • costo accettabile;
  • creare estetica dello spazio abitativo.

Ci sono alcuni tipi di pannelli senza immagini. L'arredamento chiaro è striscia principale... Con l'aiuto di esso, vengono fatti accenti individuali. È facile dare al nastro una forma unica.

Alcuni modelli leggeri hanno struttura complessa... L'arredamento si basa su pannelli a tutti gli effetti con LED. Questa opzione può fungere da lampada da parete. La luminosità dei LED è abbastanza per questo.

Ci sono molte opzioni per i pannelli luminosi. Tutti hanno le loro caratteristiche, così come gli elementi di illuminazione, grazie ai quali viene creato un effetto luminoso.

Panoramica dei tipi di elementi di illuminazione

I pannelli luminosi da parete hanno varie opzioni per gli elementi luminosi. L'effetto visivo della percezione dipende dal loro tipo.

lampade

Creano luce diffusa. Il flusso luminoso illumina uniformemente tutti i dettagli dell'immagine, senza scurire e accenti luminosi nelle singole parti.

Striscia LED

In genere, i nastri vengono utilizzati come elemento di illuminazione aggiuntivo. Quando si utilizza un nastro come elemento luminoso principale, si consiglia di posizionarlo sull'intera area della composizione. È importante sapere che questo tipo di illuminazione sarà troppo luminoso. È meglio prestare attenzione all'immagine con sfumature tenui.

I nastri sono disponibili in una varietà di colori. Diverse tonalità contribuiranno a creare un insolito effetto decorativo.

Apparecchi con matrice

La scelta degli elementi è molto varia e i modelli sono abbastanza pratici.

Varianti di prodotto

Ci sono molte varietà di oggetti decorativi illuminati. Le opzioni di prodotto più interessanti sono presentate di seguito.

  • Stampa fotografica... L'immagine viene applicata alla superficie del vetro utilizzando un metodo speciale. Il lavoro di applicazione viene eseguito con filigrana fine. Il risultato è il più vicino possibile alla naturalezza dell'immagine. Con l'aiuto della stampa fotografica su vetro, puoi realizzare l'idea di design più complessa. Con la giusta illuminazione si ottiene un grande effetto. Il pannello "Mappa del mondo" è molto popolare tra le opzioni per la stampa su vetro. La striscia LED corre lungo il contorno dell'immagine di tutti i continenti. I principali paesi e capitali del mondo sono illuminati con lampade separate.
  • Vetrate... Una bella opera che ricorda una vera opera d'arte. È fatto in tre modi.
  1. Imitazione di una vetrata con pittura su vetro.
  2. La tecnologia di saldatura prevede l'uso di vetri colorati incorniciati che sono interconnessi.
  3. La fusione è una tecnica di incollaggio di vetri colorati separati in un'unica composizione. La lavorazione avviene in appositi forni ad alte temperature. L'immagine è ottenuta con un bellissimo rilievo.
  • Pittura su altri materiali o immagini volumetriche. I prodotti sono illuminati con nastro adesivo o faretti. Non c'è illuminazione interna. L'effetto decorativo viene creato illuminando le singole parti del pannello. E anche le lampade sono posizionate attorno al perimetro del pannello, evidenziano alcune aree dell'immagine con un nastro. Questo crea un ulteriore effetto visivo.
  • Prodotti da lampade e strisce LED. In questo caso, non c'è alcuna immagine. La composizione è costituita da percorsi creati da elementi luminosi. Quindi, un'impressione speciale viene creata dai pannelli decorativi di Capodanno sotto forma di cervo, albero di Capodanno, fiocchi di neve e pupazzi di neve.
  • Pannello realizzato con materiali naturali. Gli elementi decorativi sono molto originali. Durante la loro creazione, vengono utilizzate sale dell'Himalaya, varie pietre con proprietà antibatteriche. Tali pannelli decorano le pareti dei saloni di bellezza, delle saune.
  1. Il pannello di sale sembra un disegno disposto con lastre di sale. Il motivo è evidenziato, creando un'immagine fantastica.
  2. L'onice è una pietra utilizzata per creare pannelli. I pannelli di onice possono essere posizionati in qualsiasi stanza. La pietra crea l'effetto del movimento delle onde o delle gocce. Una varietà di sfumature e forme ti consente di scegliere l'arredamento giusto per qualsiasi ambiente.
  • Prodotti decorativi in ​​duralight con illuminazione... In questo caso, devi prima creare uno schizzo e poi un pezzo. Duralight sarà fissato sul modello. La figura è ben piegata e il lavoro è completato collegando la retroilluminazione. Quando si crea una composizione volumetrica, è necessaria una cornice.
  • Gli oblò a pannello sono molto richiesti. In presenza di un tale prodotto, viene creato l'effetto di una finestra aggiuntiva. Per le composizioni vengono utilizzate immagini con motivi cosmici o un paesaggio marino.
  • Pannelli luminosi a specchio... L'arredamento trasforma ogni stanza in uno spazio artistico originale. Molto spesso, i prodotti a specchio vengono utilizzati per risolvere determinati problemi di progettazione. Il posizionamento dell'elemento aiuta a correggere alcuni dei difetti nell'impostazione, vale a dire:
  1. un aumento della quantità di luce;
  2. aumento visivo in una stanza angusta e stretta;
  3. correzione del volume, della profondità e dell'altezza della stanza.

La forma dei prodotti può essere diversa. Ci sono opzioni sotto forma di cerchio, quadrato o poligono. I modelli ovali o rettangolari hanno un aspetto originale. Alcuni pannelli sono costituiti da parti collegate, mentre altri sono un pezzo unico.

Come scegliere?

Quando si acquista un pannello retroilluminato, ci sono diversi criteri principali da considerare.

  1. La copertura in vetro deve essere esente da danni, graffi o altri difetti.
  2. È necessario scegliere un prodotto in cui è possibile sostituire singole parti senza violare l'integrità della composizione.
  3. Fusibile di alimentazione.
  4. Collegamento in parallelo di apparecchi di illuminazione. Con una connessione seriale, il lavoro di tutte le parti contemporaneamente verrà interrotto se uno qualsiasi dei LED o delle lampade smette di funzionare.

e la scelta dei pannelli dipende direttamente dalla posizione e dall'impostazione. I prodotti a LED possono essere con disegni di eroi greci, architettura classica. I pannelli con stampe fotografiche di dipinti di artisti famosi sembrano insoliti.

Per arredamenti minimalisti concentrarsi su immagini geometriche.

Per camera da letto è adatto un modello di tonalità chiare con astrazione. Un arredamento poco illuminato rende un'eccellente luce notturna.

Alcuni prodotti di illuminazione hanno una funzione di sfarfallio che crea un effetto calmante. I prodotti luminosi hanno una modalità di accensione automatica, che è anche molto comoda.I modelli inclusi svolgono anche una serie di funzioni. Quando viene posizionato su una parete o sopra un letto, viene creata un'enfasi su un punto specifico.

Il pannello a volte svolge il ruolo di una lampada a tutti gli effetti. I prodotti hanno il controllo touch. Pertanto, è possibile personalizzare facilmente il funzionamento dell'elemento luminoso.

Regole di cura

Il pannello retroilluminato ha una lunga durata. L'arredamento è facile prendersi cura di... Periodicamente hai bisogno pulire superficie utilizzando una spugna morbida e detersivo liquido o shampoo.

Non è consigliabile utilizzare detergenti abrasivi o candeggina.

Se l'elemento di illuminazione si guasta, deve essere sostituito. Non vale la pena fare il lavoro se non si ha esperienza nella gestione dei dispositivi di illuminazione. Meglio contattare il maestro.

Non è possibile controllare la forza del pannello. Il vetro, che è la base per molti modelli, è abbastanza affidabile. Ma con un'esposizione mirata, la superficie può essere graffiata, incrinata o rotta.

Il pannello luminoso sarà un'ottima soluzione per la progettazione di qualsiasi stanza. Esistono molte varianti di immagini che, in combinazione con elementi luminosi, donano un originale effetto decorativo. La scelta di un prodotto dipende da molti fattori. È necessario tenere conto dello stile e della tavolozza degli interni.

Consigli e alcuni suggerimenti per la scelta ti aiuteranno a scegliere un prodotto interessante e di alta qualità che durerà più di un anno.

Per informazioni su come realizzare un pannello luminoso, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento