Pannelli a specchio nel design degli interni

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Design
  3. Come farlo da soli?
  4. Come posizionare?
  5. Suggerimenti e consigli utili
  6. Bellissimi esempi all'interno

Al giorno d'oggi, ci sono molti prodotti da cui si ottengono spettacolari decorazioni d'interni. Questi elementi decorativi includono un pannello a specchio. In questo articolo, daremo un'occhiata più da vicino a questi elementi e impareremo tutto sulle loro caratteristiche.

Peculiarità

Qualsiasi interno diventa più espressivo e attraente se in esso sono presenti decorazioni belle ed eleganti. Un pannello a specchio può diventare una decorazione chic della situazione. Questo dettaglio si adatterà facilmente a molti insiemi interni, li illuminerà e li riempirà di una brillantezza unica. Molti designer nei loro progetti si rivolgono a tale decorazione d'interni e, di conseguenza, ottengono risultati meravigliosi.

Un pannello a specchio è buono perché si adatta perfettamente a stanze sia piccole che grandi. In entrambi i casi questo decoro illumina l'ambiente, lo rende visivamente più ampio e luminoso. Questa è una grande opportunità per correggere alcune delle carenze delle piccole stanze che mancano di spazio e illuminazione.

Un mirroring correttamente installato risolverà parzialmente questi problemi.

Le decorazioni in questione vantano una durata senza pari. Ma va tenuto presente che i pannelli degli specchi dureranno abbastanza a lungo solo se li tratti con cura e attenzione, non li esponi a stress meccanici e danni. Un tale prodotto può decorare l'interno per molti anni. Questo è ciò che molte persone cercano nell'arredamento moderno.

Nella gestione e nella cura, il pannello dello specchio sarà il più semplice e senza pretese possibile. Non richiede cure particolari e complesse. Lo sporco risultante viene solitamente facilmente rimosso con un panno umido e detergenti delicati. Si consiglia di pulire periodicamente le superfici specchiate con un panno morbido in microfibra. Non puoi pulirli usando composti con abrasivi nel loro contenuto: graffieranno il vetro.

I pannelli a specchio non subiscono in alcun modo il contatto con alcali o acidi. Nulla influisce sulle loro proprietà fisiche. Tali decorazioni non possono sciogliersi o collassare a causa degli sbalzi di temperatura. Il punto di fusione dello specchio è estremamente elevato, pertanto un tale pannello può diventare inutilizzabile solo in caso di grave incendio e incendio. Tuttavia, la decorazione dello specchio non sosterrà la fiamma, poiché è ignifuga.

Il pannello, assemblato da elementi a specchio, consente di risolvere un gran numero di problemi diversi che molti proprietari di case devono affrontare. Questi componenti possono correggere visivamente spazi troppo stretti o angusti.

Spesso, con l'aiuto di pannelli a specchio, le persone rendono visivamente i soffitti delle loro case molto più alti, lasciando entrare più luce e brillare nelle stanze.

Le superfici specchiate sono spettacolari in quasi tutti gli interni possibili. Pertanto, i proprietari possono portare note di ricchezza e lusso nell'atmosfera. Inoltre, l'interno circostante della stanza può essere modesto e discreto. Uno squisito pannello realizzato con pezzi di specchi d'argento può trasformare anche una stanza del dormitorio se posizionato correttamente.

Design

I pannelli a specchio possono avere design diversi. Diverse opzioni sono adatte a gusti e stili interni diversi. Diamo un'occhiata più da vicino a qual è il design di queste decorazioni chic.

  • Da specchi rotondi. Un pannello a parete fatto di specchi rotondi è diventato una nuova tendenza. Tali prodotti si adattano particolarmente armoniosamente agli interni progettati in direzioni stilistiche moderne. I pannelli rotondi sono posizionati in modi diversi: sono installati in modo casuale o sono costruiti in determinate forme. Con questo tipo di decorazione, l'interno diventa più vivace e giocoso.
  • Da specchi a forma di diamante. Il pannello, assemblato da rombi a specchio, sembra elegante e originale. Al giorno d'oggi, tali decorazioni sono una vera tendenza. Da loro si ottengono tele eleganti, che coprono sia singole aree che intere pareti dei locali. Sono anche attaccati al soffitto.
  • Da specchi a forma di esagoni. Se vuoi portare all'interno decorazioni originali e fresche, gli specchi esagonali possono essere una soluzione vincente. Queste sono opzioni meravigliose che sembrano tridimensionali e ricordano un nido d'ape. Sono disposti in modi diversi e fissati in stanze diverse. Può essere un bagno o un corridoio. Gli specchi esagonali in pannelli sono spesso prodotti in un'elegante cornice.

Molte diverse sottospecie dei pannelli in esame sono offerte per la scelta dei consumatori moderni. La tela decorativa può essere fissata in quasi tutti gli interni. Nei punti vendita ci sono persino esemplari di una ricca tonalità dorata, che ha senso acquistare per un ambiente ricco per rinfrescarlo.

Come farlo da soli?

Un pannello composto da componenti dello specchio non deve essere acquistato già pronto. Spesso gli utenti decidono di risparmiare denaro e si impegnano a realizzare questo decoro con le proprie mani. Non c'è nulla di fondamentalmente difficile nella realizzazione di un pannello a specchio. Quasi tutti possono gestire questo tipo di lavoro.

  • Per prima cosa devi disegnare uno schizzo del pannello futuro. In questo caso, si dovrebbe partire dalle dimensioni del muro su cui è prevista l'installazione. Pensa al design della decorazione futura, tenendo conto della direzione stilistica degli interni. Non puoi perdere tempo e trovare modelli di layout già pronti su Internet, quindi creare pannelli basati su di essi.
  • Ordina frammenti di specchi per il tuo futuro prodotto in un'officina speciale. Se il tuo obiettivo è rendere visivamente più ampio lo spazio, è meglio assemblare una struttura da componenti più grandi, in cui la luce si rifletterà bene. Se si desidera ottenere una distorsione dell'immagine visualizzata, è consigliabile scegliere una tessera con una sfaccettatura, un viraggio o una stampa fotografica.
  • Successivamente, dovrai allineare il più possibile il muro, sul quale installerai il pannello dello specchio.
  • Disegna la disposizione dell'arredamento sulla base del muro.

È necessario incollare gli elementi dello specchio alla parete utilizzando un sigillante adesivo di alta qualità. Non dovrebbe contenere acidi. È anche consentito utilizzare un composto speciale chiamato "unghie liquide".

Dovresti realizzare tu stesso una tale decorazione gradualmente e lentamente. Decidi in anticipo che tipo di materiali vuoi usare e quanto vuoi incontrare. Lavora con attenzione.

La fretta eccessiva può portare a conseguenze spiacevoli.

Come posizionare?

Come accennato in precedenza, un pannello a specchio di alta qualità troverà il suo posto in quasi tutte le stanze. La cosa principale è scegliere la giusta posizione di installazione e assicurarsi che gli stili corrispondano. Consideriamo come posizionare questo arredamento in stanze diverse.

Nella sala

Il pannello, assemblato con componenti a specchio, sta benissimo in un corridoio. Molte persone ricorrono a questo design dello spazio "d'ingresso". In condizioni di una piccola area, il pannello lo espanderà visivamente e lo renderà più leggero. Se il corridoio è abbastanza spazioso e non c'è problema di mancanza di spazio, un grande pannello a parete può non solo ravvivare lo spazio, ma anche risolvere il problema del suo vuoto visivo. Gli specchi riempiranno lo spazio senza appesantirlo. Questa è la soluzione perfetta.

Nella camera da letto

L'arredamento in questione troverà il suo posto nella camera da letto. Qui può essere appeso alla parete sopra il letto o nella zona dell'angolo di lavoro, se qui previsto. Spesso, un pannello a specchio copre completamente l'intera parete che si trova dietro l'ormeggio. Una tale decisione sembrerà particolarmente espressiva e audace.

Spesso, per mezzo di un pannello a specchio, si distingue una parete d'accento nella composizione interna di una camera da letto. Molto spesso, l'installazione viene eseguita con precisione sulla base del muro.

Nel soggiorno

Il pannello dello specchio sarà un'eccellente aggiunta all'interno del soggiorno. Qui, con l'aiuto di una tale decorazione, sarà anche possibile evidenziare il muro di accento. Se c'è un camino nella stanza, è possibile posizionare sopra di esso elementi a specchio. La soluzione più comune è installare specchi sul divano. Questa aggiunta all'interno apparirà particolarmente impressionante in combinazione con l'illuminazione a più livelli.

Di conseguenza, con l'inizio della sera, nella stanza regnerà un'atmosfera davvero favolosa e misteriosa, che non vorrai lasciare. Spesso, i pannelli di specchi sono fissati negli angoli bui del soggiorno. Per questo motivo, la stanza assume un aspetto completamente diverso, diventa molto più confortevole e libera.

Hai solo bisogno di installare questi elementi vicino a fonti di luce (naturale o artificiale).

In cucina

I pannelli a specchio si trovano spesso in cucina. Qui, una decorazione simile può essere installata su un piano di lavoro lucido. Spesso, un grande pannello da parete a parete è fissato nell'area in cui si trova il set da pranzo (tavolo con sedie).

Suggerimenti e consigli utili

Se decidi di decorare la tua casa con un pannello a specchio chic, dovresti ascoltare alcuni consigli utili di esperti designer d'interni.

  • Se non c'è abbastanza luce nella stanza e sembra troppo deprimente, allora un pannello di specchi sarà la soluzione migliore. Rifletterà la luce, espanderà visivamente lo spazio, il che correggerà sicuramente il difetto.
  • È possibile utilizzare un pannello di specchi sotto forma di finta finestra. In questo caso, l'interno diventerà più voluminoso e luminoso.
  • I pannelli di vetro applicati a partizioni mobili o autocostruite che separano diverse zone funzionali sembrano armoniosi nell'ambiente dei monolocali che sono popolari nel nostro tempo.
  • Se c'è troppo poco spazio nel bagno o nel corridoio, gli specchi possono essere usati per decorare non solo il muro, ma anche i pavimenti. La decisione è audace, ma ti consente di creare un interno davvero sorprendente.
  • È consentito combinare dettagli dello specchio di forme diverse nel pannello. Grazie a una tecnica così semplice, i proprietari possono enfatizzare con successo lo stile generale dello spazio che stanno progettando.
  • Molti utenti hanno paura di pasticciare con le piastrelle a specchio standard. In questo caso, è consigliabile privilegiare i prodotti realizzati in PVC con finitura a specchio. Il materiale non sembrerà meno attraente, ma costerà molto meno e avrà meno peso.
  • Non perdere l'opportunità di formare l'equilibrio ideale della composizione interna ripetendo le sagome di altri oggetti nell'ambiente. Non dimenticare che un pannello realizzato con dettagli riflettenti può essere realizzato in quasi tutti i tipi di layout. Può essere composto sia da elementi triangolari che esagonali o a forma di diamante.
  • Se l'interno ha note orientali (soprattutto cinesi), i pannelli realizzati con cornici di bambù appariranno armoniosi e originali. Sugli specchi stessi possono essere presenti geroglifici.
  • Se vuoi decorare l'interno con idee alla moda e fresche, ha senso dare un'occhiata più da vicino ai pannelli che hanno lievi curvature, imitando l'antichità dell'arredamento. Un prodotto del genere starà benissimo su un armadio o su altri mobili a cui vuoi dare un aspetto retrò.
  • Fissare i pannelli a specchio alle basi della parete o del soffitto nel modo più sicuro e saldo possibile. Se i prodotti sono installati male, rischiano di cadere dalle loro sedi, con conseguenze negative.
  • Molte persone soffrono di soffitti bassi nelle loro case, che rovinano l'intero aspetto degli interni. Per risolvere questo problema, vale la pena rivolgersi al rivestimento delle basi a muro con pannelli verticali a specchio. Con una tale soluzione, il soffitto apparirà visivamente più alto e la stanza diventerà più spaziosa.
  • Assicurati che il pannello dello specchio si adatti allo stile degli interni circostanti. Nonostante il fatto che gli specchi siano materiali flessibili in queste materie, è ancora possibile rendere la situazione disarmonica. Ad esempio, in un interno in stile chalet, è improbabile che i pannelli a specchio che sembrano accattivanti e pretenziosi appaiano attraenti. Presta maggiore attenzione a questo problema.

Bellissimi esempi all'interno

Un pannello a specchio può diventare un accento speciale di un insieme interno e dei suoi dettagli armoniosi. Considera alcuni esempi spettacolari di ambienti che hanno una tale componente decorativa.

  • Molte persone sistemano gli specchi nel corridoio subito dopo la porta d'ingresso. Un tale dettaglio decorativo decorerà efficacemente la base del muro nel corridoio con un soffitto color crema, un morbido pavimento color pesca e un muro di accento scuro, dove è installata l'anta.

Con una tale aggiunta, l'atmosfera prenderà vita notevolmente e non sembrerà noiosa.

  • Un pannello specchiato a forma di lettera "U", composto da pezzi poligonali, diventerà la cornice chic di una TV a parete del soggiorno, disegnata nei colori bianco neve. Di fronte a questi elementi, troverà il suo posto un tavolino da caffè bianco, che dovrebbe essere integrato con decorazioni di colori vivaci (per diluire il "candore" circostante.
  • La parete, completamente decorata con un pannello specchiato di dettagli a forma di diamante, sarà una soluzione audace e armoniosa per un ampio soggiorno. Sullo sfondo di una tale finitura, un soffitto retroilluminato a più livelli, una finitura color crema o pesca del resto delle pareti, un pavimento scuro sembrerà fantastico. Una buona soluzione sarebbe installare un lampadario a sospensione sul soffitto con dettagli e pendenti in cristallo. Per quanto riguarda i mobili, qui troverà posto un costoso divano ad angolo con rivestimento in pelle beige.
  • Molte persone sognano di creare un interno "reale" in una camera da letto che sembra molto costosa e pretenzioso. Per raggiungere questo obiettivo, non solo puoi acquistare uno spazioso letto alto con una testiera dorata intagliata, ma anche installare un pannello a specchio a forma di diamante in una cornice proprio dietro di esso. Ripetere questo dettaglio sul lato delle cuccette. Puoi costruire un elegante soffitto a due livelli con linee arrotondate e completare il suo interno con un pannello a specchio. L'arredamento si rivelerà ricco.
  • Il pannello a specchio sarà una grande aggiunta all'ufficio, che contiene librerie alte, un tavolo da lavoro e un piccolo divano accanto. I componenti dello specchio possono essere utilizzati per decorare uno dei grandi armadietti o una parete situata proprio dietro il tavolo di lavoro. L'interno sembrerà più armonioso se c'è una delicata decorazione murale color pesca, una struttura del soffitto a più livelli, un costoso tappeto sul pavimento.

Di seguito viene presentata l'installazione di un pannello a specchio.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento