Serra "Bucaneve": caratteristiche, dimensioni e regole di montaggio
Le piante da giardino amanti del calore non prosperano nei climi temperati. I frutti maturano più tardi, il raccolto non piace ai giardinieri. La mancanza di calore è dannosa per la maggior parte delle verdure. La via d'uscita da questa situazione è installare una serra, che puoi facilmente fare da solo.
Una delle migliori opzioni, secondo i residenti estivi, è la serra "Snowdrop", prodotta dall'impresa nazionale "BashAgroPlast".
Caratteristiche: pro e contro
Il marchio "Snowdrop" è una serra popolare che ha ottenuto molte recensioni positive. La sua caratteristica principale e la differenza da una serra è la sua mobilità. Questo design è facile e veloce da installare. Per l'inverno, può essere assemblato, se necessario, può essere facilmente trasportato in un altro luogo. Una volta piegato, il prodotto occupa poco spazio e viene riposto in un sacchetto-copri.
Agrofibre funge da materiale di copertura per la serra. Può sopportare carichi pesanti, la sua durata è di almeno 5 anni, soggetta alle regole d'uso. Anche un forte vento non danneggerà la copertura. L'agrofibre è un materiale traspirante che mantiene all'interno un microclima speciale di cui le piante hanno bisogno. L'umidità all'interno di una tale serra non supera il 75%, il che impedisce lo sviluppo di varie malattie.
Acquistando una serra "Bucaneve", ottieni una serie di archi per telaio, materiale di rivestimento, gambe e clip per il fissaggio del tessuto non tessuto. I vantaggi del design includono le sue caratteristiche. Grazie alla struttura ad arco, lo spazio viene utilizzato con la massima efficienza. La serra può essere facilmente trasportata in auto.
Lo vendono in un set completo, non è necessario acquistare separatamente elementi aggiuntivi per la sua installazione. Il montaggio della struttura richiede solo mezz'ora. Si apre lateralmente, per aerazione, si può alzare il materiale di rivestimento fino alla parte alta degli archi. È possibile accedere alle piante da diverse direzioni. "Bucaneve" può essere utilizzato nella serra per un'ulteriore protezione dei letti o delle piantine. Se necessario, gli elementi strutturali possono essere acquistati separatamente (il marchio prevede la presenza di componenti separati).
Ma i giardinieri hanno notato diversi svantaggi di tali serre. Secondo le loro opinioni, la struttura non resiste a forti raffiche di vento. I picchetti di plastica per l'ancoraggio nel terreno sono troppo corti, quindi spesso si rompono. Se la forza della struttura è importante per te, allora è meglio scegliere il modello "Agronomo". In generale, la serra Snowdrop è l'ideale per i giardinieri principianti che vogliono aumentare la loro resa a un costo minimo.
Descrizione della costruzione
Nonostante il design della serra sia estremamente semplice, ciò non influisce molto sulla resistenza e sull'affidabilità. Il bucaneve può essere un'ottima aggiunta alla tua serra. Il design include archi in plastica con un diametro di 20 mm e spunbond (materiale non tessuto utilizzato per riparare le piante durante la loro crescita). È leggero ed ecologico, aiuta ad accelerare la crescita delle colture, rende il giardino produttivo e protegge le piante dagli effetti negativi dell'ambiente. L'indiscutibile vantaggio dello spunbond è il fatto che si asciuga rapidamente anche dopo forti piogge.
La serra "Bucaneve" del marchio "BashAgroPlast" ha una capote al posto delle porte. In alcuni modelli, il materiale di rivestimento viene rimosso dall'estremità e dai lati. Dopo l'uso, lo spandbond può essere lavato in lavatrice.
Oggi questa serra è diventata più popolare della serra. È un design compatto, la cui altezza non supera 1 metro, quindi può essere montato in aree con spazio limitato.
In una serra, il processo di riscaldamento avviene grazie all'energia del sole. Nella struttura non sono presenti porte, si accede all'interno sollevando il materiale di rivestimento dall'estremità o lateralmente. Per la produzione di queste serre vengono utilizzati policarbonato cellulare e polietilene. La serra "Bucaneve" aiuta i residenti estivi a ottenere raccolti nel più breve tempo possibile, è conveniente e confortevole per le piante. L'uso consente di coltivare colture orticole alte.
Tutte le parti necessarie sono fornite con il modello Snowdrop. Se improvvisamente, per qualche motivo, l'acquirente li perde o gli archi si rompono, puoi acquistarli senza preoccuparti che non si adattino. Lo stesso vale per la perdita di clip e gambe per gli archi delle serre. Il design consente la sostituzione dei componenti, il che lo rende più conveniente e prolunga la durata.
Dimensioni (modifica)
Il design di fabbrica della serra è progettato per coprire 2 - 3 letti, quindi la sua larghezza è di 1,2 metri. La lunghezza del telaio dipende dal numero di archi inclusi nel kit e può raggiungere 4 6 o 8 m L'altezza della struttura è di 1 m, ma questo è abbastanza per annaffiare e diserbare la piantina. Il peso di una mini serra dipende dalle sue dimensioni.
Ad esempio, un microvapore con una lunghezza di 4 metri peserà solo 2,5 kg. Il modello, la cui lunghezza raggiunge i 6 metri, sarà più pesante (circa 3 kg). La serra più lunga (8 m) pesa 3,5 kg. Il peso ridotto della struttura si aggiunge ai suoi vantaggi.
Cosa si può coltivare?
La serra "Bucaneve" viene utilizzata per coltivare piantine prima di piantarle in terreno aperto o in serra. È ottimo per cavoli, cetrioli, pomodori.
Inoltre, i giardinieri lo installano per coltivare colture come:
- verdi;
- cipolla e aglio;
- piante a bassa crescita;
- vegetali che sono essi stessi impollinati.
Spesso, la serra Bucaneve viene utilizzata per coltivare piantine di fiori. Tuttavia, i giardinieri esperti non consigliano di piantare piante di colture diverse nella stessa serra.
Dove metterlo?
È necessario scegliere un sito per la serra "Bucaneve" dall'autunno, poiché è necessario concimare i letti in anticipo e deporre l'humus in essi.
Affinché la struttura prenda il "suo" posto, devono essere prese in considerazione le seguenti condizioni:
- il sito deve essere esposto alla luce solare;
- ci deve essere protezione da forti raffiche di vento;
- il livello di umidità non deve essere superato;
- disponibilità di accesso alla struttura (la serra deve essere installata in modo che l'approccio ad essa sia da tutti i lati).
Quando hai selezionato un sito, ripulisci l'area dalle erbacce e livellala con cura. L'humus è necessariamente posato in tutto il sito. Per fare questo, viene scavata una buca profonda circa 30 cm, il fertilizzante viene versato, livellato e coperto di terra.
L'installazione di una serra richiederà un po' di tempo, anche se è la prima volta che affronti un compito simile.
Assemblaggio fai da te
L'installazione della serra Snowdrop è semplice. I produttori hanno pensato a tutto nei minimi dettagli in modo che i giardinieri possano installare la struttura sul loro sito il più rapidamente possibile e senza ostacoli.
L'autoassemblaggio della serra viene effettuato sulla base di semplici istruzioni:
- Aprire con cautela la confezione ed estrarre i pioli e le clip.
- Inserisci i pioli negli archi.
- Metti i picchetti nel terreno. Non è consigliabile buttare via la confezione: in inverno sarà possibile riporre la struttura al suo interno.
- Fissare gli archi e allungare il materiale di copertura. Gli archi devono essere installati alla stessa distanza.
- Fissa le estremità. Per fare ciò, tiralo con una corda, infila l'anello nel piolo, tiralo e fissalo ad angolo rispetto al suolo.
- Il materiale di rivestimento all'estremità può essere fissato con mattoni o pietre pesanti per aumentare l'affidabilità.
- Fissare il materiale di copertura con clip sugli archi.
I bordi terminali del materiale di copertura, legati in un nodo, sono meglio premuti a terra ad angolo. A causa di ciò, si otterrà una tensione di copertura aggiuntiva sull'intero telaio. Da un lato, il materiale viene premuto con un carico a terra, dall'altro la tela viene fissata con clip. Da lì verrà effettuato l'ingresso nella struttura.
La serra "Bucaneve" può essere fatta in casa. È installato a mano senza l'aiuto di specialisti. Per fare ciò, è necessario scegliere tubi di plastica di dimensioni adeguate.
Usa un seghetto alternativo per tagliarli in pezzi uguali. Il materiale di copertura deve essere prima cucito, lasciando le tasche dei tubi. I pioli possono essere fatti di legno, dopo di che il materiale viene fissato con clip, che possono essere utilizzate come mollette.
Suggerimenti operativi
Esistono diverse regole per l'utilizzo di una serra, la cui osservanza può prolungare la vita della struttura.
L'uso improprio della serra può causare danni.
- In inverno, la serra deve essere assemblata e ripiegata nella sua confezione originale, è meglio conservarla in un luogo asciutto. La temperatura non ha importanza, poiché il rivestimento resistente può resistere a qualsiasi condizione.
- Ogni anno l'agrofibra va lavata a mano o in lavatrice (non importa: questo non pregiudica le caratteristiche del materiale).
- Solo le clip vengono utilizzate per fissare il rivestimento.
- Maneggiare con cura il materiale di rivestimento per non danneggiarlo.
- Prima dell'installazione, non solo livellare, ma anche fertilizzare il terreno.
- Non piantare piante che possono impollinarsi a vicenda. Se ciò non può essere evitato, è necessario installare una partizione tra di loro.
- Non coltivare pomodori e cetrioli nella stessa struttura: queste piante necessitano di diverse condizioni di detenzione. I cetrioli hanno bisogno di umidità, mentre i pomodori hanno bisogno di condizioni asciutte. Inoltre, i pomodori non tollerano bene le alte temperature dell'aria.
- Le verdure autoimpollinate sono scelte eccellenti per la coltivazione in edilizia. Se prevedi di piantare varietà standard, devi organizzare un'ulteriore impollinazione in anticipo.
Le regole sono estremamente semplici e non richiedono molto sforzo. Nonostante il suo peso ridotto, la costruzione della serra Snowdrop è voluminosa e ha un'ampia deriva.
Nonostante il fatto che la serra sia affidabile e i proprietari convincano che un forte vento non è terribile per lui, è meglio giocare sul sicuro. Per questo, il materiale di copertura viene fortemente premuto a terra. Nelle aree in cui si osservano spesso forti raffiche di vento, alle estremità sono inoltre montate rastrelliere metalliche verticali, a cui è legato il telaio.
recensioni dei clienti
La serra "Snowdrop" ha un numero enorme di recensioni positive. Gli acquirenti sono rimasti soddisfatti del risultato. I proprietari affermano che questo design ha un alto livello di affidabilità ed è eccellente per le regioni con condizioni climatiche moderate. Ci sono pioli alle estremità degli archi della serra, che sono facili da fissare nel terreno, dopo di che la serra è in grado di resistere anche a forti venti. In modo che il materiale di rivestimento non voli via da nessuna parte, ci sono clip di plastica sulla struttura. Secondo i giardinieri, il design è resistente alla deformazione. Durante l'intera vita di servizio, non cambia forma.
Gli acquirenti notano che il film di polietilene di diversi spessori viene utilizzato come materiale di rivestimento, il che influisce sulle caratteristiche.
- La densità più bassa - 30 g / m2, progettata per una temperatura di almeno -2 gradi, resistente ai raggi ultravioletti.
- La media è di 50 g / m2. I proprietari affermano che questa serra può essere utilizzata anche in autunno e in inverno caldo (a temperature fino a -5 gradi).
- Alta densità - 60 g / m2. Può essere tranquillamente utilizzato anche in inverno, proteggerà le colture da forti gelate.
Le recensioni del modello "Bucaneve" dipendono dal materiale di rivestimento utilizzato, può essere spandbond o film. Il primo consente il passaggio dell'umidità e fornisce ossigeno alle piante. Il materiale crea un'ombra, in modo che le foglie siano protette dalle ustioni. Ma i proprietari non sono contenti del fatto che questo materiale non trattiene bene il calore e dura solo 3 anni.
Il film trattiene perfettamente il calore e un livello ottimale di umidità, creando un effetto serra. Ma questo rivestimento dura non più di due anni.
"Bucaneve" può essere usato per indurire le giovani piantine, la struttura manterrà il calore all'interno senza surriscaldare la coltura. Se acquistare o meno la serra Bucaneve spetta a tutti decidere da soli. Ma un numero enorme di recensioni positive convince molti residenti estivi ad acquistare questo design, di cui non si pentono. Per una piccola area, una tale serra sarà la scelta migliore. Vale la pena prestare attenzione al costo accessibile della struttura. Il suo acquisto è conveniente per ogni residente estivo che lo desideri. Questo modello combina idealmente prezzo ragionevole e alta qualità.
In questo video troverai una panoramica e il montaggio della serra Bucaneve.
Il commento è stato inviato con successo.