Motoblock Patriot "Pobeda": caratteristiche e caratteristiche di funzionamento
Il trattore con guida a piedi Patriot "Pobeda" è ben noto agli agricoltori russi. L'azienda manifatturiera è arrivata in Russia alla fine degli anni '90 del secolo scorso e da allora è uno dei leader nella produzione di macchine agricole per la piccola e media classe. L'impresa è registrata con il marchio Patriot Garden e Pobeda è uno dei suoi primi modelli.
Design
Le caratteristiche distintive del trattore con guida a terra Patriot Pobeda sono una combinazione di un motore potente, telaio rinforzato e dimensioni piuttosto ridotte. L'unità si distingue per il suo basso costo, che è un punto importante nelle condizioni moderne. "Pobeda" è un tipico rappresentante delle auto della classe media e ha una potenza di base di 7 litri. insieme a.
Strutturalmente, l'attrezzatura è composta da un motore a benzina montato su un telaio solido, un cambio che trasmette la coppia del motore agli strumenti di lavoro, un carburatore, un cambio e un volante.
Il modello è dotato di due grandi ruote pneumatiche con pneumatici in gomma e una piccola ruota di appoggio montata davanti al motocoltivatore. Dall'alto, le ruote sono ricoperte da alette dritte, il che esclude il rilascio di zolle di terra e sporcizia sull'operatore mentre l'attrezzatura è in movimento. L'unità ha 2 velocità di marcia avanti e retromarcia, che ne aumentano la manovrabilità e consentono di lavorare in spazi ristretti e aree con terreno difficile.
Nonostante la sua elevata potenza, il motore del blocco motore è altamente economico, consumando da 1,2 a 1,6 litri di benzina all'ora di funzionamento. L'unità è comandata dalla manopola dell'acceleratore posta sul volante e dalla leva del cambio posta sul cambio. Una caratteristica della trasmissione del trattore con guida a terra è la presenza di un meccanismo a cinghia che trasmette la coppia del motore al cambio. Grazie alla presenza di 2 cinghie, il rischio di scivolare sotto carichi elevati è completamente eliminato. A proposito, il cambio installato su "Pobeda" ha un tipo di costruzione a catena che, in combinazione con una trasmissione a cinghia, garantisce il funzionamento e l'affidabilità ideali di questa unità.
Scopo
La portata del trattore con guida da terra è sufficientemente ampia. Patriot Pobeda viene utilizzato per varie attività agricole, come l'aratura di terreni vergini e incolti, l'allentamento del terreno in primavera, la preparazione di appezzamenti per l'inverno, il livellamento di campi precedentemente arati e il taglio di solchi. Inoltre, utilizzando l'unità, vengono rimossi erbacce e piccoli arbusti, i prati vengono falciati e l'erba viene falciata, l'area viene sgombrata da neve, foglie cadute e detriti meccanici, i letti vengono annaffiati e l'acqua viene pompata da un contenitore all'altro. Inoltre, il trattore con guida da terra viene utilizzato attivamente durante la semina e la raccolta delle patate, è assolutamente insostituibile durante la raccolta.
Una funzione importante del dispositivo è il trasporto di merci, la formazione di alte creste e la capacità di applicare fertilizzanti in profondità nel terreno. La macchina è anche in grado di seminare semi di ortaggi e cereali.
Specifiche tecniche
I principali parametri di funzionamento del trattore con guida da terra sono potenza, prestazioni, consumo di carburante e dimensioni. Il modello è dotato di un motore a quattro tempi piuttosto potente, la cui risorsa è di oltre 2000 ore.Il motore è costituito da un cilindro, ha un volume di 198 cm3 e la benzina AI-92 viene utilizzata come carburante. Il volume del serbatoio del gas è di 3,6 litri, il che consente di lavorare su un serbatoio senza fare rifornimento per tre ore.
Le unità si distinguono per una produttività abbastanza elevata e sono in grado di trattare appezzamenti fino a 1 ettaro. In questo caso, la larghezza di lavorazione raggiunge un metro e la profondità di ingresso nel terreno è di 32 cm La lunghezza della "Vittoria" in posizione di lavoro è di 139 cm, con una larghezza di 80 e un'altezza di 107 cm. Il diametro delle frese incluse nella configurazione base è di 30 cm e la loro velocità di rotazione raggiunge i 156 giri/min. L'unità pesa 78 kg. I modelli DDE TG-95Nev, Champion BC9713 e Avangard AMB-1 AVN sono analoghi del Patriot "Pobeda". 00.000.
Vantaggi e svantaggi
Elevata domanda da parte dei consumatori per un trattore con guida da terra e feedback positivi dai suoi proprietari a causa di una serie di innegabili vantaggi di questa unità collaudata.
- Grazie al design rinforzato delle frese funzionanti, l'unità è in grado di lavorare qualsiasi terreno senza restrizioni, compresi i terreni vergini e le aree moderatamente sassose.
- La comoda forma del volante e la presenza di morbidi cuscinetti in gomma facilitano notevolmente l'utilizzo del trattore con guida a terra e riducono l'effetto di vibrazione del meccanismo sulle mani dell'operatore. Inoltre, la funzione di regolazione dell'altezza del manubrio permette di scegliere la posizione più comoda.
- Il motore dell'unità è protetto da un robusto paraurti realizzato sotto forma di uno speciale arco antiurto, che consente di non temere danni accidentali durante il funzionamento.
- Grazie alle ruote grandi e larghe, dotate di un battistrada profondo, l'auto si sente benissimo su terreni argillosi e fradici.
- La presenza di una puleggia universale a tre nervature consente di installare vari tipi di accessori sul trattore con guida a terra.
- L'unità è dotata di una funzione di regolazione della profondità di coltivazione del suolo. Ciò consente di impostare il valore desiderato in base alle attività tecniche, al tipo di attacco e alla struttura del terreno.
- Grazie al design pieghevole del volante, il trattore con guida da terra è comodo per il trasporto e non occupa molto spazio durante lo stoccaggio.
- Il motoblocco è adatto per l'installazione di cingoli, che gli consente di essere utilizzato come mezzo di trasporto su cumuli di neve e terreni fuoristrada.
- Il design rigido e l'assemblaggio di alta qualità dell'unità garantiscono una lunga durata e un'elevata affidabilità meccanica.
Gli svantaggi di Patriot "Victory" includono la necessità di un serraggio costante delle connessioni filettate, un consumo di carburante leggermente superiore rispetto a quello dichiarato e un peso ridotto. Quest'ultimo richiede l'uso di appesantimenti o alette, anche su terreni leggeri.
Allegati
La configurazione base di "Pobeda" è composta da un coltro, un gancio, ruote, un set di frese, istruzioni per l'uso, alette destra e sinistra e una chiave per candele. Per eseguire tutte le operazioni possibili, questi elementi non sono sufficienti e quindi molti agricoltori, insieme a un trattore con guida a terra, acquistano un set completo di accessori.
- I tasselli sono il tipo più comune di dispositivi aggiuntivi e servono a migliorare l'aderenza del motocoltivatore al suolo e ad aumentare il peso della struttura. Il produttore consiglia di utilizzarli con tutti i tipi di accessori, ad eccezione delle operazioni non legate al movimento dell'attrezzatura, ad esempio quando la pompa dell'acqua è in funzione.
- Il tosaerba rotativo (disco) KKR è destinato alla falciatura dell'erba del prato, alla produzione di fieno, al taglio di erbacce grandi e piccoli cespugli.
- La fresa a lamelle aggiuntiva S-24 si differenzia dalle frese tradizionali per un design speciale e consente di lavorare il terreno in modo più efficiente.
- Il hiller è destinato alla coltivazione di patate, mais e fagioli, nonché alla formazione di alte creste. Il dispositivo è un telaio su una staffa, dotato sui lati di due dischi.La distanza tra loro, così come il loro angolo di inclinazione, è regolabile.
- Il rimorchio consente il trasporto di merci fino a 500 kg.
- L'aratro è progettato per l'aratura profonda dei campi in preparazione per la semina delle colture.
- Lo scavapatate consente di raccogliere fino al 90% di tuberi e facilita notevolmente il lavoro manuale pesante.
- La pompa (pompa dell'acqua) viene utilizzata per l'irrigazione e l'irrigazione delle piante, nonché per il pompaggio e il pompaggio di vari liquidi.
- Lo spazzaneve è progettato per rimuovere il manto nevoso dai sentieri e dalle aree adiacenti.
Caratteristiche di funzionamento
Dopo l'acquisto, un nuovo trattore con guida da terra è soggetto a rodaggio obbligatorio. Per fare ciò, è necessario allungare tutti i collegamenti filettati, controllare il livello dell'olio nel serbatoio, versare benzina nel serbatoio del carburante ed eseguire una prova di funzionamento del motore. Dopo 30-40 minuti di minimo è necessario cambiare marcia alternativamente, valutando la scorrevolezza della corsa della leva e il funzionamento del motore agli alti regimi. Quindi il trattore con guida da terra dovrebbe essere lasciato con il motore acceso per altre 8 ore. Quindi il motore viene spento e lasciato raffreddare, dopodiché viene cambiato l'olio, viene aggiunto carburante al serbatoio e viene avviata una prova di allentamento o aratura.
Con l'ulteriore utilizzo, l'olio nel motore viene cambiato ogni 100 ore di funzionamento, nel cambio - dopo 50. Gli oli più preferiti per il motore sono 10W-40 e Specific Sae 5W-30, per il cambio - Hypoid 80 W85. Prima di ogni utilizzo dell'attrezzatura, si consiglia di ispezionarla per perdite di liquidi infiammabili, pulirla da polvere e sporco, controllare lo stato del filtro dell'aria e la tensione della cinghia di trasmissione.
Di tanto in tanto, è necessario tirare tutte le connessioni filettate, che tendono a indebolirsi a causa di forti scosse e vibrazioni. Con una corretta manutenzione e un funzionamento attento, il trattore con guida a terra Patriot Pobeda può funzionare per più di 10 anni.
Nel prossimo video troverai una panoramica del trattore con guida a terra Patriot Pobeda.
Il commento è stato inviato con successo.