Pelargonium "Quantum": caratteristiche e descrizione delle varietà
Il pelargonium è più comunemente noto ai giardinieri dilettanti come gerani, poiché fa parte di questa grande famiglia, ma è una tribù separata. Per non essere confuso, il nome più familiare del fiore verrà utilizzato in futuro nell'articolo.
Caratteristica
Geranio "Quantum" si riferisce a piante perenni che fioriscono in modo irregolare. Questo arbusto nano è ampiamente usato come fiore ornamentale da interno per il suo incredibile fascino.
Il fogliame è scuro, con una ricca tonalità verde. A volte il geranio respinge con il suo aroma specifico, ma è lui che lo distingue. Gli steli sono formati su un cespuglio basso dritto, non strisciante. Fogliame a forma di dito.
I fiori sono raccolti in ombrelli piccoli e compatti, di lato sembrano un cappello. Fioriscono a lungo, brillantemente, la colorazione dipende dalla varietà.
varietà
Il geranio "Quantum" può essere suddiviso in diverse varietà, le più richieste dai coltivatori di piante.
- "Quantum F1 Rosso". Questo geranio cresce fino ad un massimo di 400 mm, risultando in un cespuglio compatto e voluminoso. In media, la varietà raggiunge i 40 cm di diametro I gerani sono decorati con ombrelli di medie dimensioni di fiori scarlatti, raccolti in un piccolo cappello con un diametro di 120 mm. Tra le caratteristiche si distingue la presenza di foglie intagliate. Rispetto ad altre varietà, questa fiorisce più a lungo.
- Salmone. Ideale per decorare non solo un davanzale, ma anche un balcone, poiché i gerani possono crescere all'aperto nella stagione calda. Un cespuglio voluminoso può raggiungere una larghezza di 400 mm, all'estremità dei germogli si formano piccole infiorescenze a forma di ombrelli. I fiori sono color salmone. La varietà attira l'attenzione con i bordi intagliati del fogliame.
Questo geranio resiste bene al caldo e può far fronte a brevi periodi di siccità.
- "Rosa chiaro"... Il diametro delle infiorescenze di questa varietà può raggiungere i 120 mm, la dimensione del cespuglio è di 40 * 40 cm di larghezza e altezza, la varietà delizierà i fiori con un delicato colore rosa. Il geranio fiorisce a lungo, può resistere alle alte temperature dell'aria all'interno e all'esterno.
- "Mescolare". Questa varietà viene utilizzata attivamente per decorare balconi aperti, poiché si adatta bene ai cambiamenti della temperatura dell'aria. Tra le qualità distintive di questa specie, si può distinguere la presenza di cespugli di geranio di vari colori, altrimenti la pianta è simile nei parametri alle specie sopra descritte.
Cura e atterraggio
È molto facile prendersi cura dei gerani, motivo per cui è così popolare tra i coltivatori di piante. I semi vanno seminati da dicembre a marzo, mentre la profondità di immersione non deve superare i 10 mm.
Il terreno nei contenitori dovrebbe essere leggero, ben drenato in modo che l'umidità non ristagni al suo interno.
Il terreno migliore sarà una miscela di torba e sabbia. Dopo aver piantato e inumidito, è meglio coprire il terreno con un sacchetto di plastica o un bicchiere. Un luogo soleggiato con una temperatura dell'aria positiva di + 20,25 ° C è l'ideale per la germinazione. I primi germogli possono essere visti sulla superficie del terreno dopo 2 settimane. Il coltivatore è tenuto a monitorare costantemente il contenuto di umidità del suolo.
Quando i semi germinano, i contenitori con i gerani vengono rimossi in un luogo più fresco. Una scelta viene effettuata solo dopo la comparsa di tre foglie vere. Per rendere bello il cespuglio, durante il trapianto pizzicare gerani tra la quinta e la sesta foglia.
Tutte le sfumature sulla crescita del pelargonium dai semi sono descritte nel prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.