Tutto sui pelargoni di Odensjo

Contenuto
  1. Caratteristica
  2. Varietà e loro descrizione
  3. Cura
  4. Recensioni

Il pelargonium è uno dei gerani da interno più comuni. Ha proprietà medicinali e respinge molti insetti nocivi. Se è adiacente ad altre piante sul davanzale, ciò garantisce l'assenza di afidi. Uno dei tipi di geranio domestico è il pelargonium Odensjo Suzie Wong.

Caratteristica

È un arbusto con fogliame verde scuro, con un'area scura a contrasto e fiori cremisi con macchie scure. Il cespuglio è compatto, ben formato.

Varietà e loro descrizione

Odensjo Suzie Wong è rappresentato da diverse varietà.

  • "Sinfonia". Fiori di una tonalità rosa intenso, raccolti in infiorescenze. Le foglie sono di colore verde chiaro. Senza pretese per le condizioni ambientali, fiorisce bene e si presta alla modellatura.

Non ha paura del freddo.

  • Mamba nero. È una pianta nana con doppie infiorescenze rosa. Le foglie sono marroni con un sottile bordo verdastro.
  • Bernadette. È una coltura nana con doppie infiorescenze bianco-rosate. Diventano più luminosi alla luce del sole. Fiorisce più velocemente in primavera.
  • Rodluvan. Cespugli compatti con fiori doppi di colore rosso vivo, ben formati. Le infiorescenze di Rodluvan sono molto più grandi rispetto ad altre specie.
  • Campari ghiacciato. È un pelargonio semidoppio. Le infiorescenze sono bianche con macchie rosse e rosa, foglie gialle. I cespugli sono piuttosto in miniatura, sono soffici.
  • Prodotto in Svezia. È rappresentato da cespugli con foglie scure. I fiori sono piccoli, in apparenza simili a garofani.
  • Ljus Och Varme. Si riferisce ai pelargoni di spugna. Le infiorescenze sono cappucci bianco-rosati. Ma queste due tonalità non si mescolano.
  • Stilla Flirta. È rappresentato da infiorescenze semidoppie di una tonalità rosa pallido con un centro giallo. Le foglie sono di un verde intenso con una zona scura. La combinazione di fogliame scuro e fiori delicati sembra molto bella. Un cespuglio compatto che si ramifica bene.
  • Sofia Arden. Questo è un look con doppi fiori rosa. Le infiorescenze sono dense, come ombrelli. Foglie verdi con un'area luminosa.
  • Madame Bovary. È un cespuglio in miniatura con infiorescenze rosso vivo. La crescita rallenta dopo la potatura.
  • Omma Ogonkast (tradotto come "sguardo gentile"). Ha bellissimi fiori rosa pallido. La caratteristica principale è che asciuga e perde le foglie al caldo.
  • Tintomara. Si riferisce al semidoppio. Le foglie sono gialle con una grande area marrone. Fiori di sfumature rosa con spruzzi di lampone.
  • Elisa. Pianta nana, compatta. Le foglie sono piccole, hanno una zona scura ben definita. I fiori sono cremisi tenui.
  • Kate. È una specie poco impegnativa per le condizioni di crescita. La varietà ha brillanti sfumature di fiori, fiorisce abbondantemente. Le giovani infiorescenze si distinguono per il loro speciale splendore e bellezza.
  • Ogonocast. È un cespuglio in miniatura con fogliame verde brillante e fiori rosa-bianchi.
  • Tango. È un cespuglio piuttosto denso con foglie verdi. I fiori sono semidoppi, piuttosto grandi, di tonalità rosa-lilla intervallate da cremisi.
  • Suono del silenzio. È rappresentato da fiori bianchi con una sfumatura verdastra. Cespugli in miniatura, non richiedono formazione.
  • fiorentina. Questo è un pelargonium nano, caratterizzato da foglie decorative di una gamma di colori giallo-verde con una zona scura leggermente pronunciata. I fiori sono bianchi, con un sottile bordo rosa, striature e chiazze.
  • Vanessa. Un cespuglio in miniatura con doppie infiorescenze di colori rosa brillante.
  • Vivaldi. Ha infiorescenze compatte di una sfumatura rosa pallido con un bordo cremisi brillante attorno ai bordi.

Cura

Anche un fiorista inesperto sarà in grado di prendersi cura del pelargonium. Ciò è dovuto al fatto che questa cultura è assolutamente senza pretese e non richiede condizioni speciali di detenzione. La temperatura ottimale per un fiore è la normale temperatura ambiente.

In inverno, questo indicatore dovrebbe essere compreso tra + 10-15 gradi, quindi la cultura dovrebbe essere collocata in una stanza fresca. Il pelargonium ama molto la luce solare, la sua mancanza può influire negativamente sullo sviluppo della pianta.

La peonia di questa specie non ha bisogno di umidità, quindi non è necessario spruzzare il fiore. Periodicamente, la coltura deve essere annaffiata bene, ma in nessun caso il liquido deve ristagnare. Pertanto, dovresti occuparti del drenaggio.

Il pelargonium può essere fertilizzato con fertilizzanti minerali standard per piante da interno, non tollera la materia organica.

Recensioni

Le recensioni di questa pianta sono positive. Ai fioristi piace molto il fatto che questo rappresentante del geranio non sia impegnativo per le condizioni di detenzione. Di conseguenza, senza spendere molto, puoi ottenere una bellissima decorazione del davanzale della finestra che si adatterà all'interno circostante.

Vedi sotto per la cura adeguata dei pelargoni.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento