Caratteristiche del Pelargonium PAC

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. In crescita

Il nome stesso - pelargonium - suona alla grande. Tuttavia, per far crescere questo meraviglioso fiore, devi prendere in considerazione il massimo delle sottigliezze. Questo si applica pienamente ai pelargoni PAC.

Peculiarità

Fin dall'inizio, vale la pena fare una prenotazione sul fatto che il pelargonium forma un genere separato nella famiglia Geraniev e non è direttamente incluso in esso. L'opinione popolare tra i giardinieri che questi siano sinonimi completi è fondamentalmente sbagliata. Per quanto riguarda le lettere PAC, rappresentano il marchio dell'allevamento Elsner situato a Dresda. La prima parola nell'abbreviazione è pelargonium, la seconda è anthurium, la terza è crisantemo.

In tutti e tre i casi vengono utilizzati nomi latini.

varietà

Tra le varietà presentate di seguito, ogni fiorista sarà in grado di scegliere un fiore a suo piacimento o creare un insieme di diverse bellezze su un'aiuola contemporaneamente.

  • Il pelargonium Foxy forma grandi cappucci. Il fogliame è dipinto in toni verde scuro, la fioritura avviene senza problemi inutili. Difficilmente si può definire una cultura stravagante.
  • Il pelargonium a foglie di edera Vicky forma fiori rosa brillante. Secondo le descrizioni, più la fila di petali è vicina al centro del fiore, più è corta.
  • Meraviglia blu - solo una splendida cultura floreale. Il fiore appartiene alle varietà zonali. I fiori semidoppi sono dipinti in un tono lilla-bluastro non standard. C'è una macchia bianca nel mezzo del fiore. Le foglie verde scuro sembrano molto aggraziate.
  • La Lauretta a fiore semidoppio ha il cappello color ciclamino. Un cespuglio grosso con rami forti. Il pelargonium rosa con un centro bianco sembra molto attraente.
  • Lilac Rose è un altro tipo di edera. La pianta forma densi fiori doppi di un delicato colore lilla; mentre i cespugli sono relativamente piccoli.
  • First Yellow è una varietà piuttosto rara, perché i pelargoni gialli come questo non sono troppo familiari ai giardinieri. La varietà è stata introdotta alla fine degli anni 2000, quindi l'esperienza è già stata accumulata.
  • Nealit messicana crea fiori rosa-lilla, dal centro dei quali sembra emergere un ornamento bianco.
  • La varietà Victor è all'altezza del suo nome. Il fiore di questo pelargonium è molto grande, è caratterizzato da un tono rosso vellutato. Il diametro è di 0,05 m.
  • Per quanto riguarda il pelargonium Angeleyes Orange, quindi questa varietà ha una buona resistenza al gelo. I fiori della pianta sono piccoli, il che è compensato dalla loro abbondanza. La cultura è adatta sia per ambienti domestici che esterni.
  • La cultivar emiliana è un tipico pelargonium zonato. I cappucci di questa pianta sono piuttosto grandi. I fiori semidoppi sono di colore rosa.
  • Anche il pelargonium Ameta è popolare. È difficile non ammirare questo fiore viola con gli occhi color lavanda. La pianta stessa è di medie dimensioni, ma i boccioli e i fiori sono invariabilmente grandi.
  • Red Sybil è colorato in modo diverso - in un puro colore scarlatto. Quando questo tipo di pelargonium è mezzo sciolto, è facile confonderlo con una rosa. Tutto questo, combinato con la fodera bianca, crea un look davvero sorprendente. Inoltre, i giardinieri non devono lavorare sodo per far fiorire i loro raccolti.
  • Happy Birthday risalta anche sullo sfondo di altri pelargoni PAC... Le foglie vellutate di pizzo sembrano grandi. La pianta ha graziosi fiori rosa. All'esterno, sono più leggeri e nelle profondità sono più luminosi.
  • Blue Touch è uno dei pelargoni a zone comuni. Molti fiori si formano sul peduncolo. Le infiorescenze sono grandi.
  • Flower Fairy Velvet, d'altra parte, è controversa. La pianta forma cespugli relativamente piccoli. I cappelli sono moderatamente grandi, ma il pelargonio è molto scorrevole.Tuttavia, nelle aiuole, dove non c'è nessuno per tagliare i fiori, questo è anche un vantaggio: il vento stesso rimuove i petali non necessari.
  • Wilhelm Langguth - questo è il nome dato al pelargonium variegato. Le foglie verde scuro hanno un bordo esterno bianco. In piena luce solare, si trova un'area più scura. Quindi l'aspetto diventa ancora più originale e attraente.
  • Prendi Fairy Berry se hai bisogno di un pelargonio simile al fucsia... C'è una macchia rossa nel mezzo dei petali. La compattezza del cespuglio non interferisce con un'abbondante fioritura.
  • Evka è un pelargonio variegato. I fiori sono relativamente piccoli, di colore rosso brillante.
  • Il completamento della revisione è appropriato per Fireworks Bicolor... La pianta ha petali rosa, mentre il centro risalta con un espressivo punto marrone. La varietà è adatta per la coltivazione in contenitori, ma può anche essere utilizzata per decorare un normale balcone.

In crescita

Le varietà di Pelargonium PAC hanno un aspetto diverso, ma richiedono una manutenzione obbligatoria. Le piante possono sopravvivere alla luce solare diretta, quindi a differenza di molte altre colture ornamentali, possono essere esposte in sicurezza al vetro di una finestra a sud. Puoi anche piantare il pelargonium sia sul lato nord che su quello est, ma a volte devi preoccuparti dell'illuminazione. Se non viene fornita la retroilluminazione, le piante possono allungarsi in inverno.

Si consiglia di posizionare il pelargonium all'aperto durante i mesi estivi. Importante: la pianta non viene buttata fuori dai vasi, ma direttamente interrata insieme ai contenitori.

A settembre o ottobre (in base alle previsioni del tempo), il pelargonium deve essere restituito alla casa. Nei mesi invernali la pianta va mantenuta ad una temperatura non inferiore a 8 e non superiore a 12 gradi Celsius.

I boccioli dei fiori futuri verranno deposti solo a temperature da 11 a 13 gradi. Questo regime deve essere mantenuto per 75-90 giorni. L'irrigazione del pelargonium non dovrebbe essere troppo dura, fare una pausa di 48-72 ore tra le innaffiature in modo che il substrato si asciughi dall'alto. Anche meno acqua dovrebbe essere spesa nella stagione fredda per:

  • ritardare la crescita;
  • escludere l'avvizzimento del fogliame;
  • prevenire il decadimento delle radici e dei colli delle radici.

Per informazioni su come tagliare e trapiantare il pelargonium a casa, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento