Come distinguere il peperone maschio da quello femminile e quale scegliere?

Contenuto
  1. Come determinare il genere?
  2. Quali frutti sono più dolci?
  3. Quale è meglio scegliere?

Una delle caratteristiche importanti e interessanti degli ortaggi oggi conosciuti e ampiamente coltivati ​​in varie regioni è la loro divisione di genere. Il famoso peperone, che ora si trova nei letti di quasi tutti gli orti, non ha fatto eccezione. È importante notare che "ragazzo" e "ragazza" differiscono l'uno dall'altro nell'aspetto e in una serie di altre caratteristiche. Ecco perché dovresti sapere esattamente come distinguere rapidamente il pepe maschio da quello femminile. Non meno importante sarà il tipo di pepe da scegliere in una determinata situazione, tenendo conto degli scopi dell'utilizzo del vegetale.

Come determinare il genere?

Va ricordato che il peperone stesso è un vero magazzino di vitamina C... A proposito, in questo caso, gli agrumi e persino il ribes non sono in grado di competere con l'ortaggio in questione. Non è un segreto che mangiare il peperone abbia l'effetto più benefico sulla salute umana. In questo caso, intendiamo la normalizzazione e la stimolazione del funzionamento dell'apparato digerente. Parallelamente, il processo metabolico è notevolmente migliorato.

Inoltre, non dimenticare l'importanza dei peperoni dolci per l'arte culinaria. Questo ortaggio è un ingrediente integrale in un enorme elenco di ricette legate alle cucine nazionali di diverse nazioni.

E con una popolarità così record, non tutti sanno che i peperoni dovrebbero essere scelti, dato che tipo di piatto verrà cucinato da loro in seguito.

Considerando le sfumature della determinazione del sesso dei frutti descritti, è necessario chiarire che non ci saranno difficoltà con questo. E in questo caso, non è necessario essere uno specialista o un giardiniere esperto. Il fatto è che, prima di tutto, i "ragazzi" dalle "ragazze" nella famiglia dei peperoni differiscono nel loro aspetto. E questo si riferisce alla forma delle verdure.

I maschi hanno contorni più allungati e sono spesso più stretti delle femmine. I "ragazzi" sono caratterizzati dalla presenza di due o tre cosiddette camere. È per questo che la corona di tali verdure risulta essere, per così dire, appuntita. I rappresentanti della bella metà di questa comunità, al contrario, sono più massicci ed esteriormente più simili a un cubo. Quando si esamina l'apice delle femmine, saranno chiaramente visibili quattro camere, così come una corona appiattita e anche leggermente concava verso l'interno.

Tuttavia, i peperoni di sesso diverso possono essere distinti non solo dal loro aspetto e dalle caratteristiche elencate della forma. Anche nell'elenco delle caratteristiche ci sono i seguenti punti ugualmente importanti.

  • Struttura... Gli "uomini" hanno una carne più densa che non differisce in succosità.
  • Gusto... I rappresentanti della parte maschile sono aspri.
  • Materiale del seme. In questo caso, per rivelare le caratteristiche sessuali, dovrai tagliare la verdura. Allo stesso tempo, diventerà immediatamente chiaro che gli individui femminili hanno notevolmente più semi. A proposito, questa caratteristica è dovuta non solo alla già citata presenza di un maggior numero di fotocamere. Tenendo conto di questa sfumatura, quando si coltiva da sé una cultura e si coltivano le proprie piantine per ottenere materiale di piantagione, sarà più razionale dare la preferenza alle "signore". È importante tenere conto del fatto che ci saranno molti più semi stessi e che la loro capacità di germinazione, come dimostra la pratica a lungo termine, è significativamente più alta. Sfortunatamente, i "ragazzi" si distinguono per un gran numero di fastidiosi fiori sterili.

Si scopre che in modi abbastanza semplici, puoi letteralmente in pochi secondi determinare di che tipo di pepe stiamo parlando. È importante che l'idea delle caratteristiche principali dei diversi sessi delle verdure sia utile sia per i giardinieri che li allevano sia per le casalinghe nelle cucine.

Quali frutti sono più dolci?

Avendo deciso che tipo di pepe c'era nelle mani, è importante nella fase successiva scegliere correttamente uno dei sessi, tenendo conto di cosa era esattamente necessario questo ortaggio popolare. Quindi, per la maggior parte, le "ragazze" hanno, come già notato, più semi. Ma questa proprietà è inutile dal punto di vista culinario. Il punto principale qui è che sono molto più dolci.

Se confrontiamo i rappresentanti di sessi diversi proprio su questa base, vale la pena notare che I "ragazzi" non sono dolci. Vengono utilizzati più spesso e con maggior successo nei casi in cui la ricetta prevede il trattamento termico dei prodotti.

Quale è meglio scegliere?

Come per qualsiasi verdura, è importante fare la scelta giusta. Occorre prendere in considerazione una serie di criteri chiave. Sarebbe un grave errore affermare categoricamente quale delle varietà ha un sapore migliore. In questa situazione, tutto è determinato direttamente dalle preferenze personali in ciascun caso. Anche nell'elenco dei fattori determinanti, la posizione di testa è occupata dallo scopo per il quale viene acquistato il peperone.

L'attenzione è già stata focalizzata sul fatto che Le "ragazze" sono più morbide e, soprattutto, notevolmente più dolci... È con queste caratteristiche in mente che sono più spesso scelti per il consumo fresco (crudo). Questo si riferisce ai tagli di verdura e alla preparazione di varie insalate.

Se questo tipo di pepe viene trasformato in un ingrediente in stufati e altri piatti simili, molto probabilmente risulteranno eccessivamente acquosi.

I peperoni maschi hanno proprietà diametralmente opposte. A causa del fatto che sono più duri e più acidi, sono utilizzati al meglio nella preparazione dell'inscatolamento. Naturalmente, tali peperoni saranno la soluzione migliore per la preparazione di piatti, le cui ricette prevedono l'elaborazione termica dei componenti. Sono i maschi che dovrebbero essere acquistati dagli amanti dei peperoni ripieni. Ma vale la pena notare che a molti piace il sapore aspro più di quello dolciastro. Il punto è che i "ragazzi" si mangiano spesso freschi in insalata.

Se hai bisogno di preparare materiale di piantagione per la coltivazione di piantine, allora, come già notato, dovresti scegliere peperoni appartenenti al gentil sesso. Il prossimo punto importante: poche persone sanno dove esattamente nella verdura descritta si concentra la parte principale delle vitamine e dei microelementi utili. Per i peperoni, un posto del genere è l'area direttamente accanto alla gamba. È la sua condizione a cui si consiglia di prestare attenzione quando si sceglie. A proposito, molto spesso questa parte viene semplicemente tagliata e scartata da molti.

Quando si scelgono le verdure, è comunque importante concentrarsi sulla coda di cavallo. Negli esemplari di qualità, dovrebbe essere elastico e verde. Un gambo secco o scurito (nero) dovrebbe essere un motivo per dubitare dell'adeguatezza dell'acquisto. Dovresti fare lo stesso se ci sono macchie scure sul peperone stesso. Ciò è particolarmente vero se le verdure vengono acquistate crude per il consumo.

Nella stragrande maggioranza dei casi, i difetti sotto forma di scurimento, punti e gonfiore sulla pelle e sulla coda sono chiari segni di fungo del pepe. Se compaiono macchie arancioni, allora, molto probabilmente, stiamo parlando del fatto che le verdure sono diventate una vittima degli insetti.

Oltre a tutto quanto sopra, quando si sceglie un prodotto di qualità, è importante prestare attenzione al suo peso, perché più il pepe è pesante, più sarà succoso.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento