- Autori: Gavrish S.F., Kapustina R.N., Gladkov D.S., Sedin A.A., Volkov A.A., Semenova A.N., Artemyeva G.M., Filimonova Yu.A., Redichkina T.A.
- Anno di approvazione: 2011
- Altezza cespuglio, cm: 100-130
- Tipo di crescita: di medie dimensioni
- Forma di frutta: conico
- Peso del frutto, g: 100-120
- Colore della frutta: a maturazione tecnica bianco-verdastro, a maturazione biologica rosso chiaro
- Termini di maturazione: presto
- Mese di maturazione: luglio agosto settembre
- Prodotto: alto
Le varietà precoci di peperone dolce sono richieste dai giardinieri nelle regioni con condizioni meteorologiche difficili ed estati brevi. Ciò è dovuto al fatto che la verdura ha il tempo di maturare prima del freddo. Una delle prime colture popolari è il peperone dolce Admiral, sviluppato da scienziati russi.
Storia dell'allevamento
L'ammiraglio è un ibrido sviluppato da un gruppo di allevatori domestici dell'Istituto di ricerca per l'allevamento di colture orticole "Gavrishsem". L'ortaggio è stato registrato nel 2011. Allo stesso tempo, i peperoni dolci sono stati inclusi nel registro statale dei risultati dell'allevamento della Federazione Russa. Puoi coltivare un raccolto in una cresta del giardino, sotto una copertura cinematografica e in una serra. L'ibrido è suddiviso in zone in tutte le zone climatiche del paese, dalle regioni centrali a quelle dell'Estremo Oriente e degli Urali.
Descrizione della varietà
L'ibrido a maturazione precoce è una pianta di medie dimensioni, semi-stelo che cresce fino a 110-130 cm di altezza. Il cespuglio semi-esteso e compatto ha un abbondante ispessimento con foglie verdi rugose, un potente fusto centrale, una disposizione dei frutti pendenti, un tipo di fioritura femminile e un apparato radicale sviluppato. Esternamente, i cespugli di pepe assomigliano ad alberi in miniatura che non occupano molto spazio sulle creste. Su un cespuglio sano, vengono legati e maturati 8-12 peperoni dolci.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
L'ibrido si distingue per la sua presentazione attraente. La varietà è a frutto medio. La massa di frutti che maturano sui cespugli raggiunge i 100-120 grammi. La forma dei grani di pepe è ordinata - conica. Allo stadio di maturità tecnica, l'ortaggio è dotato di un colore bianco-verdastro, e i peperoni maturi hanno una copertura rosso pallido, a volte rosso-scarlatta. La colorazione dei peperoni non è uniforme. La buccia delle verdure è spessa e resistente (spessore 6-7 mm), piuttosto liscia, lucida, senza costolature pronunciate. Le camere dei semi nel feto sono 3-4.
Il raccolto raccolto tollera il trasporto senza perdite significative e ha anche una lunga durata se le verdure vengono conservate in un luogo fresco.
Scopo e gusto
L'ammiraglio ha un gusto eccellente. La polpa del pepe è carnosa. Consistenza delicata e succosa senza acquosi. Il gusto è dominato da una dolcezza pronunciata, completata da un aroma luminoso ed estivo, che persiste anche dopo il trattamento termico. Non c'è piccante o amaro nella polpa del peperone.
I peperoni dolci vengono consumati freschi, aggiunti a piatti freddi e caldi, in salamoia, in scatola, congelati e ideali anche per la lavorazione in varie salse, condimenti, ad esempio lecho.
Termini di maturazione
L'ammiraglio rappresenta la categoria degli ibridi a maturazione precoce. La stagione di crescita dura solo 100-110 giorni. Le verdure maturano gradualmente. Si possono degustare le primizie a luglio, il picco di maturazione in massa e la raccolta si estende ad agosto-settembre.
Prodotto
L'ortaggio produce rese elevate. In media, da 1 m2 di piantine in un'aiuola si possono raccogliere 4,3 kg di peperoni da carne. Nelle serre, la resa è più ricca - 9-10 kg / m2. È caratteristico che anche in un'estate piovosa, il raccolto dia un buon raccolto.
Schema di atterraggio
Quando si piantano piantine, si consiglia di osservare la densità e la distanza tra i cespugli, poiché ciò fornirà ai peperoni aria, umidità, calore e luce. Ci sono fino a 4 cespugli di pepe per 1 m2. L'ortaggio è piantato secondo lo schema 40x60 cm.
Per ottenere un raccolto abbondante e gustoso di pepe, è necessario prendersi cura delle piantine in anticipo. Quando si coltivano piantine di pepe, è necessario determinare correttamente il tempo di semina, pre-seminare il trattamento dei semi, preparare il contenitore e il terreno necessari.
Crescere e prendersi cura
La coltivazione di questa coltura orticola avviene tramite piantine. I cespugli possono essere piantati sulla cresta dopo il 25 maggio, quando il suolo e l'aria sono abbastanza caldi e la minaccia di gelate primaverili di ritorno viene lasciata indietro. I peperoni vengono piantati nella serra a metà maggio.
L'agrotecnologia ibrida comprende misure standard: irrigazione regolare con acqua calda o stabilizzata, concimazione, alternanza minerale con organica (3-4 volte durante la stagione di crescita), allentamento e diserbo, permeabilità all'aria / umidità, formazione di cespugli, prevenzione di virus e insetti attacchi.
Inoltre, nelle serre, non bisogna dimenticare la ventilazione regolare. Grazie al potente stelo, il cespuglio non ha bisogno di una giarrettiera.
Per raccogliere un raccolto gustoso e ricco di pepe, è necessario rispettare tutte le condizioni della tecnologia agricola e la cura adeguata inizia con la semina delle piante. Prima di piantare il pepe in piena terra, dovrebbe essere preparato. È anche importante prendersi cura delle piantine e dello spazio di piantagione in anticipo.
Requisiti del suolo
La pianta non ha requisiti particolari per la qualità del terreno, ma è comoda per crescere e fruttificare in terreni sciolti, leggeri, traspiranti, umidi e fertili con un indice di acidità neutro. Vale la pena ricordare che una cultura produttiva non diventerà se piantata in un terreno paludoso e pesante.
Per una buona crescita dei cespugli di pepe e della fruttificazione attiva, è necessario applicare regolarmente fertilizzanti minerali e organici al terreno. È necessario non solo scegliere le formulazioni giuste, ma anche usarle nella fase giusta nello sviluppo della cultura. La frequenza della medicazione superiore è sempre individuale. Dipende direttamente dalla composizione del terreno sul tuo sito. Più povera è la composizione del terreno, più spesso dovrai nutrire il peperone.
Condizioni climatiche richieste
Pepper Admiral è una cultura che tollera una breve siccità, ama il caldo, è resistente a lievi sbalzi di temperatura. Ecco perché si consiglia di piantare una pianta in un'area dove è costantemente soleggiato, caldo, leggero, c'è protezione da raffiche di vento e correnti d'aria.
Resistenza a malattie e parassiti
L'ibrido è dotato di una forte immunità, tuttavia, se non viene seguita la tecnologia agricola o in caso di disastri meteorologici, la coltura può essere esposta ad alcune malattie: fusarium, peronospora, sclerotinia, gamba nera. Verdure succose e frutti profumati attirano i parassiti: afidi, orsi e acari.
Il pepe è una delle verdure più comuni negli orti domestici. Questa cultura è abbastanza stabile e senza pretese. Tuttavia, in determinate condizioni, questa pianta può soffrire di infezioni e insetti dannosi. Prima di trattare i peperoni per malattie o parassiti, è necessario scoprire la causa del problema, altrimenti il trattamento potrebbe essere inefficace.