- Autori: Lukyanenko A.N., Dubinin S.V., Dubinina I.N.
- Anno di approvazione: 2017
- Altezza cespuglio, cm: 80-90
- Tipo di crescita: di medie dimensioni
- Forma di frutta: cuboide
- Peso del frutto, g: 250-350
- Colore della frutta: verde a maturazione tecnica, rosso vivo a maturazione biologica
- Termini di maturazione: mezza stagione
- Mese di maturazione: da giugno ad agosto
- Dimensione del frutto, cm: 15 x 8
L'ammiraglio Nakhimov è una varietà di peperoni dolci allevata da allevatori russi e approvata per l'uso nel 2017. Per un così breve periodo di tempo, molti giardinieri hanno già cantato la varietà per provare a crescere, in base alla cui esperienza conosceremo meglio questa varietà.
Descrizione della varietà
La varietà presentata ha un'alta resa, così come la possibilità di piantare sia in serra che in piena terra. I vantaggi includono l'elevata commerciabilità dei frutti, possono essere conservati a lungo e sono adatti anche per il trasporto a lungo termine. Questa varietà presenta anche diversi svantaggi. Quindi, un cespuglio potente richiede una giarrettiera obbligatoria per un supporto e i frutti hanno pareti molto dense, che possono diventare un ostacolo alla preparazione di un'insalata di verdure e vitamine.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
Il cespuglio ha un vigore medio di crescita, la sua altezza raggiunge gli 80-90 cm, ha foglie grandi di colore verde scuro, leggermente rugose, i frutti si sviluppano in posizione ricadente. I peperoni sono formati grandi, di dimensioni 15x8 cm e del peso di 250-350 g, di forma cuboide, di colore rosso vivo. La pelle è liscia, lucida, ha pareti con una densità di 8-9 mm, all'interno si formano 3 o 4 camere.
Scopo e gusto
La polpa del peperone è molto succosa, dolce, ha un brillante aroma pepato. I frutti possono essere consumati freschi, usati per stufare e fare salse, oltre che in scatola e congelati.
Termini di maturazione
Il periodo di fruttificazione è generalmente giugno-agosto. All'inizio della comparsa dei primi frutti, i cespugli hanno già un'età di 115-120 giorni dal momento della loro comparsa. Di conseguenza, l'ammiraglio Nakhimov appartiene a varietà con un periodo di maturazione di mezza stagione.
Prodotto
Questa è una varietà ad alto rendimento, ma la resa dipende dalle condizioni della tecnologia agricola. Quindi, in campo aperto, puoi ottenere 40-55 tonnellate da ogni ettaro e, se coltivato in una serra, il giardiniere sarà in grado di raccogliere circa 8-9,5 kg di verdure da ogni metro quadrato.
Schema di atterraggio
La semina viene effettuata a metà febbraio. I semi vengono interrati a un livello di 1,5 cm e il contenitore è coperto con un foglio. Quando compaiono le piantine, il contenitore viene posto in un luogo illuminato, l'ulteriore cura è ridotta all'irrigazione e al mantenimento della temperatura + 22 ... +25 gradi. Quando compaiono le foglie, le piantine si tuffano e 10 giorni prima della data prevista per il trapianto, iniziano a indurirsi, cioè a portarle all'aria aperta ogni giorno.
Il trapianto in piena terra di solito avviene a giugno e puoi piantare cespugli sotto un film o in una serra a metà maggio. Per la semina, scegli un'area con terreno leggero, situata al sole o in ombra parziale: in tali condizioni, la cultura della varietà presentata si sentirà a suo agio e si svilupperà attivamente. Pianta i cespugli in uno schema di 50x70 cm.
Per ottenere un raccolto abbondante e gustoso di pepe, è necessario prendersi cura delle piantine in anticipo. Quando si coltivano piantine di pepe, è necessario determinare correttamente il tempo di semina, pre-seminare il trattamento dei semi, preparare il contenitore e il terreno necessari.
Crescere e prendersi cura
Ora, in previsione del raccolto, il giardiniere deve annaffiare regolarmente la cresta e nutrire la pianta con fertilizzanti organici minerali ogni due settimane, i cespugli rispondono bene agli escrementi di pollo. Inoltre, non dimenticare di allentare il terreno dopo l'irrigazione, eliminare le erbacce e legare lo stelo principale al supporto.
Per raccogliere un raccolto gustoso e ricco di pepe, è necessario rispettare tutte le condizioni della tecnologia agricola e la cura adeguata inizia con la semina delle piante. Prima di piantare il pepe in piena terra, dovrebbe essere preparato. È anche importante prendersi cura delle piantine e dello spazio di piantagione in anticipo.
Per una buona crescita dei cespugli di pepe e della fruttificazione attiva, è necessario applicare regolarmente fertilizzanti minerali e organici al terreno. È necessario non solo scegliere le formulazioni giuste, ma anche usarle nella fase giusta nello sviluppo della cultura. La frequenza della medicazione superiore è sempre individuale. Dipende direttamente dalla composizione del terreno sul tuo sito. Più povera è la composizione del terreno, più spesso dovrai nutrire il peperone.
Resistenza a malattie e parassiti
Questa varietà è altamente resistente alle malattie e agli insetti, è quasi invulnerabile anche contro disturbi comuni come il virus del mosaico del tabacco e l'avvizzimento verticillare. Tuttavia, se non si osservano determinate condizioni di crescita, la coltura può essere influenzata dagli afidi; il trattamento con una soluzione di cenere di legno aiuta da questo individuo. Inoltre, la pianta può diventare vittima di un acaro ragno: in questo caso, la tintura di aglio, cipolla e foglie di dente di leone aiuterà.
Per prevenire l'attacco di parassiti e prevenire malattie rare, mantenere l'area pulita, monitorare l'umidità e la temperatura nella serra, ispezionare regolarmente i cespugli per i parassiti e innaffiare il raccolto con parsimonia.
Il pepe è una delle verdure più comuni negli orti domestici. Questa cultura è abbastanza stabile e senza pretese. Tuttavia, in determinate condizioni, questa pianta può soffrire di infezioni e insetti dannosi. Prima di trattare i peperoni per malattie o parassiti, è necessario scoprire la causa del problema, altrimenti il trattamento potrebbe essere inefficace.