
- Sinonimi di nomi: Antei
- Anno di approvazione: 2018
- Altezza cespuglio, cm: 60-70
- Tipo di crescita: di medie dimensioni
- Forma di frutta: cuboide
- Peso del frutto, g: 215-220
- Colore della frutta: in maturazione tecnica verde scuro, biologico - rosso
- Termini di maturazione: presto
- Prodotto: alto
- Resa media: 7,9-8,4 kg/m2
Pepper Antey è un rappresentante di varietà ibride dolci a frutto grande, a molti giardinieri piace. Grazie alla sua eccellente immunità, la cultura si sviluppa bene e dà i suoi frutti nelle latitudini temperate e nelle regioni meridionali; lo puoi vedere in Siberia e in Estremo Oriente.
Descrizione della varietà
Anteo è un ibrido relativamente nuovo di peperone dolce che non è ancora molto popolare sul mercato. La cultura è stata allevata nell'azienda MICHAEL FORSHTAT da allevatori israeliani per molto tempo. Ma è incluso nel Registro di Stato solo nel 2018. Consigliato per la coltivazione all'interno di serre a film e gli stessi rifugi in aziende agricole private.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
Le piante di Anthea sono cespugli di diffusione semi-gambo di medie dimensioni. Gli steli sono lunghi 60-70 centimetri, l'apparato radicale è potente.
Il fogliame è di medie dimensioni, di colore verde. I peperoni hanno una disposizione semigrassa. I frutti sono a forma di cubo, la buccia è lucida. Allo stadio di maturazione tecnica si presenta di colore verde scuro, a maturità biologica è di colore rosso. Spessore della parete del pepe - 6-7 mm. Il peso dei peperoni è di 215-220 grammi, ciascuno con 3-4 camere.
Scopo e gusto
I frutti sono gustosi, abbastanza carnosi, si distinguono per un alto contenuto di molte sostanze utili, come la vitamina C, il suo contenuto in 100 grammi di frutta è di 92-129 mg. Gli zuccheri nei peperoni sono il 6,7%, la sostanza secca è contenuta in una quantità del 7-8,5%. I peperoni si consumano principalmente freschi, vengono utilizzati per cucinare molti piatti e in scatola.
Termini di maturazione
L'anteo è un peperone a maturazione precoce. Riesce a maturare completamente in 98-115 giorni.
Prodotto
Una varietà ibrida israeliana produttiva è in media in grado di produrre da 7,9 a 8,4 chilogrammi per metro quadrato. metri.
Regioni in crescita
L'ibrido di pepe di Antey viene coltivato con successo in diverse regioni non solo nel nostro paese. Questa è la striscia centrale, e il Kuban, la Crimea, l'Ucraina e la Moldova. La cultura fa bene durante i periodi di calore.

Per ottenere un raccolto abbondante e gustoso di pepe, è necessario prendersi cura delle piantine in anticipo. Quando si coltivano piantine di pepe, è necessario determinare correttamente il tempo di semina, pre-seminare il trattamento dei semi, preparare il contenitore e il terreno necessari.
Crescere e prendersi cura
Anteo F1 è più spesso coltivato da piantine. La semina del seme viene effettuata nella decade 2-3 di marzo. Per questo, è meglio prendere pentole di torba, ma sono anche possibili contenitori. Se il seme viene acquistato da un'azienda di fiducia, i semi non devono essere lavorati, tutta la preparazione del seme viene eseguita dal produttore del seme.
In modo ottimale, il substrato per piantare il pepe di Antey dovrebbe consistere in erba (2 ore), compost (2 ore), torba (2 ore), sabbia (1 ora).
Il terreno risultante deve essere disinfettato:
- soluzione di permanganato di potassio;
- Calcinando per 30 minuti, ad esempio in forno;
- usando acqua bollente.
Dopo aver seminato i semi nella miscela di terreno, il contenitore deve essere coperto con un foglio o un vetro. Per 10 giorni, il regime di temperatura dovrebbe essere di +25 gradi Celsius.
Dopo la comparsa dei germogli, i contenitori o i vasi vengono posti in un luogo più fresco, vale a dire + 17 ... 18 gradi. Irrigare le piantine con uno spruzzatore.
Le piantine coltivate vengono trasferite in un luogo permanente dopo il riscaldamento in strada a + 15 ... 20. Quando si pianta tra i fori, si dovrebbe osservare una distanza di 50-60 centimetri.
L'agrotecnica per coltivare l'ibrido Antey è abbastanza semplice. Consiste in irrigazione regolare, medicazione superiore. Nella prima fase, è necessaria la fertilizzazione azotata per la coltura (nitroammofoska, nonché verbasco o escrementi). Quando la cultura inizia a fiorire, molti giardinieri usano complessi minerali già pronti. All'inizio della legatura dei peperoni, le sostanze fosforo-potassiche saranno importanti per la pianta.

Per raccogliere un raccolto gustoso e ricco di pepe, è necessario rispettare tutte le condizioni della tecnologia agricola e la cura adeguata inizia con la semina delle piante. Prima di piantare il pepe in piena terra, dovrebbe essere preparato. È anche importante prendersi cura delle piantine e dello spazio di piantagione in anticipo.




Per una buona crescita dei cespugli di pepe e della fruttificazione attiva, è necessario applicare regolarmente fertilizzanti minerali e organici al terreno. È necessario non solo scegliere le formulazioni giuste, ma anche usarle nella fase giusta nello sviluppo della cultura. La frequenza della medicazione superiore è sempre individuale. Dipende direttamente dalla composizione del terreno sul tuo sito. Più povera è la composizione del terreno, più spesso dovrai nutrire il peperone.
Resistenza a malattie e parassiti
Anteo ha un'immunità piuttosto forte, come tutti gli ibridi. La coltura è particolarmente resistente all'avvizzimento verticillare.

Il pepe è una delle verdure più comuni negli orti domestici. Questa cultura è abbastanza stabile e senza pretese. Tuttavia, in determinate condizioni, questa pianta può soffrire di infezioni e insetti dannosi. Prima di trattare i peperoni per malattie o parassiti, è necessario scoprire la causa del problema, altrimenti il trattamento potrebbe essere inefficace.