- Autori: Selezione siberiana
- Altezza cespuglio, cm: 60-80
- Tipo di crescita: di medie dimensioni
- Forma di frutta: prismatico
- Peso del frutto, g: fino a 200
- Colore della frutta: arancio brillante, verde scuro a maturazione tecnica
- Termini di maturazione: metà-inizio
- Prodotto: Buona
- Resa media: 8kg/m2
- Appuntamento: universale
I residenti estivi apprezzano le dolci varietà di colture non solo per il loro gusto, ma anche per la loro facilità di cura. Il succo d'arancia al pepe è famoso per la sua dolcezza e l'aspetto luminoso.
Descrizione della varietà
Le piante sono compatte, decorative, di medie dimensioni. L'altezza è di 60-80 cm La foglia è nella media. I germogli crescono attivamente, sono potenti e forti. Molti giardinieri consigliano di guidare piccoli pioli accanto alle piantine per una maggiore stabilità. Se lo desideri, puoi creare una giarrettiera a gambo.
Il sistema di root non è molto profondo. Le foglie sono piccole, standard, arrotondate. I boccioli formano bianco in una quantità da 10 a 12 pezzi per pianta.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
I peperoni maturano grandi, di forma prismatica. Il peso della verdura è di 200 g Il colore dei frutti acerbi è verde scuro. Quando sono completamente maturi, i peperoni assumono un colore arancione brillante.
La pelle è molto lucida, liscia, delicata al tatto. Lo spessore della parete è fino a 8 mm, il che consente di considerare il frutto a pareti spesse. Grazie a questa caratteristica le verdure possono essere conservate fino a un mese in luogo fresco. E anche per le sue qualità, la varietà è ideale per il trasporto e la successiva vendita.
La polpa è soda e succosa. All'interno si forma un piccolo numero di piccoli semi bianchi.
Scopo e gusto
Il succo d'arancia al pepe ha uno scopo universale. Può essere consumato fresco, utilizzato nella preparazione di primi o secondi piatti, ed anche surgelato.
Il sapore è molto dolce, il contenuto di zucchero è del 6%. Ma per alcuni, lo svantaggio potrebbe essere che, per 100 g, il valore energetico del prodotto è di soli 25 kcal.
Termini di maturazione
La varietà appartiene a colture medio-precoci, il periodo di maturazione dei frutti è di 110-115 giorni.
Prodotto
Il succo di arancia pepe ha buone rese, in media si formano da 7 a 10 frutti su una pianta. 8 kg possono essere rimossi da 1 m 2.
Schema di atterraggio
Si consiglia di piantare non più di 5-7 piante per 1 m 2. Ciò proteggerà la coltura dalla possibile diffusione di infezioni fungine e aiuterà anche a far circolare correttamente l'aria.
Per ottenere un raccolto abbondante e gustoso di pepe, è necessario prendersi cura delle piantine in anticipo. Quando si coltivano piantine di pepe, è necessario determinare correttamente il tempo di semina, pre-seminare il trattamento dei semi, preparare il contenitore e il terreno necessari.
Crescere e prendersi cura
Nelle regioni meridionali, la varietà si mostra molto bene. Molto spesso, i semi vengono semplicemente piantati in piena terra e annaffiati più volte alla settimana. Questo è sufficiente affinché i semi si schiudano e inizino a germogliare.
Ma nelle regioni settentrionali non è così facile coltivare la cultura. I semi devono prima germinare e far crescere le piantine.
Per germinare i semi a casa, devi preparare scatole o contenitori per piantine. Il terreno può essere acquistato presso il negozio o preparato da solo. In entrambi i casi, è meglio trattarlo contro possibili malattie fungine o insetti. Per fare questo, cospargere il terreno in uno strato sottile su una teglia e cuocere in forno per 20 minuti a una temperatura di 150-200 ° C.
Dopo che il terreno si è raffreddato, deve essere versato in un contenitore pulito e versato con una soluzione debole di permanganato di potassio.
I semi vengono immersi in acqua tiepida e tutto ciò che è emerso viene setacciato. Il materiale viene quindi posto in una soluzione di manganese per 10 minuti. Quindi vengono immersi in una garza imbevuta di stimolanti della crescita per 5 ore.
Successivamente, vengono praticati solchi poco profondi nel terreno e versati con acqua. I semi sono disposti a una distanza di 2 cm l'uno dall'altro. Il contenitore è coperto con un foglio o un coperchio e posto in un luogo caldo per un'ulteriore germinazione dei semi.
L'irrigazione delle piantine è necessaria 2-3 volte a settimana. La cosa principale è non esagerare con la procedura in modo che il sistema di root non si ammali con una gamba nera. La medicazione superiore viene applicata in forma liquida 2 volte.
Il sito deve essere scavato in anticipo, apportando minerali e fertilizzanti utili. Questo può essere letame o compost, così come cenere di legno. Dei minerali vengono utilizzati azoto, potassio e fosforo. Elementi utili stimoleranno la crescita e il guadagno di massa verde nella pianta. Gli stimolanti della crescita possono anche essere aggiunti al fondo della fossa se le piantine sembrano piccole e letargiche.
La cura del pepe non causa alcuna difficoltà nemmeno ai giardinieri alle prime armi, poiché la cultura è senza pretese e ha una buona resistenza alle condizioni meteorologiche. Innaffiare la varietà Orange Juice è meglio farlo più spesso, poiché ama l'umidità. La cosa principale è assicurarsi che il terreno abbia il tempo di asciugarsi e che non si crei una palude intorno, poiché ciò può influire negativamente sulle piante, causando un focus di malattie fungine. Il calcolo dell'irrigazione dovrebbe essere il seguente: 8-10 litri di acqua per 1 m 2.
Dopo l'irrigazione, è necessario allentare il terreno attorno alle piantine e rimuovere tutte le erbacce. La procedura può essere eseguita 1-2 volte a settimana o secondo necessità.
Gli steli sono legati prima a piccoli pioli e poi ai tralicci. Poiché i frutti crescono attivamente e approssimativamente allo stesso tempo, c'è un grande carico sullo stelo. È necessario che non si appoggi a terra, altrimenti potrebbe rompersi.
La fase di alimentazione attiva inizia al momento della fioritura e della fruttificazione. Fertilizzare i cespugli con una soluzione di azoto, potassio, torba, letame e cenere.
Per raccogliere un raccolto gustoso e ricco di pepe, è necessario rispettare tutte le condizioni della tecnologia agricola e la cura adeguata inizia con la semina delle piante. Prima di piantare il pepe in piena terra, dovrebbe essere preparato. È anche importante prendersi cura delle piantine e dello spazio di piantagione in anticipo.
Per una buona crescita dei cespugli di pepe e della fruttificazione attiva, è necessario applicare regolarmente fertilizzanti minerali e organici al terreno.È necessario non solo scegliere le formulazioni giuste, ma anche usarle nella fase giusta nello sviluppo della cultura. La frequenza della medicazione superiore è sempre individuale. Dipende direttamente dalla composizione del terreno sul tuo sito. Più povera è la composizione del terreno, più spesso dovrai nutrire il peperone.
Il pepe è una delle verdure più comuni negli orti domestici. Questa cultura è abbastanza stabile e senza pretese. Tuttavia, in determinate condizioni, questa pianta può soffrire di infezioni e insetti dannosi. Prima di trattare i peperoni per malattie o parassiti, è necessario scoprire la causa del problema, altrimenti il trattamento potrebbe essere inefficace.