- Autori: Katarzhin M.S.
- Anno di approvazione: 2021
- Altezza cespuglio, cm: 50-65
- Tipo di crescita: di medie dimensioni
- Forma di frutta: conico stretto
- Peso del frutto, g: 41-45
- Colore della frutta: a maturazione tecnica verde scuro, a maturazione biologica rosso scuro
- Termini di maturazione: mezza stagione
- Mese di maturazione: Luglio agosto
- Dimensione del frutto, cm: lunghezza 6-9, diametro 2-2.6
Pepper Astrakhansky 147 è una varietà di peperoncino che attira l'attenzione dei giardinieri con la sua resistenza alle influenze esterne e l'alta resa. Vale la pena considerare più in dettaglio le peculiarità della cultura.
Descrizione della varietà
Pepper Astrakhansky 147 è un arbusto a crescita attiva adatto alla coltivazione all'aperto. Specifiche:
periodo di maturazione - medio-precoce;
cespugli: potenti, compatti;
le foglie sono di medie dimensioni, di colore verde scuro.
Man mano che cresce, il cespuglio forma diversi steli, sui quali compaiono grandi frutti.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
La varietà a mezzo stelo non occupa molto spazio sul sito, per il quale è apprezzata dai giardinieri. Il cespuglio cresce flessibile e resistente a varie condizioni, tra cui gelo, siccità e temperature estreme. Caratteristiche del frutto:
peso - fino a 45 grammi;
lunghezza - da 6 a 9 centimetri;
la buccia è densa, spessa, di colore rosso scuro a maturazione.
I peperoni sono eccellenti per il trasporto a lunga distanza.
Scopo e gusto
La varietà attira l'attenzione dei giardinieri con il gusto pungente dei frutti, che vengono utilizzati attivamente per cucinare:
salse;
paste;
insalate;
primi piatti.
Il pepe di astrakan è un frutto succoso con eccellenti caratteristiche gustative, ma non è consigliabile utilizzarlo fresco.
Termini di maturazione
In media, i primi frutti compaiono dopo 120-145 giorni dal trapianto delle piantine in serra.
Prodotto
La varietà Astrakhan pepper 147 da un cespuglio è in grado di produrre fino a 1,5 chilogrammi di frutta. I primi peperoni compaiono in piena estate e continuano a formarsi fino al primo gelo.
Schema di atterraggio
Pepper Astrakhansky 147 è una pianta senza pretese. Per ottenere rese elevate, dovresti occuparti della corretta preparazione dei semi per le piantine, che consiste in diverse fasi.
Selezione. Implica lo screening dei campioni non adatti alla coltivazione, che può essere determinato ponendo il materiale in un bicchiere di acqua calda per un giorno. I semi galleggianti vengono raccolti, il resto viene piantato.
Rafforzare il sistema immunitario. Nel permanganato di potassio, i semi vengono disinfettati. Questo sarà sufficiente affinché la pianta sopravviva agli attacchi di parassiti e malattie.
Trattamento. I semi sono completamente immersi in soluzioni stimolanti la crescita. Quindi il tempo di maturazione della cultura può essere ridotto.
Il seme viene piantato in vasi di torba. Di solito, i lavori di semina vengono eseguiti a metà marzo. I semi vengono sepolti nel terreno preparato di non più di 2 centimetri. Dopodiché, cospargi di terra e annaffia abbondantemente, quindi metti i contenitori al sole. Il trapianto in una serra o in un terreno aperto viene effettuato dopo circa 2 mesi, quando inizia il caldo e il terreno si riscalda il più possibile. Schema di sbarco:
lasciare una distanza di 30 cm tra le piantine;
mantenere una distanza di 40 cm tra le file;
la profondità di immersione delle piantine non deve superare i 5-6 cm.
Prima del trapianto, le piantine vengono indurite. Il terreno viene anche preparato concimando accuratamente l'area selezionata nel processo di allentamento e scavo.
Per ottenere un raccolto abbondante e gustoso di pepe, è necessario prendersi cura delle piantine in anticipo.Quando si coltivano piantine di pepe, è necessario determinare correttamente il tempo di semina, pre-seminare il trattamento dei semi, preparare il contenitore e il terreno necessari.
Crescere e prendersi cura
È possibile aumentare la resa del pepe di Astrakhan seguendo le raccomandazioni agrotecniche. Elenchiamo i punti principali che devono essere considerati quando si prende cura di una pianta.
Irrigazione. Non è necessario innaffiare i peperoni nella prima settimana. Successivamente, dovresti aggiungere acqua al terreno 1-3 volte a settimana, aumentando l'irrigazione durante i periodi di siccità e crescita attiva. Poiché i peperoni vengono coltivati all'aperto, questo deve essere monitorato.
Condimento superiore. In media, è sufficiente applicare fertilizzanti 3-4 volte a stagione. Di solito, la medicazione superiore viene utilizzata quando il raccolto è in crescita, fioritura e fruttificazione. I giardinieri raccomandano di dare la preferenza a complessi minerali e composti organici che daranno alla pianta la quantità necessaria di sostanze nutritive.
Allentamento. Una procedura obbligatoria eseguita dopo ogni irrigazione. È un leggero scavo della terra vicino al peperone per impregnarlo di ossigeno.
diserbo. Questa è anche una procedura necessaria per i peperoni, attraverso la quale sarà possibile prevenire lo sviluppo di malattie e parassiti.
Inoltre, si consiglia ai giardinieri di potare i cespugli di pepe. Le foglie secche, deformate o infette devono essere rimosse.
Per raccogliere un raccolto gustoso e ricco di pepe, è necessario rispettare tutte le condizioni della tecnologia agricola e la cura adeguata inizia con la semina delle piante. Prima di piantare il pepe in piena terra, dovrebbe essere preparato. È anche importante prendersi cura delle piantine e dello spazio di piantagione in anticipo.
Per una buona crescita dei cespugli di pepe e della fruttificazione attiva, è necessario applicare regolarmente fertilizzanti minerali e organici al terreno. È necessario non solo scegliere le formulazioni giuste, ma anche usarle nella fase giusta nello sviluppo della cultura. La frequenza della medicazione superiore è sempre individuale. Dipende direttamente dalla composizione del terreno sul tuo sito. Più povera è la composizione del terreno, più spesso dovrai nutrire il peperone.
Condizioni climatiche richieste
Le piantine vengono piantate nella stagione calda. Condizioni:
temperatura ambiente - non inferiore a +15 gradi Celsius;
temperatura del suolo - +9 gradi o più;
il tempo non è nuvoloso, in prevalenza soleggiato.
Prima di trapiantare i peperoni, il terreno viene accuratamente fertilizzato e dissotterrato, indipendentemente da dove si prevede di piantare il raccolto.
Resistenza a malattie e parassiti
La varietà Astrakhansky 147 è una pianta abbastanza forte che non si presta agli attacchi di malattie e parassiti. È possibile rafforzare l'immunità della varietà attraverso trattamenti preventivi. I giardinieri consigliano di spruzzare con formulazioni speciali, che è possibile acquistare in un negozio specializzato.
Recensioni
Il vantaggio chiave della cultura è il gusto deciso e succoso dei suoi frutti, che consente di preparare piatti e preparazioni uniche. E anche nelle recensioni, i giardinieri notano la semplicità della pianta e la possibilità di coltivare pepe in campo aperto.
Il pepe è una delle verdure più comuni negli orti domestici. Questa cultura è abbastanza stabile e senza pretese. Tuttavia, in determinate condizioni, questa pianta può soffrire di infezioni e insetti dannosi. Prima di trattare i peperoni per malattie o parassiti, è necessario scoprire la causa del problema, altrimenti il trattamento potrebbe essere inefficace.