- Altezza cespuglio, cm: fino a 45
- Forma di frutta: conico
- Peso del frutto, g: 100-150
- Colore della frutta: verde chiaro a maturazione tecnica, in via di maturazione vira al rosso intenso
- Termini di maturazione: presto
- Prodotto: alto
- Appuntamento: universale
- Condizioni di crescita: serra, terreno aperto
- Spessore parete frutta, mm: 5-8
- Il numero di giorni dalla germinazione alla fruttificazione: 80-90
Il pepe è considerato una coltura orticola popolare che è piacevole e facile da coltivare nel tuo giardino. La lingua di Pepper Babkin si distingue per la buona resa e la facilità di cura. Anche i principianti possono gestirne la coltivazione.
Descrizione della varietà
È una varietà relativamente nuova che ha colpito il mercato nel 2020. La società "Altai Seeds" è considerata l'originatrice che produce i semi. I coltivatori hanno detto che la varietà è dolce e versatile. Adatto per la coltivazione all'aperto e in serra.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
Il cespuglio è piccolo, solo fino a 45 cm di lunghezza. La chioma è compatta, non allargata. I tiri vengono lanciati attivamente. Le foglie sono allungate, oblunghe, verde scuro. La superficie è opaca, liscia, molto nervosa. Su un cespuglio si formano fino a 20 gemme bianche.
I frutti crescono grandi, a forma di cono. La massa va da 100 a 150 g.Il colore dei peperoni a maturazione tecnica è verde chiaro, nel processo di piena maturazione vira al rosso intenso.
Nel contesto, puoi vedere che le verdure sono classificate come a pareti spesse. Lo spessore della parete va da 5 a 8 cm All'interno si formano da 2 a 3 camere con piccoli semi bianchi. La polpa è croccante, molto succosa.
Scopo e gusto
La cultura appartiene a una categoria universale. Pertanto i peperoni possono essere consumati freschi, utilizzati nella preparazione di primi e secondi piatti, surgelati e farciti. Ideale per grigliare o friggere. Il sapore del frutto è dolce, ricco, senza amarezza.
Termini di maturazione
Il linguaggio di Pepper Babkin appartiene alle culture che maturano presto. In media, occorrono dagli 80 ai 90 giorni per formare i frutti.
Prodotto
La pianta ha una resa elevata. Da un cespuglio, puoi rimuovere da 15 a 20 peperoni.
Schema di atterraggio
Per una corretta coltivazione e una buona circolazione dell'aria, si consiglia di piantare i cespugli secondo lo schema 40x40 cm.
Per ottenere un raccolto abbondante e gustoso di pepe, è necessario prendersi cura delle piantine in anticipo. Quando si coltivano piantine di pepe, è necessario determinare correttamente il tempo di semina, pre-seminare il trattamento dei semi, preparare il contenitore e il terreno necessari.
Crescere e prendersi cura
Il pepe è una cultura molto termofila, quindi scegli un luogo soleggiato. Ma questo da solo non sarà sufficiente per una buona resa. La coltura ha un periodo vegetativo molto lungo ed esteso, pertanto non è consigliabile piantare semi direttamente in piena terra anche nelle regioni calde.
Si consiglia di pre-germinare la coltura. Per fare questo, è necessario preparare contenitori e piantine. Il terreno per le scatole può essere acquistato presso il negozio o preparato da solo. Nel secondo caso, è anche necessario riscaldare il terreno per eliminare larve di insetti o malattie fungine.
I semi vengono prima immersi in acqua calda e il materiale che è galleggiato viene rimosso. Inoltre, tutti i semi vengono trattati con una soluzione di permanganato di potassio per la disinfezione. Quindi puoi immergerli in una garza imbevuta di stimolanti della crescita.
Piccole trincee con una profondità di 1-2 cm vengono realizzate in cassette per piantine, i semi vengono seminati a una distanza di 3-5 cm, quindi i contenitori vengono chiusi con vetro o pellicola e portati in un luogo caldo e asciutto. Dopo la schiusa delle piantine, il film può essere rimosso.
Poiché i peperoni amano la luce del sole, è meglio usare anche una lampada UV. Le ore diurne dovrebbero essere dalle 14 alle 16 ore. La prima raccolta viene effettuata in presenza di 2-4 foglie forti. La seconda raccolta verrà effettuata direttamente nel terreno. Puoi irrigare i giovani cespugli 1-2 volte a settimana, a condizione che il terreno si asciughi bene tra un'annaffiatura e l'altra. Puoi concimare con stimolanti della crescita o azoto. La medicazione superiore viene applicata in forma liquida.
Se le piantine vengono coltivate in modo improprio prima di piantare in piena terra, si possono incontrare diversi problemi molto difficili da risolvere. Ad esempio, la gamba nera è una malattia fungina che appare dall'eccessiva irrigazione o dal fatto che il terreno non è stato disinfettato. Potrebbe esserci ancora uno sviluppo ritardato. Ciò significa che l'immersione è stata eseguita in modo errato: l'apparato radicale è stato toccato e danneggiato. Questo può accadere anche quando si allenta il terreno. È possibile trapiantare i germogli in piena terra se ci sono 8-10 foglie vere e le piantine stesse dovrebbero raggiungere una lunghezza di 17-20 cm.
Il sito deve essere scavato in anticipo in modo che tutti i minerali utili introdotti possano saturare il terreno. Prima di piantare, si formano dei buchi e gli stimolanti della crescita possono essere versati in essi. Accanto al buco, vale la pena guidare in un piolo, a cui inizialmente verrà legato un cespuglio. Questo per garantire che la pianta non si appoggi al suolo e cresca dritta.
La cura delle colture consisterà in semplici momenti agronomici da non trascurare.
- Irrigazione. Il pepe è considerato una coltura che tollera più facilmente la siccità rispetto all'acqua in eccesso. Pertanto, la procedura può essere eseguita ogni 10 giorni. E in un'estate secca e secca, devi concentrarti sull'essiccazione del terreno.
- Condimento superiore. La cultura ama molto qualsiasi tipo di medicazione, reagisce positivamente a loro. I fertilizzanti minerali e naturali sono i più adatti. Prima il potassio e il fosforo, seguiti dall'azoto. Da escrementi naturali di uccelli, sono adatti infusi di foglie di ortica o dente di leone.
- La formazione di un cespuglio è necessaria se c'è un'espulsione attiva dei figliastri.
Per raccogliere un raccolto gustoso e ricco di pepe, è necessario rispettare tutte le condizioni della tecnologia agricola e la cura adeguata inizia con la semina delle piante. Prima di piantare il pepe in piena terra, dovrebbe essere preparato. È anche importante prendersi cura delle piantine e dello spazio di piantagione in anticipo.
Per una buona crescita dei cespugli di pepe e della fruttificazione attiva, è necessario applicare regolarmente fertilizzanti minerali e organici al terreno. È necessario non solo scegliere le formulazioni giuste, ma anche usarle nella fase giusta nello sviluppo della cultura.La frequenza della medicazione superiore è sempre individuale. Dipende direttamente dalla composizione del terreno sul tuo sito. Più povera è la composizione del terreno, più spesso dovrai nutrire il peperone.
Il pepe è una delle verdure più comuni negli orti domestici. Questa cultura è abbastanza stabile e senza pretese. Tuttavia, in determinate condizioni, questa pianta può soffrire di infezioni e insetti dannosi. Prima di trattare i peperoni per malattie o parassiti, è necessario scoprire la causa del problema, altrimenti il trattamento potrebbe essere inefficace.