- Autori: Ugarova S.V., Dederko V.N.
- Anno di approvazione: 2017
- Altezza cespuglio, cm: fino a 70
- Tipo di crescita: di medie dimensioni
- Forma di frutta: conico stretto
- Peso del frutto, g: 100-250
- Colore della frutta: bianco verdastro a maturazione tecnica, rosso a maturazione biologica
- Termini di maturazione: metà-inizio-metà stagione
- Mese di maturazione: Luglio agosto
- Dimensione del frutto, cm: lunghezza 30-35
Il dessert Pepper Banana è apparso di recente. Tuttavia, è già riuscito a innamorarsi di molti giardinieri grazie alle sue eccellenti caratteristiche. Grandi frutti gustosi, facilità di coltivazione e buona immunità attirano l'attenzione anche di coloro che hanno già dei preferiti tra i rappresentanti della cultura, perché tutti vogliono provare qualcosa di nuovo.
Descrizione della varietà
Questa varietà è stata allevata nel 2017 da allevatori siberiani. Non sorprende che la varietà sia resistente a sbalzi di temperatura improvvisi, freddo e vento. Anche la mancanza di umidità nel terreno non influisce sugli indicatori di resa. La coltura può essere coltivata sia in aiuole aperte che in serra. La cura dei cespugli non richiede la conoscenza di regole speciali della tecnologia agricola. Tutto è piuttosto standard, quindi anche un principiante nel campo dell'orticoltura può, se lo desidera, coltivare questa varietà sul sito.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
I cespugli forti crescono fino a 70 cm Le foglie sono di medie dimensioni, verde scuro, con una leggera increspatura. I frutti hanno una forma conica stretta. La massa di un peperone è di 100-250 g, la lunghezza può raggiungere i 35 cm Durante il processo di maturazione, le verdure assomigliano a un casco di banane a causa del loro colore bianco-verdastro o crema. Questo spiega il nome originale. Raggiunta la maturità biologica, i frutti diventano rossi.
Scopo e gusto
Il gusto raccolto di questa varietà è equilibrato, gradevole, con moderata dolcezza. Un piccolo numero di camere (2-3) rende facile sbucciare il frutto. Le verdure succose sono buone sia fresche che in scatola. Possono essere congelati, utilizzati per piatti caldi, aggiunti a insalate, zuppe e altri piatti. Le possibilità culinarie sono illimitate.
Termini di maturazione
Il dessert alla banana è considerato una varietà medio-precoce. Dall'inizio della germinazione dei semi alla comparsa dei primi peperoni, passano 120-125 giorni. Pertanto, i giardinieri ottengono frutti maturi in luglio-agosto.
Prodotto
In media, da un metro quadrato di piantagione si possono raccogliere 4,3 kg di belle verdure. Allo stesso tempo, mantengono a lungo la loro presentazione e trasferiscono facilmente il trasporto su lunghe distanze. Questo rende la varietà ideale per la coltivazione commerciale.
Regioni in crescita
Una varietà di peperone dolce con un nome insolito si sente benissimo nel clima delle regioni centrali del paese, nel nord e nel nord-ovest. Viene spesso allevato dai residenti estivi delle regioni del Volga-Vyatka, della Terra Nera centrale, del Medio Volga, del Basso Volga, degli Urali. E anche la varietà si trova in Estremo Oriente, Siberia occidentale e orientale.
Schema di atterraggio
La distanza ottimale da un cespuglio all'altro è di almeno 30 cm.Si consiglia di lasciare 40 cm tra le file.Con questa disposizione, le piante si sentiranno il più a loro agio possibile.
Per ottenere un raccolto abbondante e gustoso di pepe, è necessario prendersi cura delle piantine in anticipo.Quando si coltivano piantine di pepe, è necessario determinare correttamente il tempo di semina, pre-seminare il trattamento dei semi, preparare il contenitore e il terreno necessari.
Crescere e prendersi cura
La semina per le piantine viene effettuata a fine febbraio o all'inizio di marzo. Si consiglia di destinare subito un contenitore separato per ogni pianta in modo da non sottoporre le piantine a raccolta. L'opzione migliore sono gli occhiali con un volume di 0,3-0,4 litri. I cespugli vengono trasferiti in un luogo permanente alla fine di maggio.
Non è necessario approfondire le piantine di questa varietà. Hanno pochissimi germogli laterali. Per quanto riguarda la formazione, è sufficiente togliere le foglie prima della prima forchetta. Prendersi cura dei cespugli è molto semplice. L'irrigazione dovrebbe essere moderata (2 volte a settimana). È meglio usare composizioni minerali complesse come condimento superiore. Vengono introdotti nel terreno 2-3 volte a stagione. E anche settimanalmente vale la pena allentare i letti e pacciamarli con fieno o paglia.
Per raccogliere un raccolto gustoso e ricco di pepe, è necessario rispettare tutte le condizioni della tecnologia agricola e la cura adeguata inizia con la semina delle piante. Prima di piantare il pepe in piena terra, dovrebbe essere preparato. È anche importante prendersi cura delle piantine e dello spazio di piantagione in anticipo.
Per una buona crescita dei cespugli di pepe e della fruttificazione attiva, è necessario applicare regolarmente fertilizzanti minerali e organici al terreno. È necessario non solo scegliere le formulazioni giuste, ma anche usarle nella fase giusta nello sviluppo della cultura. La frequenza della medicazione superiore è sempre individuale. Dipende direttamente dalla composizione del terreno sul tuo sito. Più povera è la composizione del terreno, più spesso dovrai nutrire il peperone.
Il pepe è una delle verdure più comuni negli orti domestici. Questa cultura è abbastanza stabile e senza pretese. Tuttavia, in determinate condizioni, questa pianta può soffrire di infezioni e insetti dannosi. Prima di trattare i peperoni per malattie o parassiti, è necessario scoprire la causa del problema, altrimenti il trattamento potrebbe essere inefficace.
Panoramica delle recensioni
I residenti estivi che coltivano il dessert alla banana parlano di questa varietà con entusiasmo. I raccolti sono sempre ricchi. Non ci sono difficoltà nella cura della cultura. I peperoni sembrano attraenti, deliziano con succosità e sapore dolce. E anche un piacevole bonus è la capacità di raccogliere autonomamente i semi per ulteriori semine.