- Autori: Ugarova S.V., Dederko V.N.
- Anno di approvazione: 2009
- Altezza cespuglio, cm: 40-50
- Tipo di crescita: di medie dimensioni
- Forma di frutta: prismatico
- Peso del frutto, g: 104-450
- Colore della frutta: bianco verdastro a maturazione tecnica, giallo chiaro a maturazione biologica
- Termini di maturazione: presto
- Mese di maturazione: Luglio agosto
- Resa media: 4,2 kg/mq
I peperoni gialli dolci sono sempre particolarmente dolci. Una di queste varietà a frutto giallo è White Gold, anch'essa precoce.
Storia dell'allevamento
La varietà di peperoni White Gold è stata allevata dall'azienda di Novosibirsk "Siberian Garden" dagli allevatori russi S. Ugarova e V. Dederko. La cultura ha preso il nome dal colore brillante del frutto, che è sempre evidente in qualsiasi aiuola . Nel 2009, White Gold è stato iscritto nel registro statale della Federazione Russa. La varietà di peperone è destinata alla coltivazione in piena terra o in serra in tutto il paese. Nonostante il fatto che la varietà sia resistente al freddo, adattata alle dure condizioni delle regioni settentrionali, è ancora meglio coltivare la pianta al nord in una serra coperta.
Descrizione della varietà
La varietà White Gold si distingue per i suoi frutti grandi, che sembrano appetitosi e interessanti: la forma ricorda un cubo e il colore è insolito, che molti descrivono come giallo perla. Il prodotto è ricco di molti microelementi utili, si nota una buona composizione chimica, in cui c'è molto fosforo, potassio, acido ascorbico, pectina, fibre, ferro, calcio, saccarosio, vitamine, oli essenziali. Il contenuto calorico medio è di 27-30 kcal / 100 g È interessante notare che durante il trasporto i frutti conservano tutte le loro qualità utili e gustative, nonché un aspetto eccellente, poiché hanno pareti piuttosto dense.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
Il cespuglio dell'oro bianco è considerato di media altezza, è alto 0,4-0,5 metri. Lo stelo è abbastanza potente e non necessita di legatura. I piatti fogliari sono medi.
Il peso dei frutti varia da 104 a 450 grammi. La forma è cubica, i peperoni si colorano di giallo chiaro nella fase di maturità biologica. Ci sono muri piuttosto spessi, che raggiungono un centimetro.
Scopo e gusto
I peperoni in oro bianco non sono solo belli, ma anche molto gustosi e salutari. Sono carnose, succose e hanno un sapore dolce e piccante. Fanno ottime preparazioni invernali, conserve, oltre a vari piatti, ad esempio peperoni ripieni, insalate e tagli.
Termini di maturazione
L'oro bianco è una varietà precoce, la maturazione nella fase tecnica è raggiunta a 100-110 giorni. La fruttificazione avviene in luglio-agosto.
Prodotto
La varietà è produttiva, in media, i giardinieri rimuovono 4,2 chilogrammi di frutta da un quadrato di piantagioni.
Per ottenere un raccolto abbondante e gustoso di pepe, è necessario prendersi cura delle piantine in anticipo. Quando si coltivano piantine di pepe, è necessario determinare correttamente il tempo di semina, pre-seminare il trattamento dei semi, preparare il contenitore e il terreno necessari.
Crescere e prendersi cura
Peperoni di alta qualità L'oro bianco viene coltivato con il metodo della piantina. I semi vengono seminati contemporaneamente all'inizio di marzo o negli ultimi giorni di febbraio.
Il seme viene posto nelle scanalature ad una profondità di 1 centimetro e ad una distanza di 2-3 cm l'uno dall'altro, le piantine vengono inumidite, coperte con vetro o pellicola e poste in un luogo caldo (+ 26-28). Quando compaiono i primi germogli, il rifugio viene rimosso, le piantine vengono spostate in un luogo illuminato come un davanzale. Dopo aver raggiunto due foglie, si tuffano. Prima di piantare su un letto di piantagione permanente, vengono induriti. Lo schema ottimale di impianto di oro bianco è di 30 per 50 cm.
I peperoni devono essere annaffiati solo con acqua stabilizzata e abbastanza calda. Le attività si svolgono 2 volte a settimana, al mattino o alla sera, alla radice. A seconda delle precipitazioni e della temperatura, la frequenza degli avvicinamenti viene regolata. L'essiccazione e il ristagno del terreno non devono essere consentiti. Dopo l'irrigazione o le piogge, il terreno dovrebbe essere allentato, mentre si diserbano le erbacce.
Le giovani piante vengono alimentate con materia organica, una soluzione di verbasco o escrementi di pollo 1: 10. Dopo un paio di settimane, viene effettuata una seconda alimentazione con fertilizzanti minerali complessi (potassio, fosforo). Il resto della cura della varietà è tradizionale.
Per raccogliere un raccolto gustoso e ricco di pepe, è necessario rispettare tutte le condizioni della tecnologia agricola e la cura adeguata inizia con la semina delle piante. Prima di piantare il pepe in piena terra, dovrebbe essere preparato. È anche importante prendersi cura delle piantine e dello spazio di piantagione in anticipo.
Per una buona crescita dei cespugli di pepe e della fruttificazione attiva, è necessario applicare regolarmente fertilizzanti minerali e organici al terreno. È necessario non solo scegliere le formulazioni giuste, ma anche usarle nella fase giusta nello sviluppo della cultura. La frequenza della medicazione superiore è sempre individuale. Dipende direttamente dalla composizione del terreno sul tuo sito. Più povera è la composizione del terreno, più spesso dovrai nutrire il peperone.
Resistenza a malattie e parassiti
Pepper White Gold ha mostrato resistenza al virus del mosaico del tabacco e ad altre infezioni. Tuttavia, a volte è colpito da parassiti come afidi, zecche e wireworms.
Il pepe è una delle verdure più comuni negli orti domestici. Questa cultura è abbastanza stabile e senza pretese. Tuttavia, in determinate condizioni, questa pianta può soffrire di infezioni e insetti dannosi. Prima di trattare i peperoni per malattie o parassiti, è necessario scoprire la causa del problema, altrimenti il trattamento potrebbe essere inefficace.