- Altezza cespuglio, cm: 100
- Tipo di crescita: vigoroso
- Forma di frutta: proboscide
- Peso del frutto, g: 200
- Colore della frutta: rosso a maturazione biologica, verde a maturità tecnica
- Termini di maturazione: presto
- Mese di maturazione: nella terza decade di giugno
- Dimensione del frutto, cm: lunghezza fino a 27
- Prodotto: alto
- Appuntamento: per il consumo fresco, per tutti i tipi di lavorazione, per conserve, per surgelare
Peperoni Le zanne di mammut attirano i giardinieri con i loro grandi frutti allungati. E anche i vantaggi della varietà includono un buon tasso di sopravvivenza e una forte immunità. Vale la pena considerare più in dettaglio le caratteristiche e le condizioni della coltivazione di un raccolto.
Descrizione della varietà
Le zanne di mammut sono una varietà a maturazione precoce che forma frutti fino all'autunno. Tra le caratteristiche del popolare ibrido:
cespugli - fino a 100 cm;
germogli: potenti, lunghi;
le foglie sono di colore verde scuro, di piccole dimensioni.
I cespugli possono crescere sia all'aperto che in serra. In quest'ultimo caso, l'altezza della pianta può raggiungere 1,2 metri.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
L'ibrido di zanne di mammut non può vantare cespugli compatti. Ma i giardinieri emettono grandi frutti, che la pianta inizia a formare abbastanza presto. Caratteristiche principali:
peso - fino a 200 grammi;
lunghezza - fino a 27 cm;
diametro - 5 cm;
muro - 7 mm di spessore, carnoso e denso;
la buccia è di colore rubino a maturazione.
I peperoni sprigionano un aroma gradevole e ricco.
Scopo e gusto
I grandi frutti della varietà ibrida Le zanne di mammut vengono utilizzati per il consumo fresco, nonché per la preparazione di varie insalate e snack. I peperoni sono ottimi per il decapaggio e l'inscatolamento, il congelamento. Il gusto succoso e gradevole non ha lasciato indifferenti i degustatori, che hanno notato l'alto gusto del frutto.
Termini di maturazione
I primi frutti del peperone iniziano a formarsi dopo 120 giorni dal momento della semina in serra. Nel caso di piantare peperoni in piena terra, i tempi aumentano leggermente.
Prodotto
La resa media raggiunge i 4 kg di peperoni da un cespuglio. Un metro quadrato è in grado di produrre fino a 11 kg in condizioni di crescita ottimali.
Per ottenere un raccolto abbondante e gustoso di pepe, è necessario prendersi cura delle piantine in anticipo. Quando si coltivano piantine di pepe, è necessario determinare correttamente il tempo di semina, pre-seminare il trattamento dei semi, preparare il contenitore e il terreno necessari.
Crescere e prendersi cura
Le zanne di mammut sono una varietà ibrida di un gruppo di piante con una maturità precoce. Per ottenere raccolti elevati, dovresti occuparti di piantarlo. Innanzitutto, viene eseguita la preparazione dei semi.
A metà febbraio vengono acquistati in vasi con una miscela di torba e terra nera. Il terreno fertile garantirà un rapido insediamento della coltura.
Una settimana prima di piantare il seme, viene portato via. La preferenza è data ai semi grandi e non deformati, che possono essere isolati mettendo i semi in un bicchiere di acqua tiepida per un giorno.
Il terzo stadio è l'immersione dei semi in soluzioni disinfettanti e stimolanti la crescita. Puoi acquistarli nei negozi specializzati.
Successivamente, i semi vengono interrati in vasi preparati con terra di 1-2 cm, cosparsi del resto della terra, ricoperti di materiale trasparente e posti in un luogo caldo.
I germogli di peperone vengono trasferiti in piena terra verso la fine di maggio, all'inizio di giugno, a seconda delle condizioni di crescita. Nel processo di semina, aderiscono a uno schema in cui ci sono fino a 5-6 cespugli per 1 m2 di letti.
Successivamente, è necessario seguire le raccomandazioni agrotecniche.
Irrigazione.Non è consigliabile innaffiare i germogli piantati per la prima settimana per consentire loro di abituarsi alle nuove condizioni. Inoltre, l'irrigazione dovrebbe essere effettuata 1-3 volte a settimana. Durante la stagione secca, l'irrigazione è ridotta, durante la stagione delle piogge è aumentata. Quando coltivi peperoni in serra, non cambia nulla. L'acqua riscaldata dal sole viene utilizzata come base.
Allentamento. Una procedura obbligatoria che viene eseguita dopo ogni irrigazione. I vantaggi includono la saturazione della terra con l'ossigeno, che va immediatamente alle radici della pianta.
diserbo. Si consiglia inoltre di eseguirlo dopo l'irrigazione per prevenire lo sviluppo di malattie e attacchi di insetti.
Condimento superiore. Come base vengono utilizzati fertilizzanti organici, che vengono applicati durante il periodo di crescita attiva, fioritura e fruttificazione del pepe. E puoi anche usare formulazioni complesse, avendo precedentemente studiato le istruzioni.
Durante il periodo di crescita delle zanne di mammut in condizioni di serra, vale la pena prevedere la possibilità di una regolare ventilazione della stanza in modo che la pianta non inizi a seccarsi o marcire.
Il rispetto delle raccomandazioni agrotecniche ti consentirà di ottenere i massimi indicatori di resa e di ottenere frutti gustosi e succosi. La raccolta viene solitamente effettuata in autunno, quando il raccolto cessa di dare i suoi frutti e si verifica il primo gelo. Si consiglia di trasferire i peperoni raccolti in un luogo caldo e asciutto.
Per raccogliere un raccolto gustoso e ricco di pepe, è necessario rispettare tutte le condizioni della tecnologia agricola e la cura adeguata inizia con la semina delle piante. Prima di piantare il pepe in piena terra, dovrebbe essere preparato. È anche importante prendersi cura delle piantine e dello spazio di piantagione in anticipo.
Per una buona crescita dei cespugli di pepe e della fruttificazione attiva, è necessario applicare regolarmente fertilizzanti minerali e organici al terreno. È necessario non solo scegliere le formulazioni giuste, ma anche usarle nella fase giusta nello sviluppo della cultura. La frequenza della medicazione superiore è sempre individuale. Dipende direttamente dalla composizione del terreno sul tuo sito. Più povera è la composizione del terreno, più spesso dovrai nutrire il peperone.
Resistenza a malattie e parassiti
Pepper Mammoth Tusks - una varietà con una forte immunità, che è stata testata più volte. La pianta non è colpita dalla maggior parte delle malattie e non attira i parassiti. Tuttavia, ciò non significa che non possa morire in condizioni di crescita sbagliate.
Per rafforzare l'immunità della cultura, i giardinieri raccomandano di eseguire trattamenti preventivi con composti a debole concentrazione.Questi prodotti possono essere acquistati presso un negozio di giardinaggio. In anticipo, dovresti studiare attentamente le istruzioni.
Recensioni
I principali vantaggi del pepe di Mammoth Tusks includono la formazione di frutti grandi e succosi adatti al trasporto a lunga distanza. E anche nelle recensioni notano un'elevata resistenza a malattie e parassiti.
Il pepe è una delle verdure più comuni negli orti domestici. Questa cultura è abbastanza stabile e senza pretese. Tuttavia, in determinate condizioni, questa pianta può soffrire di infezioni e insetti dannosi. Prima di trattare i peperoni per malattie o parassiti, è necessario scoprire la causa del problema, altrimenti il trattamento potrebbe essere inefficace.