
- Altezza cespuglio, cm: 50
- Tipo di crescita: di medie dimensioni
- Forma di frutta: cuboide
- Peso del frutto, g: 200
- Colore della frutta: verde e rosso
- Termini di maturazione: mezza stagione
- Appuntamento: per consumo fresco, per conserve
- Condizioni di crescita: serra, terreno aperto
- Dimensione del frutto: grande
- Spessore parete frutta, mm: 7-8
La varietà ibrida Bon Appetit non può vantare una resa eccezionale, ma consente al giardiniere di raccogliere annualmente una dozzina di frutti dolci di media grandezza dai cespugli. I semi della varietà sono sul mercato dal 2014, ma non sono ancora inseriti nel Registro di Stato. Anche l'allevatore di questa varietà è sconosciuto.
Descrizione della varietà
Un ibrido di peperoni dolci chiamato Bon Appetit si distingue per la sua versatilità nella coltivazione, e quindi può essere allevato sia all'aperto che sotto un riparo cinematografico o in serra. La varietà è caratterizzata da una buona immunità che protegge il raccolto dalle malattie più comuni. La cultura è caratterizzata da un tipo di fioritura femminile.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
I cespugli della varietà Bon Appetit crescono di medie dimensioni, ma potenti. I germogli forti sono ricoperti da piccole foglie verdi. La loro altezza non supera il metro, fermandosi al livello di 50-70 centimetri. Il colore del frutto vira dal verde tecnico al quasi rubino al raggiungimento della maturazione biologica. La massa di un peperone molto grande, cuboide allungato, varia da 150 a 200 grammi.
La lunghezza del vegetale non va oltre i limiti di 12-14 centimetri e il diametro può raggiungere i 9-12 centimetri. Ci sono diverse nervature visibili sulla superficie lucida e ci sono 4 camere all'interno del frutto. Lo spessore della parete varia da 7 a 8 millimetri.
Scopo e gusto
La polpa carnosa e succosa dei peperoni Bon Appetite è caratterizzata da un gusto zuccherino senza la minima amarezza e un aroma fragrante. Le verdure vengono consumate fresche, utilizzate per preparare una varietà di piatti caldi e salse e vengono utilizzate anche nelle preparazioni. È generalmente accettato che il sapore dolce di un ortaggio appaia già nella fase di maturazione tecnica.
Termini di maturazione
La varietà di peperoni Bon Appetite è solitamente indicata come mezza stagione. Dopo la germinazione, di solito occorrono 118-120 giorni per raccogliere il primo raccolto. Il periodo di maturazione in genere dura da luglio a settembre.
Prodotto
La varietà di peperoni Bon Appetite non è molto fruttuosa, consentendo al giardiniere di rimuovere solo da 1 a 2 chilogrammi di frutta da ogni cespuglio per stagione, che equivale approssimativamente a 10-12 battute.

Per ottenere un raccolto abbondante e gustoso di pepe, è necessario prendersi cura delle piantine in anticipo. Quando si coltivano piantine di pepe, è necessario determinare correttamente il tempo di semina, pre-seminare il trattamento dei semi, preparare il contenitore e il terreno necessari.
Crescere e prendersi cura
La semina per le piantine inizia nella seconda metà di febbraio o nella prima settimana di marzo. I semi vengono immediatamente distribuiti in singoli vasi per evitare la raccolta in futuro. I contenitori, se necessario, sono ulteriormente illuminati e il loro contenuto viene irrigato da un flacone spray o da una siringa. Fino a quando il materiale non germoglia, dovrà essere mantenuto a una temperatura di +25 - +28 gradi, quindi questi confini dovranno essere ridotti a +20 - +23 gradi. Di solito occorrono circa 10 giorni prima che le piantine emergano.
Lo sbarco viene effettuato quando i cespugli raggiungono un'altezza di 18-23 centimetri. Di norma, questo viene effettuato nella seconda decade di maggio.Il terreno per i peperoni è sciolto, morbido e leggero e il letto stesso dovrebbe essere ben illuminato. Le piantine dovrebbero essere distribuite sul terreno in modo tale che tra i singoli esemplari rimanga uno spazio di 30-50 centimetri. In effetti, questo significa che non ci saranno più di 3-4 peperoni su ogni metro quadrato.
Affinché i rappresentanti della varietà Bon Appetit si sviluppino bene, avranno bisogno di un'alimentazione regolare. Dopo 10-14 giorni dal trasferimento a terra, sarà necessario utilizzare urea, perfosfato, Agricola o Clean sheet. Durante la fioritura di massa, il raccolto avrà bisogno di cenere di legno, perfosfato e Novofert. Infine, quando i frutti iniziano a maturare, dovrai applicare fertilizzanti potassio-fosforo: solfato di potassio, "Humisol", "Ideal" o "Strela".
È consuetudine formare i peperoni in 2 tronchi pizzicando tutti i germogli sotto la forchetta. Le piante vanno annaffiate abbondantemente, 2 volte a settimana, adeguando questa frequenza alle condizioni atmosferiche. Anche il terreno del giardino è necessariamente allentato e pacciamato con materiali appropriati.

Per raccogliere un raccolto gustoso e ricco di pepe, è necessario rispettare tutte le condizioni della tecnologia agricola e la cura adeguata inizia con la semina delle piante. Prima di piantare il pepe in piena terra, dovrebbe essere preparato. È anche importante prendersi cura delle piantine e dello spazio di piantagione in anticipo.




Per una buona crescita dei cespugli di pepe e della fruttificazione attiva, è necessario applicare regolarmente fertilizzanti minerali e organici al terreno. È necessario non solo scegliere le formulazioni giuste, ma anche usarle nella fase giusta nello sviluppo della cultura. La frequenza della medicazione superiore è sempre individuale. Dipende direttamente dalla composizione del terreno sul tuo sito. Più povera è la composizione del terreno, più spesso dovrai nutrire il peperone.

Il pepe è una delle verdure più comuni negli orti domestici. Questa cultura è abbastanza stabile e senza pretese. Tuttavia, in determinate condizioni, questa pianta può soffrire di infezioni e insetti dannosi. Prima di trattare i peperoni per malattie o parassiti, è necessario scoprire la causa del problema, altrimenti il trattamento potrebbe essere inefficace.