
- Autori: Nastenko N.V., Kachainik VG, Gulkin M.N.
- Anno di approvazione: 2013
- Altezza cespuglio, cm: 80-90
- Tipo di crescita: di medie dimensioni
- Forma di frutta: cuboide allungato
- Peso del frutto, g: 110-140
- Colore della frutta: a maturazione tecnica verde scuro, a maturazione biologica rosso scuro
- Termini di maturazione: presto
- Mese di maturazione: luglio agosto settembre
- Dimensione del frutto, cm: lunghezza 9-14
Pepper Santa Claus si chiama così per un motivo. I cespugli di questa varietà possono resistere alle basse temperature e il colore rosso dei deliziosi frutti ricorda davvero la pelliccia del personaggio di Capodanno. Inoltre, questo tipo di cultura è senza pretese e ha uno scopo universale. Non sorprende che sia molto popolare.
Descrizione della varietà
Il pepe con il nome originale può essere coltivato sia all'aperto che in un rifugio cinematografico. I letti in un'area non protetta sono la scelta ideale per coltivare la varietà nelle regioni meridionali. Nella corsia centrale è consentita anche una tale disposizione di cespugli, ma solo quando si organizza una protezione affidabile contro le gelate primaverili. La coltivazione nelle regioni settentrionali richiede condizioni di serra. Inoltre, la varietà è caratterizzata da maturazione precoce, alta resa, gusto eccellente e commerciabilità dei frutti. Non ha difetti.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
Le piante semi-diffondenti possono crescere fino a 90 cm I cespugli sono potenti e forti. Ciascuno può generare contemporaneamente 12 peperoni. Il peso medio dei frutti allungati cuboidi è di 110-140 g Le verdure assolutamente mature di questa varietà hanno un colore rosso scuro. Sono verdi fino alla maturità. La buccia dei peperoni è lucida, liscia. La dimensione massima dei frutti è di 14 cm.
Scopo e gusto
La polpa dolce e aromatica dei peperoni dal gusto squisito è buona nelle insalate. Inoltre, i frutti completano perfettamente vari piatti freddi e caldi, sono adatti per l'inscatolamento (anche come parte di miscele di verdure) e il congelamento.
Termini di maturazione
La varietà è precoce. Già 95-100 giorni dopo la germinazione, i cespugli iniziano a formare i primi peperoni. I giardinieri raccolgono a luglio, agosto e settembre.
Prodotto
Da un metro quadrato di piantagioni, puoi ottenere fino a 8 kg di succose verdure dolci. La trasportabilità del raccolto è eccellente, il che lo rende ideale per la vendita.

Per ottenere un raccolto abbondante e gustoso di pepe, è necessario prendersi cura delle piantine in anticipo. Quando si coltivano piantine di pepe, è necessario determinare correttamente il tempo di semina, pre-seminare il trattamento dei semi, preparare il contenitore e il terreno necessari.
Crescere e prendersi cura
La semina per le piantine inizia all'inizio di marzo. I semi vengono interrati di 1-2 cm Prima di piantare, i peperoni vengono mantenuti in una buona illuminazione e ad una temperatura di almeno 20 gradi. Lo spostamento delle piante sotto un film o in piena terra viene effettuato all'inizio o alla metà di maggio.
Prendersi cura dei cespugli maturi è facile. Innaffiali con acqua tiepida sotto la radice 2-3 volte a settimana. Dopo l'inumidimento, il terreno viene allentato. Inoltre, l'organizzazione di un sistema di irrigazione a goccia è considerata una buona soluzione. Se la coltura viene coltivata in serra, viene regolarmente ventilata.
La medicazione superiore viene eseguita 3-4 volte. La prima volta questo viene fatto 2 settimane dopo il trapianto dei cespugli.Il terreno è arricchito con fertilizzante azotato o materia organica. Durante la fioritura vengono introdotti nel terreno composti complessi con fosforo e potassio. Durante il periodo di maturazione, fosforo, potassio e azoto vengono aggiunti al terreno 1-2 volte. Con abbondanti frutti, le piante sono legate. Vengono rimossi anche i processi sotto il primo fork.

Per raccogliere un raccolto gustoso e ricco di pepe, è necessario rispettare tutte le condizioni della tecnologia agricola e la cura adeguata inizia con la semina delle piante. Prima di piantare il pepe in piena terra, dovrebbe essere preparato. È anche importante prendersi cura delle piantine e dello spazio di piantagione in anticipo.



Requisiti del suolo
Per le piantine di questa varietà sono adatte composizioni già pronte destinate a peperoni e altre colture simili. Puoi anche preparare da solo una miscela nutriente di torba o humus, sabbia e terreno sciolto. Per un migliore radicamento delle giovani piante sul sito, è meglio usare il terreno per la semina dal luogo in cui dovrebbero essere piantati i cespugli. Puoi anche aggiungere alla miscela della cenere di legno e dei fertilizzanti minerali.

Per una buona crescita dei cespugli di pepe e della fruttificazione attiva, è necessario applicare regolarmente fertilizzanti minerali e organici al terreno. È necessario non solo scegliere le formulazioni giuste, ma anche usarle nella fase giusta nello sviluppo della cultura. La frequenza della medicazione superiore è sempre individuale. Dipende direttamente dalla composizione del terreno sul tuo sito. Più povera è la composizione del terreno, più spesso dovrai nutrire il peperone.
Resistenza a malattie e parassiti
Questa varietà non è immune alle tipiche malattie delle colture. Tuttavia, la pratica ha dimostrato che raramente si ammala e, se vengono rilevati segnali di pericolo, possono essere facilmente eliminati con l'aiuto di farmaci speciali.

Il pepe è una delle verdure più comuni negli orti domestici. Questa cultura è abbastanza stabile e senza pretese. Tuttavia, in determinate condizioni, questa pianta può soffrire di infezioni e insetti dannosi. Prima di trattare i peperoni per malattie o parassiti, è necessario scoprire la causa del problema, altrimenti il trattamento potrebbe essere inefficace.
Panoramica delle recensioni
Pepper Santa Claus è coltivato da molti proprietari di fattorie e giardini privati. I residenti estivi e gli imprenditori affermano che questa varietà non causa problemi durante la crescita. I cespugli crescono bene con qualsiasi tempo e si dilettano con ricchi raccolti. I frutti sono aromatici e molto gustosi.