- Autori: Ognev V.V., Maksimov S.V., Klimenko N.N.
- Anno di approvazione: 2012
- Altezza cespuglio, cm: fino a 45
- Tipo di crescita: sottodimensionato
- Forma di frutta: conico
- Peso del frutto, g: 3-5
- Colore della frutta: verde scuro a maturazione tecnica, rosso a maturazione biologica
- Termini di maturazione: presto
- Mese di maturazione: da luglio a settembre
- Dimensione del frutto, cm: 5
Il pepe Drakosha è una varietà piccante con una forte immunità e una maggiore resistenza alle influenze esterne. Vale la pena considerare più in dettaglio il motivo per cui la pianta è apprezzata dai giardinieri e anche per smontare le caratteristiche della coltivazione di un raccolto.
Descrizione della varietà
Drakosha è una varietà adatta alla coltivazione sia in pieno campo che in casa su un balcone o in serra. Specifiche:
tipo - a frutto grosso;
i cespugli sono compatti;
gli steli sono potenti, forti;
le foglie sono verde scuro.
Durante il periodo di fioritura, la varietà forma piccoli fiori color crema, che svaniscono rapidamente e si trasformano in frutti.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
I cespugli di medie dimensioni raggiungono un'altezza di 45 centimetri. Il pepe appartiene a un gruppo di piante con un periodo di maturazione precoce, caratteristiche del frutto:
forma - conica;
peso - fino a 3-5 grammi;
lunghezza - fino a 5 centimetri;
la pelle è sottile, rosso scuro.
I peperoni hanno un aroma ricco, ma non invadente. La buccia si raggrinzisce verso la fine della maturazione, i frutti sono adatti al trasporto a lunga distanza.
Scopo e gusto
I degustatori notano un gusto pungente pronunciato, per il quale il pepe ha preso il nome. I frutti vengono utilizzati per preparare secondi piatti, oltre che per creare paste, salse e altri additivi.
Termini di maturazione
In media i frutti si formano già 95-100 giorni dal momento dello sbarco. Quando si coltivano peperoni in campo aperto, il periodo di maturazione viene spostato.
Prodotto
Da un cespuglio è possibile ottenere in media 0,2 chilogrammi di peperoncino rosso. Se necessario, l'indicatore di resa può essere aumentato se vengono raggiunte condizioni di crescita ottimali.
Schema di atterraggio
La coltivazione dei peperoni Drakosh viene effettuata tramite piantine. Pertanto, prima di tutto, devi occuparti della preparazione dei semi. Ecco i passaggi principali.
Selezione. I semi vengono prima raccolti, lasciando campioni indeformati e di grandi dimensioni. Un bicchiere di acqua calda aiuterà in questo, dove vengono posti i semi per un giorno. Trascorso questo tempo, i semi vuoti salgono in superficie, devono essere rimossi.
Disinfezione. Eseguito utilizzando una soluzione di permanganato di potassio. La procedura aiuterà a rafforzare l'immunità della pianta, oltre a prevenire attacchi di parassiti e malattie.
Trattamento. La fase viene eseguita con l'uso di stimolanti per accelerare la crescita del cespuglio.
I vasi di torba sono usati per piantare. È meglio piantare i semi a fine febbraio o inizio marzo separatamente, in modo che in seguito sia più facile trapiantare i peperoni nel terreno. La profondità di semina dei semi è di 1-2 cm.
Dopo la semina, il terreno viene annaffiato abbondantemente con acqua stabilizzata. Alla fine i vasi vengono ricoperti di materiale trasparente e posti in un luogo caldo e soleggiato. Dopo 60-70 giorni, le piantine vengono spostate nel terreno, dopo aver indurito la coltura in 14 giorni. Schema di atterraggio:
mantenere una distanza di 40 cm tra le file;
tra le piantine si allontanano fino a 60 cm;
la profondità di piantare piantine non deve superare i 7 cm.
I vasi di torba ti aiuteranno a liberarti della necessità di preparare da solo una miscela fertile.
Per ottenere un raccolto abbondante e gustoso di pepe, è necessario prendersi cura delle piantine in anticipo. Quando si coltivano piantine di pepe, è necessario determinare correttamente il tempo di semina, pre-seminare il trattamento dei semi, preparare il contenitore e il terreno necessari.
Crescere e prendersi cura
È possibile ottenere i massimi rendimenti seguendo le raccomandazioni agrotecniche. Ecco i punti principali da considerare.
Irrigazione. Nei primi 7 giorni, non è consigliabile annaffiare i peperoni, mettono radici. Dopo Drakosha dovrebbe essere annaffiato 1-2 volte a settimana, tenendo conto delle condizioni di temperatura e umidità. Ad esempio, quando si coltivano peperoni in campo aperto durante un periodo di siccità, l'irrigazione dovrebbe essere aumentata e, al contrario, ridotta in caso di pioggia. Nel caso di piantare peperoni in serra, la frequenza di aggiunta di acqua al terreno non cambia.
Condimento superiore. Le piante vengono solitamente concimate 3-4 volte a stagione, con particolare attenzione alla vegetazione, alla fioritura e alla fruttificazione. Le formulazioni organiche o complesse sono spesso utilizzate come medicazione superiore. E anche i fertilizzanti minerali vengono spesso applicati al terreno.
Allentamento e diserbo. Le procedure necessarie che aiuteranno ad accelerare la crescita della boscaglia, oltre a ridurre il rischio di sviluppare malattie o attacchi di parassiti.
Inoltre, vale la pena potare gli elementi secchi o deformati della pianta per indirizzare tutte le forze del peperone allo sviluppo dei frutti. Infine, se necessario, è possibile eseguire un crop tie.
Per raccogliere un raccolto gustoso e ricco di pepe, è necessario rispettare tutte le condizioni della tecnologia agricola e la cura adeguata inizia con la semina delle piante. Prima di piantare il pepe in piena terra, dovrebbe essere preparato. È anche importante prendersi cura delle piantine e dello spazio di piantagione in anticipo.
Per una buona crescita dei cespugli di pepe e della fruttificazione attiva, è necessario applicare regolarmente fertilizzanti minerali e organici al terreno. È necessario non solo scegliere le formulazioni giuste, ma anche usarle nella fase giusta nello sviluppo della cultura. La frequenza della medicazione superiore è sempre individuale. Dipende direttamente dalla composizione del terreno sul tuo sito. Più povera è la composizione del terreno, più spesso dovrai nutrire il peperone.
Condizioni climatiche richieste
La semina delle piantine viene effettuata principalmente a febbraio. Il trapianto viene eseguito verso la fine di aprile. Quando si eseguono lavori di semina, si dovrebbe dare la preferenza a giornate soleggiate e calde. La temperatura dell'aria dovrebbe salire a +15 gradi e il terreno - a +8 gradi.
Prima di piantare piantine, le piantine dovrebbero essere indurite, nonché allentare e concimare il terreno.
Resistenza a malattie e parassiti
La varietà Drakosha è un arbusto resistente che non viene colpito da parassiti e malattie. Per rafforzare l'immunità, si consiglia di effettuare trattamenti preventivi con formulazioni speciali:
"Etisso";
"Confido";
Aktara.
Si consiglia di spruzzare i cespugli prima della fioritura e della fruttificazione, in modo da non danneggiare gli elementi della pianta e non rovinare i frutti. Un approccio attento alla coltivazione dei peperoni aiuterà a ottenere rese elevate.
Il pepe è una delle verdure più comuni negli orti domestici. Questa cultura è abbastanza stabile e senza pretese. Tuttavia, in determinate condizioni, questa pianta può soffrire di infezioni e insetti dannosi. Prima di trattare i peperoni per malattie o parassiti, è necessario scoprire la causa del problema, altrimenti il trattamento potrebbe essere inefficace.