
- Autori: Gubko V.N., Salmina I.S., Steinert T.V., Zhitnekovskaya O.A., Aliluev A.V., Avdeenko L.M.
- Anno di approvazione: 2019
- Altezza cespuglio, cm: 40-50
- Tipo di crescita: di medie dimensioni
- Forma di frutta: conico
- Peso del frutto, g: 130
- Colore della frutta: verde a maturazione tecnica, rosso scuro a maturazione biologica
- Termini di maturazione: presto
- Mese di maturazione: Luglio agosto
- Dimensione del frutto, cm: lunghezza 11-12
Il potere egiziano è un'ottima opzione per chi ama i peperoni. Una tale cultura non solo piace con i primi raccolti abbondanti, ma abbellisce anche magnificamente i letti, diventando una sorta di elemento decorativo.
Storia dell'allevamento
La varietà descritta è stata creata in Siberia, presso l'Istituto di ricerca per la produzione e l'allevamento delle piante. Il lavoro sull'impianto è stato svolto da Gubko, Salmina, Steinert, Zhitnekovskaya, Aliluev e Avdeenko. L'obiettivo degli allevatori era quello di creare una varietà precoce con buone rese. L'attività è stata completata con successo e già nel 2019 è apparso un record sull'impianto nel registro di stato della Federazione Russa.
Descrizione della varietà
Egyptian Strength è una dolce varietà precoce che può essere coltivata con successo in giardino e in serra. Nonostante un periodo di esistenza così breve, la cultura è riuscita a innamorarsi di molti coltivatori di ortaggi grazie ai seguenti vantaggi:
buon gusto di frutta e capacità di utilizzarli in modi diversi;
rari casi di malattie e attacchi di parassiti;
peperoni lisci e belli con una superficie lucida;
discreto livello di produttività;
elevate caratteristiche commerciali, possibilità di trasporto, coltivazione commerciale;
la capacità di dare frutti attivamente anche con la minima cura;
la possibilità di auto-raccolta dei semi, poiché la varietà non è ibrida;
conservazione a lungo termine alla temperatura corretta.
I giardinieri non sono ancora stati in grado di identificare carenze significative della varietà. Tuttavia, notano che i semi non sempre germinano bene.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
La forza egiziana è una varietà con determinati cespugli di medie dimensioni. Le piante si trovano in modo compatto nei letti e la loro altezza spesso non supera i 50 centimetri. Cespugli chiusi con internodi accorciati. Il fogliame è compatto, non particolarmente grande, di colore verde. L'increspatura dei piatti fogliari è praticamente assente.
I frutti di media grandezza sono posti orizzontalmente sui cespugli. Sono di piccola lunghezza - 11-12 centimetri, la forma ricorda un cono regolare. Al momento della maturazione tecnica, i peperoni sono verdi, ma quando sono completamente maturi, acquisiscono una ricca tonalità rosso scuro. I frutti pesano in media 120-130 grammi, i più grandi crescono fino a 150. I peperoni sembrano attraenti, perché la loro pelle è densa e lucida. La forza egiziana appartiene ai frutti a pareti spesse, lo spessore della parete è di 8 mm. Ci sono 3 camere all'interno di ogni granello di pepe. La maggior parte dei semi si trova vicino al gambo.
Scopo e gusto
Questo pepe ha un buon sapore dolce. Non ha affatto note amare o acide. E la pianta descritta è uno dei leader tra i peperoni in termini di vitamina C. La forza egiziana è abbastanza adatta per l'alimentazione dietetica, tuttavia, a causa di un colore così ricco, la varietà dovrebbe essere usata con cautela dai soggetti allergici. In generale, porta i maggiori benefici freschi. Non perde vitamine anche se congelato. I peperoni di questa varietà possono anche essere farciti, usati per decorare piatti già pronti, tagliati in insalate estive e arrotolati per l'inverno.
Termini di maturazione
La forza egiziana è considerata il primo termine per i peperoni. Dal momento dell'emergenza devono essere contati 95-98 giorni. Questo sarà l'inizio della fruttificazione.A seconda della regione, il raccolto inizia a dare i suoi frutti in luglio-agosto.
Prodotto
La pianta è abbastanza fertile. In campo aperto, il numero medio di frutti raccolti sarà di 4,4 kg per metro quadrato, ma nelle serre puoi raccogliere 1,5-2 chilogrammi in più.
Regioni in crescita
La forza egiziana è una varietà unica nelle sue caratteristiche. Si adatta a qualsiasi clima, e dove fa molto freddo può essere piantata in serra. Pertanto, questa varietà è adatta per la coltivazione in tutto il territorio della Federazione Russa.
Schema di atterraggio
I peperoni sono abbastanza compatti, non hanno tendenza a crescere vigorosamente. Pertanto, piantare secondo lo schema di 50 per 30 centimetri è un'ottima soluzione per questa varietà.

Per ottenere un raccolto abbondante e gustoso di pepe, è necessario prendersi cura delle piantine in anticipo. Quando si coltivano piantine di pepe, è necessario determinare correttamente il tempo di semina, pre-seminare il trattamento dei semi, preparare il contenitore e il terreno necessari.
Crescere e prendersi cura
I peperoni di questa varietà non germogliano troppo bene per molto tempo, quindi la scadenza per piantare piantine è all'inizio di marzo. I semi acquistati nel negozio devono essere pre-imbevuti di uno stimolatore della crescita e anche i cereali raccolti dal proprio giardino dovranno essere calibrati e disinfettati. È meglio comprare un terreno speciale per i peperoni. Quindi la probabilità che la cultura non si ammali anche nella fase di piantina è molto alta.
I germogli coltivati vengono trasferiti in piena terra o in serra alla fine della primavera. La cultura è necessariamente piantata insieme a una zolla di terra. Le piantine fresche vengono annaffiate abbondantemente. E anche un materiale di copertura viene posizionato nelle vicinanze in caso di gelate notturne ricorrenti.
Per l'irrigazione della piantagione viene utilizzata acqua stabilizzata a temperatura ambiente. Tutta l'irrigazione viene effettuata alla radice durante le ore di minima attività solare. La frequenza di irrigazione dipende dal tempo. Se l'estate è caratterizzata da una moderata quantità di precipitazioni, i germogli vengono annaffiati prima della fioritura ogni 7 giorni. In caso di calore, questo dovrà essere fatto 2 volte più spesso. I peperoni non dovrebbero essere versati abbondantemente, poiché hanno paura del ristagno. Quando i frutti iniziano a crescere, l'irrigazione viene effettuata tre volte a settimana. In questo modo, sarai in grado di ottenere la necessaria succosità del peperone.
Dopo ogni irrigazione o precipitazione, il terreno vicino ai peperoni deve essere soffice. Fallo con un piccolo scarificatore da giardino, approfondendo un massimo di 3 centimetri, in modo da non ferire le radici. Contemporaneamente all'allentamento, la piantagione viene ispezionata per la presenza di erbe infestanti. Per evitare che questa diventi una procedura regolare, il substrato può essere pacciamato.
Devi nutrire i cespugli di forza egiziana circa 5 volte durante l'intera stagione di crescita. Una volta che le piantine sono state spostate nei letti, vengono fertilizzate con azoto. La successiva alimentazione viene effettuata al momento della fioritura. Per lei, prendi minerali o verbasco. Quando l'ovaio inizia a formarsi, il peperone avrà bisogno di potassio. E durante il periodo di raccolta, sarà necessario nutrire il peperone con perfosfato due volte.

Per raccogliere un raccolto gustoso e ricco di pepe, è necessario rispettare tutte le condizioni della tecnologia agricola e la cura adeguata inizia con la semina delle piante. Prima di piantare il pepe in piena terra, dovrebbe essere preparato. È anche importante prendersi cura delle piantine e dello spazio di piantagione in anticipo.



Requisiti del suolo
Il vigore egiziano adorerà crescere in un substrato leggero e fertile con una struttura traspirante. Questa varietà prospera in terreni argillosi sabbiosi fertilizzati con calcio e materia organica. Tuttavia, la materia organica dovrebbe essere applicata con parsimonia per non saturare eccessivamente il terreno con l'azoto.

Per una buona crescita dei cespugli di pepe e della fruttificazione attiva, è necessario applicare regolarmente fertilizzanti minerali e organici al terreno. È necessario non solo scegliere le formulazioni giuste, ma anche usarle nella fase giusta nello sviluppo della cultura. La frequenza della medicazione superiore è sempre individuale. Dipende direttamente dalla composizione del terreno sul tuo sito. Più povera è la composizione del terreno, più spesso dovrai nutrire il peperone.
Condizioni climatiche richieste
Il pepe della varietà Egyptian Power è all'altezza del suo nome. Dopotutto, resiste perfettamente sia alla siccità che al gelo. Può essere piantato anche in aree agricole a rischio. La regola principale è scegliere una zona soleggiata. Il pepe non tollera nemmeno una leggera ombra parziale.
Resistenza a malattie e parassiti
Le piante si ammalano solo nei casi più estremi. A volte questi sono errori dei giardinieri, ea volte è un'estate troppo piovosa. In generale, con la dovuta cura, i cespugli rimangono sani per l'intero periodo di fruttificazione a causa della maturazione precoce. Ma dovranno essere protetti dai parassiti. In campo aperto, il pepe può attirare l'attenzione di afidi e acari, e in condizioni di serra umida si trovano spesso lumache e chiocciole. I giardinieri sono anche infastiditi dagli orsi, che rosicchiano le radici delle piante.
Per prevenire tutti i problemi, è necessario:
cespugli di piante secondo lo schema corretto;
non riempirli;
non piantare dove c'erano i peperoni l'anno scorso;
allentamento;
scavare il terreno in autunno.

Il pepe è una delle verdure più comuni negli orti domestici. Questa cultura è abbastanza stabile e senza pretese. Tuttavia, in determinate condizioni, questa pianta può soffrire di infezioni e insetti dannosi. Prima di trattare i peperoni per malattie o parassiti, è necessario scoprire la causa del problema, altrimenti il trattamento potrebbe essere inefficace.