
- Autori: Botyaeva G.V., Nekhorosheva T.I., Antipova N.Yu.
- Anno di approvazione: 2003
- Altezza cespuglio, cm: 50-70
- Tipo di crescita: di medie dimensioni
- Forma di frutta: conico stretto
- Peso del frutto, g: 34-110
- Colore della frutta: giallastro a maturazione tecnica, rosso a maturazione biologica
- Termini di maturazione: presto
- Mese di maturazione: luglio-settembre
- Dimensione del frutto, cm: lunghezza 7-8
Molti giardinieri scelgono le varietà esclusivamente per le prestazioni di resa. Pepper Fakir non è solo una varietà a maturazione precoce, ma anche molto fruttuosa.
Storia dell'allevamento
La cultura è stata creata da un team di autori: GV Botyaeva, N. Yu. Antipova e TI Nekhorosheva Nel 2003, la varietà è stata approvata per l'uso.
Descrizione della varietà
Pepper Fakir appartiene alle varietà dolci. Ha uno scopo universale, quindi può essere facilmente coltivato sia all'aperto che al chiuso.
I vantaggi più spesso includono un gusto eccellente e un eccellente adattamento a qualsiasi condizione atmosferica, nonché trasportabilità e mantenimento della qualità fino a 5-7 settimane. I frutti maturano insieme e hanno un aspetto attraente. I peperoni contengono un alto livello di vitamine dei gruppi C, B e PP, sono presenti antiossidanti.
Gli svantaggi includono il fatto che la produttività all'aperto è molte volte inferiore rispetto alle serre o alle serre. In termini di dimensioni, i peperoni Fakir possono essere inferiori ad altre varietà.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
La boccola è standard, semi allargata, di medie dimensioni e compatta. L'altezza raggiunge i 50 cm in pieno campo e i 70 cm in serra. Le foglie sono di grandezza media, di colore verde, la superficie è lucida, leggermente rugosa. Allo stesso tempo, la frondosità del cespuglio è nella media.
La posizione del frutto è cadente. I boccioli sono piccoli, di colore giallo chiaro.
I peperoni sono di medie dimensioni e raggiungono i 7-8 cm di lunghezza, nella forma maturano a cono stretto. Il peso di un frutto può variare da 34 a 110 grammi. Le verdure acerbe hanno un colore giallastro, allo stadio della maturità biologica acquisiscono una tinta rossa.
La crosta è soda, spessa, liscia e lucida. La polpa è elastica, croccante e succosa; all'interno si formano 2-3 camere. Ci sono pochi semi, sono di medie dimensioni, bianchi. Lo spessore della parete è di 3-3,7 mm.
Scopo e gusto
Oltre alle vitamine, i peperoni contengono anche acido di albicocca. 100 g al momento della maturazione tecnica dell'acido contengono 148 e biologico - 230 mg. Il frutto ha un buon sapore, dolcezza brillante, nessuna amarezza. L'aroma è speziato e molto forte.
Termini di maturazione
Varietà precoce. La stagione di crescita è di 85-119 giorni. La maturazione avviene in luglio - settembre.
Prodotto
Gli indicatori di resa del peperoncino Fakir sono alti. La resa media può variare da 0,7 a 3 kg per 1 m2. Con la cura adeguata, le cifre possono aumentare fino a 4,5 kg. Nelle serre, la resa è molto più alta ed è possibile raccogliere da 8 a 10 kg per 1 m2 a stagione.
Regioni in crescita
Si consiglia di coltivare il raccolto nella regione della Siberia occidentale e nella regione centrale della Terra Nera. Ma molti residenti estivi coltivano pepe nelle regioni settentrionali. Naturalmente, gli indicatori di resa non sono così alti come dichiarato dal produttore, ma il gusto e l'aspetto non sono diversi.
Schema di atterraggio
Per una buona fruttificazione, viene scelto il seguente schema di impianto: 70x40 cm, che garantirà la normale circolazione dell'aria, oltre a facilitare la lavorazione dei cespugli e la successiva raccolta.

Per ottenere un raccolto abbondante e gustoso di pepe, è necessario prendersi cura delle piantine in anticipo. Quando si coltivano piantine di pepe, è necessario determinare correttamente il tempo di semina, pre-seminare il trattamento dei semi, preparare il contenitore e il terreno necessari.
Crescere e prendersi cura
Prima di seminare i semi, il terreno e il materiale vengono pretrattati. La terra viene calcinata nel forno e quindi annaffiata con una soluzione debole di permanganato di potassio. I semi vengono prima immersi in acqua, seguiti dalla lavorazione con permanganato di potassio. Successivamente, i semi possono essere lasciati in un batuffolo di cotone grezzo per la germinazione, oppure possono essere spruzzati con stimolanti della crescita e semplicemente seminati nel terreno.
Il terreno nel contenitore viene riempito solo di 8-10 cm, poiché il sistema radicale delle giovani piantine non si sviluppa così attivamente e praticamente non penetra in profondità nel terreno, essendo distribuito sottoterra a una profondità ridotta.
I semi vengono approfonditi di 1 cm nel terreno e coperti. Dopodiché, tutto viene spruzzato con acqua da un flacone spray e coperto con un film. I contenitori vengono riposti in un luogo buio e asciutto.
Le scatole possono essere riorganizzate sul davanzale. Le piantine dovrebbero avere abbastanza luce solare, altrimenti entreranno in crescita attiva e quindi non sarà necessario attendere il raccolto. Per evitare ciò, vale la pena acquistare una lampada UV. Le ore diurne ottimali per le piantine dovrebbero essere di 10-12 ore.
Il prelievo viene effettuato due volte. Il primo è quando si formano 2-3 foglie forti nelle piantine. E il secondo - durante il trapianto in piena terra.
Un letto per i peperoni dovrebbe essere scavato, aggiungendo in anticipo minerali e fertilizzanti utili al terreno. La procedura dovrebbe essere eseguita in autunno. Durante questo periodo, il terreno sarà rinnovato e saturo di tutto il necessario. Il fondo del pozzo può essere versato con una soluzione di permanganato di potassio per la disinfezione. Le piantine vengono accuratamente trasferite dai contenitori in un buco insieme a una zolla di terra. Un piolo per legare dovrebbe essere guidato vicino al cespuglio.
La cura di follow-up dovrebbe includere l'irrigazione almeno 2 volte a settimana. Tasso di irrigazione - 4-6 litri per 1 m2.
Vale la pena nutrirsi con azoto, solfato di potassio e fosforo, nonché materia organica.
L'allentamento del terreno viene effettuato dopo ogni irrigazione. Ma la formazione del cespuglio è fatta a volontà. È meglio lasciare 2 bauli e pizzicare il resto dei figliastri. Le foglie ingiallite vengono rimosse secondo necessità.

Per raccogliere un raccolto gustoso e ricco di pepe, è necessario rispettare tutte le condizioni della tecnologia agricola e la cura adeguata inizia con la semina delle piante. Prima di piantare il pepe in piena terra, dovrebbe essere preparato. È anche importante prendersi cura delle piantine e dello spazio di piantagione in anticipo.




Per una buona crescita dei cespugli di pepe e della fruttificazione attiva, è necessario applicare regolarmente fertilizzanti minerali e organici al terreno.È necessario non solo scegliere le formulazioni giuste, ma anche usarle nella fase giusta nello sviluppo della cultura. La frequenza della medicazione superiore è sempre individuale. Dipende direttamente dalla composizione del terreno sul tuo sito. Più povera è la composizione del terreno, più spesso dovrai nutrire il peperone.

Il pepe è una delle verdure più comuni negli orti domestici. Questa cultura è abbastanza stabile e senza pretese. Tuttavia, in determinate condizioni, questa pianta può soffrire di infezioni e insetti dannosi. Prima di trattare i peperoni per malattie o parassiti, è necessario scoprire la causa del problema, altrimenti il trattamento potrebbe essere inefficace.