
- Autori: Ognev V.V., Maksimov S.V., Klimenko N.N.
- Anno di approvazione: 2013
- Altezza cespuglio, cm: fino a 45
- Tipo di crescita: di medie dimensioni
- Forma di frutta: conico stretto
- Peso del frutto, g: 3-5
- Colore della frutta: a maturazione tecnica verde scuro, a maturazione biologica rosso chiaro
- Termini di maturazione: presto
- Mese di maturazione: Luglio agosto
- Dimensione del frutto, cm: lunghezza 5-8
Il pepe di Phoenix è una varietà unica che combina qualità decorative e scopi culinari. I frutti di questa varietà possono essere mangiati. Diventano una gustosa aggiunta a vari piatti. Inoltre, i cespugli sono in grado di decorare qualsiasi stanza o area del giardino.
Descrizione della varietà
Questa varietà di arbusti può essere coltivata in qualsiasi condizione: in serra, terreno aperto, su una loggia vetrata o su un davanzale. Le piante sono forti, tolleranti all'ombra, resistenti alla maggior parte delle malattie. I cespugli danno frutti per un lungo periodo. Allo stesso tempo, si inseriscono armoniosamente all'interno di qualsiasi appartamento in città, diventando uno spettacolare accento verde.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
I cespugli di pepe di Phoenix di media grandezza possono crescere fino a 45 cm (in casa sono solitamente più piccoli e compatti). Ciò consente di posizionare comodamente le piante su davanzali, balconi, serre. Le foglie piccole hanno una tonalità smeraldo e una superficie liscia e piacevole al tatto.
I frutti raggiungono una lunghezza massima di 8 cm, il peso medio di un peperone è di soli 3-5 g, tuttavia la piccola dimensione è compensata dal gusto brillante e da un gran numero di frutti che compaiono sui cespugli. Nella maturità tecnica, le verdure coniche strette sono di colore verde scuro. Quando sono completamente maturi, ingialliscono e poi diventano rosso intenso.
Scopo e gusto
Il sapore del frutto è pungente e pungente. Il raccolto è ottimo per l'inscatolamento. E anche i peperoni vengono essiccati, usati come spezie per piatti di carne e pesce, zuppe, marinate. Alcuni producono anche tinture e unguenti per il riscaldamento medicinali.
Termini di maturazione
I primi peperoni compaiono molto presto (95-100 giorni dopo la germinazione). Quando coltivato su un appezzamento (in terreno aperto o chiuso), il raccolto viene raccolto a fine luglio e all'inizio di agosto. Se i semi vengono immediatamente posti in vasi per piante da interno, le verdure dovrebbero apparire in giugno-luglio.
Prodotto
Le piante di questa varietà si dilettano con ricchi raccolti. Da ogni cespuglio puoi raccogliere in media 500 grammi di peperoncino. Inoltre, i frutti hanno una lunga durata e possono essere trasportati.
Schema di atterraggio
Quando si posizionano diversi cespugli sul sito, è necessario aderire alla posizione di 20x40 cm.Nonostante la compattezza delle piante, non è consigliabile piantarle a una distanza ravvicinata l'una dall'altra.

Per ottenere un raccolto abbondante e gustoso di pepe, è necessario prendersi cura delle piantine in anticipo. Quando si coltivano piantine di pepe, è necessario determinare correttamente il tempo di semina, pre-seminare il trattamento dei semi, preparare il contenitore e il terreno necessari.
Crescere e prendersi cura
La semina delle piantine viene eseguita meglio a fine febbraio o all'inizio di marzo. È necessario approfondire i semi di 1,5 cm.Dopo la semina, è necessario mantenere un'umidità dell'aria ottimale e spruzzare anche le piantine da un flacone spray 2-3 volte al giorno. Se prevedi di atterrare sul sito, è fatto in aprile-maggio.
Gli arbusti maturi dovrebbero essere annaffiati quando il terreno si asciuga (circa due volte a settimana). Le piante di questa varietà vengono fertilizzate una volta al mese. La scelta migliore sono fertilizzanti minerali complessi con azoto, potassio e fosforo. Questi componenti contribuiscono al pieno sviluppo della cultura.È anche utile spruzzare le piante con acido succinico.
Una procedura preventiva obbligatoria durante la coltivazione del pepe di Phoenix sta allentando il terreno. Se il raccolto è in un giardino, si consiglia di pacciamare il terreno intorno ai cespugli. Durante la fioritura, puoi scuotere leggermente le piante. Ciò facilita l'impollinazione e l'allegagione dei frutti.
Non è necessaria alcuna giarrettiera per cespugli compatti. Anche la formazione non è richiesta. Le piante formano indipendentemente una bella forma sferica. È sufficiente rimuovere i germogli secchi e deboli per scopi sanitari. Questo viene fatto in primavera, così come nel caso di spostare i cespugli per l'inverno dalle serre e dalle aiuole ai vasi interni.

Per raccogliere un raccolto gustoso e ricco di pepe, è necessario rispettare tutte le condizioni della tecnologia agricola e la cura adeguata inizia con la semina delle piante. Prima di piantare il pepe in piena terra, dovrebbe essere preparato. È anche importante prendersi cura delle piantine e dello spazio di piantagione in anticipo.



Requisiti del suolo
Un sito con terreno sciolto, leggero e nutriente è adatto a questo tipo di coltura. Per la coltivazione indoor, puoi utilizzare una composizione già pronta da un negozio o una miscela fatta da te (per questo devi mescolare sabbia, humus e terreno frondoso).

Per una buona crescita dei cespugli di pepe e della fruttificazione attiva, è necessario applicare regolarmente fertilizzanti minerali e organici al terreno. È necessario non solo scegliere le formulazioni giuste, ma anche usarle nella fase giusta nello sviluppo della cultura. La frequenza della medicazione superiore è sempre individuale. Dipende direttamente dalla composizione del terreno sul tuo sito. Più povera è la composizione del terreno, più spesso dovrai nutrire il peperone.
Resistenza a malattie e parassiti
La varietà ornamentale si distingue per una buona immunità sia alle malattie delle piante da giardino che ai disturbi che colpiscono i fiori da interno. L'unico avvertimento è che l'eccessiva umidità del suolo può causare lo sviluppo di un'infezione fungina. L'aria interna troppo secca è un altro estremo indesiderabile che può esporre i peperoni agli attacchi degli acari. Pertanto, quando si coltiva in casa, è necessario garantire il mantenimento di un microclima ottimale.

Il pepe è una delle verdure più comuni negli orti domestici. Questa cultura è abbastanza stabile e senza pretese. Tuttavia, in determinate condizioni, questa pianta può soffrire di infezioni e insetti dannosi.Prima di trattare i peperoni per malattie o parassiti, è necessario scoprire la causa del problema, altrimenti il trattamento potrebbe essere inefficace.
Panoramica delle recensioni
Sia i peperoni da interno che da giardino Phoenix si dilettano con una maturazione abbondante e amichevole del raccolto, resistenza ai capricci del tempo. I cespugli praticamente non si ammalano e sembrano attraenti. Verdure sane con un gusto brillante trovano posto nei capolavori culinari di ogni casalinga, quindi sia i residenti estivi che le persone che non hanno trame personali sono soddisfatte della varietà. Inoltre, questa varietà viene spesso coltivata a scopo di vendita e genera un buon reddito a causa dell'elevata domanda di frutti pungenti.