- Sinonimi di nomi: Fenicottero
- Anno di approvazione: 2010
- Tipo di crescita: sottodimensionato
- Forma di frutta: prismatico
- Peso del frutto, g: 80-190
- Colore della frutta: verde chiaro a maturazione tecnica, rosso a maturazione biologica
- Termini di maturazione: molto presto
- Dimensione del frutto, cm: larghezza 7-8, lunghezza 9-10
- Prodotto: alto
- Resa media: 2,2-4,6 kg/m2
Flamingo Pepper, un ibrido apparso sul mercato nel 2010, ha subito attirato l'attenzione degli orticoltori. I proprietari dei cottage estivi hanno voluto provare i dolci frutti che compaiono già all'inizio dell'estate. Gli imprenditori che coltivano ortaggi in vendita erano interessati all'elevata commerciabilità del raccolto e alla sua capacità di resistere al trasporto a lungo termine. Entrambi non sono rimasti delusi. La varietà ha soddisfatto tutte le aspettative ed è rimasta piacevolmente sorpresa dalla semplicità della coltivazione.
Descrizione della varietà
Un ibrido con un bel nome è stato creato dagli allevatori ungheresi. Tuttavia, è abbastanza adatto per la coltivazione in Russia. Il peperoncino Flamingo è resistente alle condizioni meteorologiche sfavorevoli, resiste al freddo. Pertanto, può essere piantato sia in serra che in piena terra. Anche in un clima instabile, questo tipo di coltura piace con rese elevate, senza causare molti problemi ai giardinieri.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
I cespugli a crescita bassa raggiungono non più di 60 cm di altezza. Le foglie sono di medie dimensioni, con un tradizionale colore verde e una struttura leggermente rugosa. I frutti sono prismatici, con buccia liscia e lucida. La larghezza massima di un peperone è di 8 cm e la lunghezza è di 10 cm Gli indicatori di massa variano da 80 a 190 g È possibile raccogliere i frutti anche quando acquisiscono un tono verde chiaro. Man mano che maturano, che può presentarsi in forma già spennata, i peperoni diventano rossi.
Scopo e gusto
Il gusto delle verdure di questa varietà non lascia indifferenti anche i gourmet più esigenti. I peperoni dolci succosi sono deliziosi nei tagli e nelle insalate. La presenza di 2-3 camere rende facile sbucciare i frutti e utilizzarli per spuntini estivi leggeri. Ma non vale la pena sottoporre il raccolto a un trattamento termico. Da consumare fresco.
Termini di maturazione
Il fenicottero è una varietà molto precoce. I primi peperoni compaiono sui cespugli entro 60-65 giorni dalla germinazione delle piantine. Allo stesso tempo, la fruttificazione è abbondante e lunga.
Prodotto
L'ibrido è considerato un ibrido ad alto rendimento. Un metro quadrato può dare in media 2,2-4,6 kg di peperoni succosi. I frutti sono ben conservati, conservano la loro freschezza e attrattiva per lungo tempo.
Schema di atterraggio
Se la varietà viene coltivata in un rifugio cinematografico, non è necessario posizionare più di 3 cespugli su un metro quadrato. Con la coltivazione industriale in piena terra si dovrebbero piantare circa 30-35 mila piante per ettaro.
Per ottenere un raccolto abbondante e gustoso di pepe, è necessario prendersi cura delle piantine in anticipo. Quando si coltivano piantine di pepe, è necessario determinare correttamente il tempo di semina, pre-seminare il trattamento dei semi, preparare il contenitore e il terreno necessari.
Crescere e prendersi cura
La stagione delle piantine inizia a febbraio o marzo (a seconda del clima e del luogo di coltivazione del peperone). I giovani cespugli possono essere piantati nella serra alla fine di aprile. I germogli in movimento a cielo aperto dovrebbero essere fatti all'inizio di giugno.
La tecnologia agricola è abbastanza standard. La cura consiste nel diserbo, allentamento, irrigazione e concimazione del terreno regolarmente. L'umidificazione del terreno viene eseguita come al solito. In climi molto caldi, il tasso viene aumentato per facilitare la fruttificazione. I fertilizzanti vengono applicati 3 volte:
dopo la semina, i peperoni vengono nutriti con una soluzione di perfosfato e calcio (questo aiuta a prevenire lo sviluppo del marciume superiore del frutto);
durante la fioritura la dose di perfosfato viene raddoppiata aggiungendo solfato di potassio;
durante il periodo di maturazione è utile aggiungere al terreno perfosfato e sale di potassio.
Per raccogliere un raccolto gustoso e ricco di pepe, è necessario rispettare tutte le condizioni della tecnologia agricola e la cura adeguata inizia con la semina delle piante. Prima di piantare il pepe in piena terra, dovrebbe essere preparato. È anche importante prendersi cura delle piantine e dello spazio di piantagione in anticipo.
Per una buona crescita dei cespugli di pepe e della fruttificazione attiva, è necessario applicare regolarmente fertilizzanti minerali e organici al terreno. È necessario non solo scegliere le formulazioni giuste, ma anche usarle nella fase giusta nello sviluppo della cultura. La frequenza della medicazione superiore è sempre individuale. Dipende direttamente dalla composizione del terreno sul tuo sito. Più povera è la composizione del terreno, più spesso dovrai nutrire il peperone.
Resistenza a malattie e parassiti
L'ibrido è resistente al virus del mosaico del tabacco e alla maggior parte delle altre malattie. Anche i parassiti mostrano raramente interesse per il raccolto, quindi i coltivatori di ortaggi di solito non hanno problemi.
Il pepe è una delle verdure più comuni negli orti domestici. Questa cultura è abbastanza stabile e senza pretese. Tuttavia, in determinate condizioni, questa pianta può soffrire di infezioni e insetti dannosi. Prima di trattare i peperoni per malattie o parassiti, è necessario scoprire la causa del problema, altrimenti il trattamento potrebbe essere inefficace.
Panoramica delle recensioni
Il peperoncino Flamingo è amato da molti per la sua senza pretese. La coltivazione di questo ibrido è disponibile per qualsiasi giardiniere, incluso un principiante. Le recensioni notano la sua resistenza alle intemperie, un'eccellente immunità e un gradevole sapore di frutti che appaiono sui rami in grandi quantità.