- Autori: Olanda
- Altezza cespuglio, cm: fino a 100
- Peso del frutto, g: fino a 300
- Termini di maturazione: inizio-metà inizio
- Mese di maturazione: luglio agosto settembre
- Dimensione del frutto, cm: lunghezza 10-12
- Prodotto: alto
- Appuntamento: universale
- Condizioni di crescita: serra, terreno aperto
- Dimensione del frutto: grande
I peperoni sono un ortaggio indispensabile nella cucina di molte casalinghe e chef professionisti, capaci di aggiungere un gusto piccante a qualsiasi piatto. Inoltre, è ricco di vitamine e minerali. Pepper Giant red F1 è una delle varietà più richieste per la coltivazione in aiuola. È diventato popolare grazie ai suoi alti tassi di rendimento, alla resistenza alla maggior parte delle malattie e ai primi frutti.
Descrizione della varietà
Il peperoncino rosso gigante è stato creato da allevatori olandesi. La coltura viene coltivata principalmente in condizioni di serra, ma la pianta è in grado di crescere bene in campo aperto. Poiché il vegetale è un ibrido, presenta una serie di vantaggi significativi:
la capacità di formare ovaie e fruttificare anche nell'estate più calda;
resistenza alle variazioni di temperatura;
i frutti raccolti tollerano tranquillamente il trasporto senza perdere il loro aspetto e gusto;
alta produttività;
ottimi indicatori di gusto;
uso universale in cucina.
Tra le carenze, si può individuare: la cultura non tollera le aree ombreggiate.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
I cespugli crescono potenti e alti, circa 100 cm di altezza, semi espansi, con fogliame moderato. Gli steli sono robusti, capaci di sostenere un grosso peso del frutto. Il sistema di root è ben sviluppato. Le foglie sono di medie dimensioni e ricche di colore verde scuro.
I frutti della varietà sono piuttosto grandi, a forma di cubo. In media, la lunghezza di un ortaggio è di 10-12 cm, il peso di un peperone può raggiungere i 300 grammi. Il rosso gigante è una delle specie più spesse, con uno spessore della parete della carne di circa 12 mm. Nella fase di maturità tecnica, predomina il colore verde del frutto, in quello biologico - un ricco rosso scuro.
Scopo e gusto
La polpa succosa è molto gustosa, dolce, senza amarezza. La consistenza è soda, non secca. L'aroma è luminoso e gradevole. Lo scopo in cucina è universale. I frutti sono adatti sia al consumo fresco, come affettato in tavola, che trasformato. I peperoni rossi giganti vengono aggiunti nella produzione di lecho, ketchup, condimenti per primi e secondi piatti, nonché in salamoia e in scatola.
Termini di maturazione
Varietà medio-precoce, trascorrono 115-120 giorni dalla germinazione del seme all'inizio della fruttificazione. La maturazione dei frutti avviene nei periodi di luglio, agosto e settembre.
Prodotto
Ibrido ad alto rendimento. In media, puoi ottenere circa 10 pezzi da un cespuglio. Se coltivato in serra, la resa può essere aumentata fino a 7 kg per cespuglio.
Schema di atterraggio
Poiché i cespugli sono vigorosi, durante la semina mantengono una distanza di 40x60 cm.Non vengono piantate più di 4 piante per 1 metro quadrato. La cultura in sviluppo ha bisogno di spazio, non è consigliabile addensare i letti.
Per ottenere un raccolto abbondante e gustoso di pepe, è necessario prendersi cura delle piantine in anticipo. Quando si coltivano piantine di pepe, è necessario determinare correttamente il tempo di semina, pre-seminare il trattamento dei semi, preparare il contenitore e il terreno necessari.
Crescere e prendersi cura
La cultura è coltivata in piantine.La semina dei semi inizia a fine febbraio - inizio marzo. Lo sviluppo della pianta è lungo, circa 70-75 giorni prima del trapianto in un luogo permanente. I semi vengono piantati in una miscela nutritiva ricca di humus ad una profondità di 2-4 cm Il materiale di piantagione germina ad alte temperature (+ 26 ... 28 gradi).
Una raccolta in tazze separate viene effettuata quando compaiono 2 foglie intere sulle piantine. A Pepper non piace un trapianto, è molto stressante per lui. Pertanto, dopo questa procedura, le piantine devono essere alimentate per il buon sviluppo della parte vegetativa e dell'apparato radicale.
Le raccolte possono essere evitate seminando immediatamente i semi in piccole tazze.
Cominciano a piantare il gigante rosso in piena terra a metà giugno, in una serra o in serra a metà maggio. La cosa principale è che il clima caldo è stabilito e la minaccia di gelate notturne ricorrenti è passata. Il tempo di semina in piena terra dipende dalle condizioni climatiche della regione.
Quando si pianta, è molto importante non seppellire le piantine nel terreno, ma piantarle al livello esattamente come sono cresciute nelle tazze. Il posto per il pepe è scelto il più soleggiato, poiché la pianta non tollera nemmeno una leggera ombra. I cespugli iniziano ad allungarsi fortemente, i frutti impiegano molto tempo a formarsi e maturare.
Una trama per il pepe viene preparata in anticipo, dall'autunno. Viene accuratamente dissotterrato, vengono applicati fertilizzanti organici e minerali. In primavera, il luogo viene nuovamente dissotterrato e spruzzato con solfato di rame come disinfettante.
Dopo la semina, i cespugli necessitano di annaffiature costanti e abbondanti con acqua tiepida. Dopo ogni irrigazione, i letti devono essere allentati per arricchire il terreno di ossigeno. Nella concimazione, la coltura è particolarmente esigente durante il periodo di formazione attiva dei frutti.
Per raccogliere un raccolto gustoso e ricco di pepe, è necessario rispettare tutte le condizioni della tecnologia agricola e la cura adeguata inizia con la semina delle piante. Prima di piantare il pepe in piena terra, dovrebbe essere preparato. È anche importante prendersi cura delle piantine e dello spazio di piantagione in anticipo.
Requisiti del suolo
Il peperone è una coltura con elevate esigenze di composizione del suolo. Il terreno deve essere fertile, ricco di compost o humus, con pH neutro.
Per una buona crescita dei cespugli di pepe e della fruttificazione attiva, è necessario applicare regolarmente fertilizzanti minerali e organici al terreno. È necessario non solo scegliere le formulazioni giuste, ma anche usarle nella fase giusta nello sviluppo della cultura. La frequenza della medicazione superiore è sempre individuale. Dipende direttamente dalla composizione del terreno sul tuo sito. Più povera è la composizione del terreno, più spesso dovrai nutrire il peperone.
Il pepe è una delle verdure più comuni negli orti domestici. Questa cultura è abbastanza stabile e senza pretese.Tuttavia, in determinate condizioni, questa pianta può soffrire di infezioni e insetti dannosi. Prima di trattare i peperoni per malattie o parassiti, è necessario scoprire la causa del problema, altrimenti il trattamento potrebbe essere inefficace.