- Altezza cespuglio, cm: 60-80
- Tipo di crescita: di medie dimensioni
- Forma di frutta: cuboide allungato
- Peso del frutto, g: fino a 500
- Colore della frutta: Rosso scuro
- Termini di maturazione: presto
- Mese di maturazione: Luglio agosto
- Dimensione del frutto, cm: lunghezza fino a 26
- Prodotto: alto
- Appuntamento: universale
Il peperone Giganto Ross è uno degli ibridi a frutto più grande coltivato in Russia. Oltre ai raccolti abbondanti, soddisfa i residenti estivi con maturità precoce, maturazione amichevole, forte immunità che protegge dalle malattie più comuni. È una buona scelta per i coltivatori esperti che desiderano espandere la propria collezione di piante in serra.
Descrizione della varietà
Giganto Rossa è un ibrido versatile adatto per piantare indoor o outdoor. Produce fiori bisessuali, l'impollinazione aggiuntiva è facoltativa. I cespugli sono formati secondo il tipo a mezzo fusto, le loro dimensioni compatte facilitano la coltivazione in serra. Il raccolto tollera bene il trasporto, ha una presentazione attraente.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
I cespugli sono di medie dimensioni, alti 60-80 cm L'ibrido si distingue per germogli forti, steli e germogli sono forti, durevoli, resistono a un carico significativo. Le foglie sono grandi, ovoidali, verdi.
I frutti di questo ibrido sono grandi, lunghi fino a 26 cm e pesanti fino a 500 g La forma dei peperoni è allungata-cuboide, il colore rosso scuro della buccia appare al raggiungimento della maturazione. Le pareti del frutto sono spesse, circa 7-9 mm, all'interno sono presenti 4 camere di seme.
Scopo e gusto
I frutti sono ampiamente utilizzati, ma non sono adatti per l'inscatolamento di frutta intera a causa delle loro dimensioni gigantesche. La polpa del peperone sotto la buccia è succosa, di consistenza delicata. Il sapore è gradevole, dolce, non c'è amarezza.
Termini di maturazione
Un ibrido precoce, produce frutti maturi in luglio-agosto. Ci vogliono 80-90 giorni dalla germinazione alla raccolta dei peperoni.
Prodotto
I volumi di raccolta raggiungono i 10 kg/mq.
Regioni in crescita
L'ibrido è termofilo, cresce bene principalmente nelle regioni meridionali della Federazione Russa. Si consiglia di piantare in serra nella Russia centrale.
Schema di atterraggio
La posizione delle piante a una distanza di 50x50 cm è considerata ottimale.
Per ottenere un raccolto abbondante e gustoso di pepe, è necessario prendersi cura delle piantine in anticipo. Quando si coltivano piantine di pepe, è necessario determinare correttamente il tempo di semina, pre-seminare il trattamento dei semi, preparare il contenitore e il terreno necessari.
Crescere e prendersi cura
Le piante vengono coltivate in piantine, seminando a fine febbraio o all'inizio di marzo. Possono essere trasferiti sotto il film a metà maggio, in piena terra - 4 settimane dopo. In media, le piante sono pronte per il trapianto 55 giorni dopo la germinazione. All'aperto, i peperoni Giganto Ross hanno bisogno di una protezione extra dal vento.
Le piante richiedono annaffiature periodiche, non più di 2 volte a settimana; durante i periodi di siccità, viene effettuata solo nelle ore serali, aumentando la quantità di umidità fornita. Su terreni fertili, la fertilizzazione aggiuntiva è facoltativa, ma durante la fioritura e la fruttificazione è possibile utilizzare integratori di potassio-fosforo.
Le piante hanno bisogno di pizzicare obbligatoriamente. La parte superiore è legata man mano che cresce. I boccioli reali vengono rimossi. Guida il cespuglio in 2 steli per ottenere il raccolto più abbondante.
Per raccogliere un raccolto gustoso e ricco di pepe, è necessario rispettare tutte le condizioni della tecnologia agricola e la cura adeguata inizia con la semina delle piante. Prima di piantare il pepe in piena terra, dovrebbe essere preparato.È anche importante prendersi cura delle piantine e dello spazio di piantagione in anticipo.
Requisiti del suolo
Le piante hanno bisogno di un mezzo nutritivo fertile. Il terreno è preferibile terra nera, ricca di humus, umido.
Per una buona crescita dei cespugli di pepe e della fruttificazione attiva, è necessario applicare regolarmente fertilizzanti minerali e organici al terreno. È necessario non solo scegliere le formulazioni giuste, ma anche usarle nella fase giusta nello sviluppo della cultura. La frequenza della medicazione superiore è sempre individuale. Dipende direttamente dalla composizione del terreno sul tuo sito. Più povera è la composizione del terreno, più spesso dovrai nutrire il peperone.
Condizioni climatiche richieste
Per la piena maturazione, il frutto richiede molta luce solare e calore. Con la loro mancanza, la crescita e lo sviluppo dei cespugli rallenta.
Resistenza a malattie e parassiti
Nonostante gli alti tassi di immunità generali, Giganto Rossa richiede una protezione completa obbligatoria contro le malattie e le infezioni fungine. Le piante sono particolarmente vulnerabili nei climi freddi con periodi di pioggia prolungati.
Il pepe è una delle verdure più comuni negli orti domestici. Questa cultura è abbastanza stabile e senza pretese. Tuttavia, in determinate condizioni, questa pianta può soffrire di infezioni e insetti dannosi. Prima di trattare i peperoni per malattie o parassiti, è necessario scoprire la causa del problema, altrimenti il trattamento potrebbe essere inefficace.
Panoramica delle recensioni
Giganto Rossa è un ibrido di peperone molto apprezzato dai residenti estivi. Secondo loro, il tasso di germinazione dei semi delle piante è vicino al 90%. Le piantine risultano forti e belle, rispondono bene alle cure, ma necessitano di un'illuminazione aggiuntiva alla semina precoce, altrimenti gli steli si allungheranno. Ci sono pochi fiori sterili sui cespugli, la maggior parte dei residenti estivi preferisce rimuoverli in modo che la pianta diriga le sue forze alla formazione dei frutti.
Anche le recensioni dei frutti sono impressionanti. Si rivelano davvero grandi, con una bella forma a baccello. Il gusto è molto apprezzato. I frutti vengono utilizzati nelle insalate, adatti al ripieno. Giganto Rossa si mantiene bene nel congelamento, non si deforma dopo lo scongelamento.
I residenti estivi notano che nelle condizioni degli Urali e della Siberia, i peperoni sui cespugli non hanno il tempo di maturare completamente. Devono essere tagliati acerbi.Inoltre, i coltivatori di ortaggi dilettanti affermano che la forma dei peperoni può differire da quella dichiarata e non funzionerà per ottenere un nuovo raccolto dai semi raccolti di questo ibrido.