
- Autori: Ugarova S.V., Dederko V.N.
- Anno di approvazione: 2015
- Altezza cespuglio, cm: 60-70
- Tipo di crescita: di medie dimensioni
- Forma di frutta: prismatico
- Peso del frutto, g: 122-400
- Colore della frutta: verde a maturazione tecnica, rosso a maturazione biologica - rosso scuro
- Termini di maturazione: inizio-metà stagione
- Prodotto: fruttuoso
- Resa media: 4,6 kg/m2
Ogni varietà ha le sue caratteristiche e caratteristiche uniche. Il peperoncino Golia ha buone rese, aspetto eccellente e gusto eccellente.
Storia dell'allevamento
Pepper Goliath è stato sviluppato dagli autori Ugarova S.V. e Dederko V.N.Consentito per l'uso nel 2015, nello stesso anno ed è stato iscritto nel Registro di Stato.
Descrizione della varietà
La coltura appartiene a gruppi universali ed è adatta alla coltivazione in serra e in pieno campo.
Gli ideatori hanno affermato che il peperone si comporta bene nelle serre invernali con riscaldamento. In questo caso, la resa non è diversa dalla stagione estiva.
Tra gli aspetti positivi, si notano il gusto delle verdure fresche e gli indicatori di resa. E anche per i suoi dati esterni e per la densità della buccia, il peperone Golia si trasferisce facilmente nei trasporti su lunghe distanze, mentre ha buoni tassi di conservazione (3-4 settimane).
Un altro vantaggio notato dai giardinieri è che puoi raccogliere piantine future dai frutti esistenti e far crescere la tua cultura.
Tra i difetti si possono notare le dimensioni troppo grandi del frutto e l'impossibilità di congelarlo interamente. E anche la cultura ha bisogno di una buona illuminazione e di un terreno molto nutriente.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
Il cespuglio è forte, di medie dimensioni. Raggiunge una lunghezza di 60-70 cm La corona è semi-spalmata. Le foglie sono di colore verde scuro, leggermente cerose. La superficie è leggermente rugosa, ma in generale la lamina fogliare è liscia.
L'ovaio si forma dopo 7 foglie, quindi ogni 2. In media, su un cespuglio si formano fino a 13 frutti. Boccioli bianchi. Il tipo è femmina.
Il sistema di root si sviluppa bene, ma non cresce molto. Si trova molto vicino alla superficie della terra, quindi vale la pena ricordarlo quando si esegue l'allentamento.
I frutti sono molto grandi. Sono di forma prismatica. La massa delle verdure medie varia da 120 a 200 g Il peso massimo è di 400 g.
Nel periodo della maturità tecnica, i frutti hanno una tinta verde e quando sono completamente maturi diventano rossi o rosso scuro. La crosta ha una lucentezza lucida.
All'interno si formano 3-4 camere. I semi sono piccoli, bianchi e non vuoti. La polpa è succosa e carnosa, soda. Lo spessore della parete è di 8-10 mm.
Scopo e gusto
I frutti hanno un gradevole sapore dolce senza amarezza.
Lo scopo della varietà è universale. Adatto per insalate o consumo fresco. E anche per una composizione di antipasti. Meno usati per primi e secondi piatti, e le verdure devono essere tagliate per congelare o conservare.
Termini di maturazione
Il periodo di maturazione della cultura è inizio-media stagione. La formazione dei frutti richiede in media 115-120 giorni. Il numero di giorni può aumentare o diminuire a seconda della regione di coltivazione.
Prodotto
La varietà ha una buona resa. Su un cespuglio si formano fino a 12 frutti. Pertanto, in media, è possibile rimuovere 4,6 kg da 1 m2.
Regioni in crescita
Meglio di tutti, il pepe di Golia si mostra nelle seguenti regioni:
Centrale;
TsCHO;
Caucaso settentrionale;
Urali;
settentrionale;
Siberia orientale;
Nizhnevolzhsky.
Schema di atterraggio
Per il buon sviluppo dei cespugli, i residenti estivi raccomandano di piantare piantine di 3 pezzi per 1 m2.

Per ottenere un raccolto abbondante e gustoso di pepe, è necessario prendersi cura delle piantine in anticipo. Quando si coltivano piantine di pepe, è necessario determinare correttamente il tempo di semina, pre-seminare il trattamento dei semi, preparare il contenitore e il terreno necessari.
Crescere e prendersi cura
I peperoni vengono spesso coltivati nelle piantine, anche nelle regioni meridionali. Ciò garantirà un buon sviluppo delle radici.
Per far germogliare una coltura a casa, è necessario preparare scatole e materiale per piantine.
Si possono scegliere piccoli contenitori, poiché i peperoni (soprattutto le giovani piantine) hanno un apparato radicale poco sviluppato. Non si approfondisce così profondamente, quindi l'altezza del contenitore può essere di soli 10 cm e il terreno può essere versato a un livello di 5-7 cm.
La cultura si comporta bene sia nei singoli vasi che nei cassetti. Pertanto, qui la scelta spetta al giardiniere.
I semi devono essere pretrattati contro possibili parassiti o malattie fungine. Una soluzione di manganese o aloe è adatta per la lavorazione.
E anche il materiale può essere ulteriormente immerso nel liquido stimolante della crescita, oppure questo fertilizzante può essere aggiunto direttamente al terreno.
Dopo la semina, i contenitori vengono chiusi e riposti in un luogo buio per la schiusa dei semi. Inoltre, i contenitori possono essere rimossi sul davanzale della finestra, periodicamente innaffiare i cespugli e fertilizzare.
Un posto per piantare i peperoni dovrebbe essere selezionato in anticipo e nobilitato (scavare e aggiungere minerali utili).
Prendersi cura della cultura è abbastanza semplice, è necessario seguire alcune regole della tecnologia agricola e quindi la cultura darà buoni frutti.
L'irrigazione dovrebbe essere eseguita 1-2 volte a settimana. Ma molto dipenderà dal clima e dalle condizioni meteorologiche. Dopo l'irrigazione, dovresti allentare il terreno attorno al cespuglio, rimuovendo tutte le erbacce. Ciò aiuterà la piantina a ricevere tutti gli oligoelementi benefici e ridurrà anche il rischio di infestazione da insetti. La medicazione superiore viene eseguita attivamente durante la stagione di crescita e la formazione dei frutti. È meglio aggiungere minerali contenenti azoto, oltre a potassio e fosforo.

Per raccogliere un raccolto gustoso e ricco di pepe, è necessario rispettare tutte le condizioni della tecnologia agricola e la cura adeguata inizia con la semina delle piante. Prima di piantare il pepe in piena terra, dovrebbe essere preparato. È anche importante prendersi cura delle piantine e dello spazio di piantagione in anticipo.




Per una buona crescita dei cespugli di pepe e della fruttificazione attiva, è necessario applicare regolarmente fertilizzanti minerali e organici al terreno.È necessario non solo scegliere le formulazioni giuste, ma anche usarle nella fase giusta nello sviluppo della cultura. La frequenza della medicazione superiore è sempre individuale. Dipende direttamente dalla composizione del terreno sul tuo sito. Più povera è la composizione del terreno, più spesso dovrai nutrire il peperone.

Il pepe è una delle verdure più comuni negli orti domestici. Questa cultura è abbastanza stabile e senza pretese. Tuttavia, in determinate condizioni, questa pianta può soffrire di infezioni e insetti dannosi. Prima di trattare i peperoni per malattie o parassiti, è necessario scoprire la causa del problema, altrimenti il trattamento potrebbe essere inefficace.