- Altezza cespuglio, cm: fino a 50
- Forma di frutta: prismatico
- Peso del frutto, g: fino a 130
- Colore della frutta: verde chiaro a maturazione tecnica, rosso intenso a maturazione biologica
- Termini di maturazione: presto
- Mese di maturazione: Luglio agosto
- Prodotto: alto
- Resa media: in terreno protetto 15 kg da 1 mq. m, in piena terra fino a 8 kg da 1 mq. m
- Appuntamento: per il consumo fresco
- Condizioni di crescita: serra, terreno aperto
Pepper Pride of Russia è una delle varietà popolari che attira l'attenzione dei giardinieri non solo con un nome forte, ma anche con un'alta resa e un'eccellente resistenza alle influenze esterne. Vale la pena considerare più in dettaglio le caratteristiche chiave della varietà, oltre a studiare lo schema della sua coltivazione.
Descrizione della varietà
Pepper The Pride of Russia è una varietà relativamente nuova, allevata da allevatori domestici. Specifiche:
cespugli - alti fino a 0,5 m;
steli e germogli sono potenti;
le foglie sono ovoidali, verde scuro.
Il peperone fiorisce verso la fine della primavera. La pianta aderisce a un tipo misto di formazione di gemme. I fiori sono prevalentemente bianchi, ma ci sono anche petali cremosi.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
I piccoli cespugli offrono l'opportunità per lo sviluppo di grandi frutti. In media, su un cespuglio si formano fino a 20 peperoni. Specifiche:
forma - prismatica;
colore - dal verde chiaro al rosso scuro man mano che matura;
la buccia è densa, lo spessore della parete non supera i 7 mm;
peso - fino a 130 g.
A volte i giardinieri riescono a far crescere esemplari più grandi. Il peso massimo del pepe raggiunge i 200 g.
Scopo e gusto
Il gusto dei peperoni è valutato nel punto più alto. I frutti di questa varietà sono ideali sia per il consumo fresco che sotto forma di fette o insalate. Il sapore non è amaro, si distingue per note dolci e grande succosità.
Termini di maturazione
I primi frutti del peperone iniziano a formarsi attivamente già dopo 100-105 giorni dal momento della semina. Nelle regioni meridionali, il periodo di maturazione può essere ridotto con un'adeguata cura delle piante o piantando il raccolto in una serra, dove ci sono tutte le condizioni necessarie per un raccolto veloce.
Prodotto
La resa media quando si piantano peperoni in una serra da 1 m2 è di 15 kg di peperoni maturi. Quando la varietà è piantata in un'area aperta, la resa sarà leggermente inferiore e sarà di 8 kg per m2.
Per ottenere un raccolto abbondante e gustoso di pepe, è necessario prendersi cura delle piantine in anticipo. Quando si coltivano piantine di pepe, è necessario determinare correttamente il tempo di semina, pre-seminare il trattamento dei semi, preparare il contenitore e il terreno necessari.
Crescere e prendersi cura
L'orgoglio della Russia è una varietà di cure piuttosto senza pretese, che attecchisce rapidamente in quasi tutte le condizioni e dà un raccolto. Prima di iniziare a piantare i peperoni, dovresti preparare i semi per le piantine. Passi principali.
All'inizio di febbraio è necessario preparare il terreno mescolando torba, torba e terra nera in proporzioni uguali. E dovresti anche aggiungere una manciata di cenere di legno per rafforzare l'immunità dei semi in futuro e attivare la loro crescita.
I semi dovrebbero essere prelevati una settimana prima della semina, lasciando i campioni intatti e non deformati. E anche in questa fase vale la pena distribuire il terreno sui vasi già preparati, riempiendo 2/3 del contenitore.
Prima di piantare - di solito all'inizio di marzo - è necessario immergere i semi in una soluzione disinfettante e stimolante per 4-5 ore.
Successivamente, dovrai seppellire i semi nel terreno. La profondità non deve superare 1 cm.
Alla fine, resta da riempire i semi con il terreno rimanente, versare abbondantemente con acqua tiepida stabilizzata e coprire con materiale trasparente.
Puoi rimuovere il rifugio solo dopo la comparsa dei germogli. Quando gli steli si schiudono, dovrai spostare i vasi sul lato soleggiato per accelerare la crescita del peperone.
In piena terra, la pianta viene trapiantata quando fa caldo e quando il terreno viene riscaldato fino a 15 gradi Celsius. Di solito sono i primi giorni di maggio o la metà del mese. Prima di piantare, le piantine dovrebbero essere indurite, esponendole all'esterno per un certo periodo di tempo entro una settimana.
Nel processo di semina, aderiscono a uno schema secondo il quale ci sono 5 cespugli per 1 m2.
Per ottenere rese elevate, è necessario prendersi cura della cura delle piante.
Irrigazione. Si consiglia di nutrire il terreno con acqua in media 3 volte a settimana, facendo delle pause tra l'irrigazione. È necessario utilizzare solo acqua calda e stabilizzata per la procedura.
Allentamento. Eseguito dopo ogni irrigazione. Previene lo sviluppo di erbe infestanti e nutre anche il terreno con ossigeno e sostanze nutritive, accelerando il loro flusso alle radici del peperone.
Condimento superiore. La prima volta che la coltura viene fertilizzata una settimana dopo il trapianto in piena terra. Successivamente, la pianta viene alimentata circa una volta ogni 3 settimane, utilizzando formulazioni organiche e complesse.
Inoltre, quando coltivi i peperoni in una serra, dovresti prenderti cura di aerare per evitare ristagni d'acqua. Ignorare questa fase porterà alla perdita di resa e alla morte del raccolto.
La raccolta viene effettuata in autunno, quando la temperatura dell'aria scende a 12 gradi Celsius. Si consiglia di raccogliere peperoni acerbi, in modo che in seguito in una stanza buia acquisiscano la necessaria tinta rossastra e un sapore dolce e succoso.
Per raccogliere un raccolto gustoso e ricco di pepe, è necessario rispettare tutte le condizioni della tecnologia agricola e la cura adeguata inizia con la semina delle piante. Prima di piantare il pepe in piena terra, dovrebbe essere preparato. È anche importante prendersi cura delle piantine e dello spazio di piantagione in anticipo.
Per una buona crescita dei cespugli di pepe e della fruttificazione attiva, è necessario applicare regolarmente fertilizzanti minerali e organici al terreno. È necessario non solo scegliere le giuste formulazioni, ma anche usarle nella fase giusta nello sviluppo della cultura. La frequenza della medicazione superiore è sempre individuale. Dipende direttamente dalla composizione del terreno sul tuo sito. Più povera è la composizione del terreno, più spesso dovrai nutrire il peperone.
Resistenza a malattie e parassiti
La varietà si distingue per una forte immunità e praticamente non si presta a parassiti e malattie. Tuttavia, ciò non significa che il peperone non debba essere protetto. Si consiglia ai giardinieri di eseguire trattamenti preventivi utilizzando preparazioni speciali o rimedi popolari. Prima di utilizzare formulazioni concentrate, è necessario studiare attentamente le istruzioni.
Il pepe è una delle verdure più comuni negli orti domestici. Questa cultura è abbastanza stabile e senza pretese. Tuttavia, in determinate condizioni, questa pianta può soffrire di infezioni e insetti dannosi. Prima di trattare i peperoni per malattie o parassiti, è necessario scoprire la causa del problema, altrimenti il trattamento potrebbe essere inefficace.