- Autori: Dubinin S.V., Kirillov M.I.
- Anno di approvazione: 2004
- Altezza cespuglio, cm: 45-50
- Tipo di crescita: di medie dimensioni
- Forma di frutta: cuboide
- Peso del frutto, g: 130-150
- Colore della frutta: verde chiaro a maturazione tecnica, rosso intenso a maturazione biologica
- Termini di maturazione: presto
- Mese di maturazione: Luglio agosto
- Dimensione del frutto, cm: 15x8
Molti giardinieri in erba considerano i peperoni dolci un raccolto molto capriccioso, che è molto difficile da curare. Ma questo non è assolutamente il caso. I peperoni sono infatti piante molto termofile, ma conoscendo tutte le caratteristiche della tecnologia agricola, si possono coltivare e raccogliere in sicurezza. Pepper Player si distingue per buoni indicatori di resa, facilità di manutenzione e capacità di crescere in qualsiasi regione della Russia.
Storia dell'allevamento
Gli autori-allevatori erano Dubinin S. V. e Kirillov M. I. con il supporto dell'azienda agrotecnica "SeDeK". Anno di rilascio per la produzione - 2004. Nello stesso anno, la cultura è stata iscritta nel Registro di Stato.
Descrizione della varietà
Pepper Player è destinato alla coltivazione in terreno aperto e chiuso. E anche alcuni giardinieri consigliano di installare un piccolo riparo nei letti, che può essere utilizzato come protezione dal sole o dai forti venti.
La cultura ha una serie di vantaggi per i quali i residenti estivi lo apprezzano. La varietà ha buone rese con pezzature molto grandi. La varietà non è capricciosa, quindi può essere coltivata in quasi tutte le regioni nel rispetto di tutte le condizioni agrotecniche.
Pepe Il giocatore può facilmente sopportare condizioni atmosferiche instabili, che si tratti di un'improvvisa ondata di freddo o di una breve siccità. La cultura ha immunità a una serie di malattie fungine. A causa della struttura densa e della buccia forte, i frutti possono essere trasportati su lunghe distanze e conservati in un luogo fresco fino a 2-3 settimane.
Se non segui il regime di irrigazione, i frutti potrebbero iniziare a ridursi e acquisire una forma irregolare (arricciarsi e piegarsi). Ciò suggerisce solo che la cura adeguata delle piantine influisce direttamente sulla stabilità del raccolto e sui dati esterni dei peperoni.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
I cespugli sono in miniatura, di medie dimensioni. Crescono in lunghezza di 45-50 cm, la corona è semi-dilatata, compatta, non ci sono troppi germogli.
Le foglie sono di media grandezza, standard, leggermente arrotondate e appuntite verso il tartufo. Il piatto è leggermente rugoso, con venature pronunciate. Il colore è verde scuro.
Tipo di fioritura mista. I boccioli sono formati in bianco. Da 6 frutti maturano su un cespuglio.
A causa della piccola quantità di peperoni sul cespuglio, alcuni giardinieri non legano il raccolto.
I frutti sono di grandi dimensioni, di forma cuboide. In lunghezza, il peperone si estende fino a 15 cm e in diametro è di 8 cm Il peso della verdura varia da 130 a 150 grammi.
I frutti acerbi sono di colore verde chiaro, mentre i frutti completamente maturi sono di colore rosso intenso. La superficie della buccia è medio-argentea, molto lucida e delicata.
La polpa è succosa e carnosa. All'interno si formano 3-4 camere con piccoli semi bianchi. La varietà è a pareti spesse e ha uno spessore di 9-12 mm.
Scopo e gusto
Pepper Player ha uno scopo universale, quindi è adatto per preparare insalate, piatti caldi, ma anche per congelare e conservare.
Il frutto ha un sapore dolce, con un aroma pronunciato, senza amarezza.
Termini di maturazione
La cultura appartiene alle varietà precoci.La completa maturazione delle verdure richiede 100-105 giorni. La stagione di crescita è in luglio-agosto.
Prodotto
Pepper Player ha una resa elevata, in media si tolgono 5-6 kg da 1 m2. 4-6 frutti possono maturare su un cespuglio.
Regioni in crescita
I creatori hanno affermato che la cultura si mostra meglio nelle seguenti regioni:
settentrionale;
Estremo Oriente;
TsCHO;
Caucaso settentrionale;
Medio Volga;
Urali;
Siberia occidentale;
Siberia orientale.
Schema di atterraggio
Per un buon raccolto e facilità di manutenzione, è necessario piantare non più di 7 piante per m2.
Per ottenere un raccolto abbondante e gustoso di pepe, è necessario prendersi cura delle piantine in anticipo. Quando si coltivano piantine di pepe, è necessario determinare correttamente il tempo di semina, pre-seminare il trattamento dei semi, preparare il contenitore e il terreno necessari.
Crescere e prendersi cura
I giardinieri sottolineano che è meglio coltivare i peperoni di Gambler nelle piantine. Per fare ciò, è necessario preparare scatole e materiale per piantine. Tutto può essere acquistato presso il negozio o preparato da te.
Quando l'autoapprovvigionamento di qualsiasi materiale, è necessario elaborarlo correttamente. Se questa è terra, è meglio accenderla in un forno a 150 ° C per 15-20 minuti. Quindi puoi versarlo con una soluzione debole di permanganato di potassio.
I semi vengono prima immersi in acqua calda e tutto il materiale inutilizzabile viene rimosso. Quindi vengono immersi per mezz'ora in una soluzione di permanganato di potassio per la lavorazione. Successivamente, vengono avvolti con una garza e posti in una soluzione stimolante della crescita. Qui i semi possono essere lasciati fino alla completa schiusa (ma non più di 8 ore).
Dopo che i semi sono stati seminati, le scatole devono essere coperte con un foglio e rimosse in un luogo caldo fino alla schiusa del gambo. Successivamente, il film viene rimosso e i contenitori vengono posizionati sul davanzale della finestra. Vale la pena ricordare che le piantine amano molto la luce del sole. Senza di esso, inizierà rapidamente ad allungarsi e diradarsi.
Il prelievo viene effettuato due volte. Il primo è quando la pianta raggiunge un'altezza di 5-8 cm e ha 2-4 foglie forti. La seconda volta - in un posto permanente.
L'area selezionata dovrebbe essere dissotterrata insieme a minerali utili in modo che il terreno possa essere saturo e diventare fertile.
Per le piantine, vale la pena formare buchi non molto profondi, poiché il sistema radicale si sviluppa molto lentamente e non così attivamente come in altre colture.
Il follow-up della cultura includerà quanto segue.
Irrigazione. È meglio concentrarsi sulle condizioni del terreno. Se il terreno si asciuga rapidamente, è possibile aumentare il numero di procedure. In caso contrario, dovresti attenerti allo stesso programma.
Condimento superiore. L'alimentazione attiva dovrebbe essere effettuata durante la stagione di crescita e prima del raccolto. Il resto del tempo, la coltura prenderà tutti gli oligoelementi dal suolo.
Allentamento. Una delle misure importanti nella cura. È necessario che lo strato superiore della terra lasci sempre passare l'aria. L'allentamento rimuove anche tutte le erbacce in eccesso che possono causare malattie fungine o diventare un luogo di accumulo di parassiti.
Per raccogliere un raccolto gustoso e ricco di pepe, è necessario rispettare tutte le condizioni della tecnologia agricola e la cura adeguata inizia con la semina delle piante. Prima di piantare il pepe in piena terra, dovrebbe essere preparato. È anche importante prendersi cura delle piantine e dello spazio di piantagione in anticipo.
Per una buona crescita dei cespugli di pepe e della fruttificazione attiva, è necessario applicare regolarmente fertilizzanti minerali e organici al terreno. È necessario non solo scegliere le formulazioni giuste, ma anche usarle nella fase giusta nello sviluppo della cultura. La frequenza della medicazione superiore è sempre individuale. Dipende direttamente dalla composizione del terreno sul tuo sito. Più povera è la composizione del terreno, più spesso dovrai nutrire il peperone.
Il pepe è una delle verdure più comuni negli orti domestici. Questa cultura è abbastanza stabile e senza pretese. Tuttavia, in determinate condizioni, questa pianta può soffrire di infezioni e insetti dannosi. Prima di trattare i peperoni per malattie o parassiti, è necessario scoprire la causa del problema, altrimenti il trattamento potrebbe essere inefficace.